View Full Version : HP iPAQ rx3715: com'è?
Kyle Lionheart
02-05-2005, 23:00
ciao a tutti!
Qualcuno si ricorda di me? ho esordito su questo forum mesi fa raccontando un bizzarro incidente tra il mio iPaq 1930 e la portiera di un autobus :doh: ...
vabbè, nn è questo l'importante...
stò pensando di procurarmi un nuovo palmare, e facendo un giro ho puntato gli occhi su un interessante HP...appunto l'rx3715. Viste le sue capacità e il prezzo abbastanza contenuto, sembra fare al caso mio, ma prima di prendere decisioni definitive ho pensato di sondare le acque...e questo forum mi sembra il luogo giusto per farlo :D
Voi cosa ne pensate? Sapreste consigliami un'alternativa migliore che stia nella stessa fascia di prezzo? Tenete presente che quello che cerco in un Palmare è una grande quantità di spazio(i 192MB del 3715 sono niente male :) ), buona velocità e durata delle batterie, oltre a Bluetooth e IrDa e possibilmente anche il Wi-Fi. Accessori come la fotocamera non mi interessano più di tanto...
Kyle Lionheart
04-05-2005, 20:10
non vorrete farmi credere che nessuno sa dirmi niente?
digital_brain
06-06-2005, 14:53
up! :)
Ciao kiye,
Io adesso ho il 3115 senza la fotocamera. Avevo due palmari bruttissimi e grandi: l'asusa620 e l'acer n30 .Mi trovo meglio con questo ipaq 3115 solo perchè più piccolo e molto bello.
Lo uso tutti i giorni come agenda, giochi di scacchi, a volte devo film e ascolto musica, faccio tutto quello che facevo con gli altri due che avevo solo che l'ipaq 3115 è più bello è piccolo.
Non ho capito ma perchè vorresti una grande quantità di spazio?
Lo sai che ci sono le SD?
Ciao
io l'ho preso in offerta da mediaworld con la cuffia bluetooth (che non va) a 399€, in rete solo il palmare lo trovi anche a 370€ se ti sbatti un po e forse a qualcosina in meno su ebay.
visto l'entita' dell'acquisto ho preferito sfruttare l' "offerta" e andare sul sicuro.
di mio ci ho aggiunto antenna gps bt e sd da 1gb di ultimissima generazione (nuova 66x della kingmax) e devo dire che e' una bomba per quello che costa.
credo che come rapporto qualita'/prezzo sia uno dei migliori sul mercato.
ci ho installato oggi tt5 ma non ho ancora avuto modo di provarlo, domani mattina vedro' com'e' :)
se hai qualche dubbio chiedi pure
ciao :D
La serie ipaq 37xx fà dell' autonomia il suo punto di forza, ma secondo il mio parere Hp lo ha nominato in malo modo.
Lo ritengo un palmare di fascia inferiore alla serie Hx2xxx eppure ha sigla maggiore forse in virtù della fotocamera.
La cosa importante in un palmare è la Ram , la Rom è necessaria solo per aggiornamenti del OS in specifico Wm2005 (che non verranno fatti per la serie 37xx).
Quindi la Rom non è molto importante dato che le memory sono in caduta libera, prendendo a prestito un prezzo a caso di una SD da un negozio online Italiano:
Secure Digital ULTRA 60X 1Gb PEAK SecureDigital dalle elevate prestazoni € 69,00 (quello è il prezzo iva compresa)
Ciao viger,
Lo ritieni il 3715 inferiore alla serie hx2110 perchè, da cosa lo vede che è inferiore?
Ciao
La serie ipaq 37xx fà dell' autonomia il suo punto di forza, ma secondo il mio parere Hp lo ha nominato in malo modo.
Lo ritengo un palmare di fascia inferiore alla serie Hx2xxx eppure ha sigla maggiore forse in virtù della fotocamera.
La cosa importante in un palmare è la Ram , la Rom è necessaria solo per aggiornamenti del OS in specifico Wm2005 (che non verranno fatti per la serie 37xx).
Quindi la Rom non è molto importante dato che le memory sono in caduta libera, prendendo a prestito un prezzo a caso di una SD da un negozio online Italiano:
Secure Digital ULTRA 60X 1Gb PEAK SecureDigital dalle elevate prestazoni € 69,00 (quello è il prezzo iva compresa)
digital_brain
07-06-2005, 00:41
tra questo e l'acr n50,che mi dite???
Ciao viger,
Lo ritieni il 3715 inferiore alla serie hx2110 perchè, da cosa lo vede che è inferiore?
Ciao
io parlo della famiglia Hx 2xxx in generale.
Il 3715 lo ritengo inferiore al Hx 2450 e al Hx 2750 e il 3150 è un modello di fascia piu bassa dell' HX 2110.
La serie 2xxx monta processori piu potenti e ha doppio slot CF/SDIO
non credo sia un caso che HP abbia dichiarato che la serie 3 non sarà aggiornabile a WM2005 mentre la serie 2 avrà aggiornamento a metà estate.
Il 3715 lo ritengo inferiore al Hx 2450 e al Hx 2750 e il 3150 è un modello di fascia piu bassa dell' HX 2110.
Ma qualle potente potente.
Ho fatto la prova e devo dire che tu sbagli.
Ho il 3115 e il mio amico ha il hx2110, ho installato un gioco di chess in tutti i due palmari e tutti i due si sono aperti ugualmenti senza perdita di secondi, anche l'asus che avevo ha un processore più veloce sulla carta ma apriva i programi allo stesso momento del ipaq 3115.
Quindi dire che hx2110 è più potente del 3115, asus 620 o l'acer n50 non è vero.
Poi dire che uno vale di più perche ha il doppio slot oppure perchè ha bluetooth o wifi neanche qui sono d'accordo perchè un palmare vale di più se lo utilizzi questi slot e non se ci sono.
Il mio ha buetooth e wifi, non ho mai utilizzato perchè devo dire che vale di più, valerà quando lo utilizzerò. Adesso trovo il mio uguale ad un palmare senza bluetooth o wifi.
Il mio non ha lo slot CF, non ho schede Cf, non avrò queste schede quindi il mio ipaq non trovo che valga meno solo perchè non ha accessori che non utilizzerò mai.
Ciao
secondo me per un utente "medio" va piu che bene, io onestamente lo uso con tomtom, con qualche giochino stupido e col wifi e mi trovo molto bene.
poi dipende tutto da quello che ci devi fare ma credo che il 99% delle persone sarebbe soddisfatto.
a me sembra piu logico stare sui 350/400€ come spesa, se vuoi di piu ti conviene pensare al portatile (che ormai costano pochissimo)
saluti
Non ho detto che non vadano bene ma se li si confronta con la serie HX2xxx ne escono sconfitti.
sharon se vuoi vedere differenze di prestazioni prova a guardare un filmato in Divx sul 3115 (betaplayer ha un test apposito per valutarne le doti moltimediali) , i processori montati sulla serie 2 sono piu potenti e godono delle WMMX per accellerazione applicazioni multimediali.
Analizzando poi 2 modelli, come si può asserire che se uno ha uno solo slot mentre l' altro possiede entrambi e quindi è senz'altro piu' espandibile non sia quindi meglio il secondo del primo?
Non ho detto che non vadano bene ma se li si confronta con la serie HX2xxx ne escono sconfitti.
sharon se vuoi vedere differenze di prestazioni prova a guardare un filmato in Divx sul 3115 (betaplayer ha un test apposito per valutarne le doti moltimediali) , i processori montati sulla serie 2 sono piu potenti e godono delle WMMX per accellerazione applicazioni multimediali.
Analizzando poi 2 modelli, come si può asserire che se uno ha uno solo slot mentre l' altro possiede entrambi e quindi è senz'altro piu' espandibile non sia quindi meglio il secondo del primo?
Ciao viger,
La settimana scorsa ho rivisto il film in divx nel palmare "Laura otto preminger 1944" prima avevo visto nel mio pc da tavolo e ho visto tutto perfettamente sia l'audio che il video, proprio come avevo visto nel mio pc.
Se tu utillizzi tutti i due gli slot allora si puoi dire che è meglio ma se uno come me non interessa avere lo slot CF?
Il meglior palmare è quello che tu utilizzi tutti gli accessori che lui ha e non quello che ha più acessori.Voglio dirti che avere piu slot non vuol dire necessariamente avere un palmare meglio.
Ciao
giuseppe8410
15-06-2005, 09:48
Vendo palmare Hp ipaq rx3715+cuffia bluetooth+tastiera a infrarossi .Il tutto ha solo 2 settimane di vita ed è accompagnato da 4 anni di garanzia(garanzia ufficiale hp+garanzia mediaworld)(il tutto a €420+S.P. poco trattabili.)
Per contatti:e-mail giuseppe8410@virgilio.it oppure cell. 3333358051
digital_brain
15-06-2005, 11:49
Vendo palmare Hp ipaq rx3715+cuffia bluetooth+tastiera a infrarossi .Il tutto ha solo 2 settimane di vita ed è accompagnato da 4 anni di garanzia(garanzia ufficiale hp+garanzia mediaworld)(il tutto a €420+S.P. poco trattabili.)
:eek: :eek: 420€ :eek:
giuseppe8410
21-06-2005, 16:42
Vendo palmare Hp ipaq rx3715+cuffia bluetooth+tastiera a infrarossi .Il tutto ha solo 2 settimane di vita ed è accompagnato da 4 anni di garanzia(garanzia ufficiale hp+garanzia mediaworld)(il tutto a €320+S.P. poco trattabili.)
:D :) :cool: :p :stordita: :muro:
c'è un apposito mercatino comunque...
come mai lo vendi?
alessandrogini
08-09-2005, 17:33
Come va la fotocamera del 3715? Potete uplaoadare qualche immagine per vedere la qualità?
Ed il processore Samsung com'è? Differenze rispetto agli Intel?
Infine, trovate che la presenza di un solo slot si possa risolvere con un'unica SD molto capace?
Ah, dimenticavo :mbe:
E' così grave non si possa upgradare WM2005?
Grazie a tutti...questo PDA è molto interessante, ma secondo me nasconde qualche fregatura, non riesce ad entusiasmarmi fino infondo!
Ciao
alessandrogini
10-09-2005, 11:24
Come va la fotocamera del 3715? Potete uplaoadare qualche immagine per vedere la qualità?
Ed il processore Samsung com'è? Differenze rispetto agli Intel?
Infine, trovate che la presenza di un solo slot si possa risolvere con un'unica SD molto capace?
Ah, dimenticavo :mbe:
E' così grave non si possa upgradare WM2005?
Grazie a tutti...questo PDA è molto interessante, ma secondo me nasconde qualche fregatura, non riesce ad entusiasmarmi fino infondo!
Ciao
up
visto il post chiedo un aiutino :stordita: !!ho il 3715,un messaggio mi dice che la memoria interna e quasi piena(adesso arriva la domandina stupida :sofico: )come o con che progrmma sposto il file sulla memory esterna..grazie scusate per O.T
P.s i video in dvx che ho nella memory si vedono e si sentono molto bene a mio parere senza nessun scatto o cose simili!ma se voglio vedere un dvx che ho nel pc come posso fare??
grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.