PDA

View Full Version : Aiuto RAM Twinmos 1A4T BH-5 con DFI NF2

DioSpada
02-05-2005, 22:30
Ciao a tutti ragazzi.....

Volevo da voi un parere circa la compatibilità delle nuove memorie Twinmos 1A4T che
montano i nuovi BH-5 rimarchiati M-TEC -5B.....

Ne ho acquistati 2 abnchi uguali da 512Mb da mettere in DUAL CHANNEL sulla mia DFI
INFINITY a CAS 2-2-2-11....
Quando le ho acquistate un mese fa, avevo delle schermate blu di errore ogni tanto in fase
di avvio e ho pensato fosse colpa dell'alimentatore da 300W troppo poco potente ormai per
la mia configurazione....

Oggi mi è arrivato l'ENERMAX da 535W, gran bel ali davvero, voltaggi sempre stabili anche in
OC estremi, e ho riprovato a cloccare le ram a CAS 2-2-2-11 ancora.....
Ho fatto vari SuperPI da 1MB partendo da 220MHZ fino ad arrivare a 240 con 3.2V....
Poi ho provato i 245 e schermate di errore in fase di avvio....anche abbassando a 230 sempre
errori di IRQ una volta avviato windows.....

Siccome anche l'utente Kinotto82 che ha la LNP NF2 aveva questi problemi, volevo sapere se
è proprio una questione di compatibilità delle RAM con le Mboard DFI....

Qualcuno che ce le ha ha di questi problemi ???? Con le Mboard NF3 e NF4 ci sono ancora
questi problemi ????

Perchè se metto a CAS 2.5-3-3-11 come sono a SPD vanno normalmente.....

Può essere utile provare con MEMTEST o GOLD MEMORY?

Grazie a chi mi aiuta...al limite le cambio con le UTT....

Andrea

Gattonerissimo
03-05-2005, 03:55
io ho avuto paranoie simili con le bh6, ho risolto aggiornando il bios

ciccio83a
03-05-2005, 06:30
io con la configurazione che ho in sign sto impazzendo con queste ram.
Ne ho preso un banco da 512 mb, ma è totalmente instabile a tratti.
Adesso mi spiego:
Ci sono volte che accendo il pc ed è stabilissimo( ho concluso 25 min di memtest e 16Mb di superpi senza problemi).
Altre volte come stamattina che non mi fa neanche 1 sec di superpi che già c'è l'errore e il sistema è ovviamente instabile.
Ps: ho l'ultima versione di bios e con le altre ram + economiche non ho alcun problema di sorta.
PPS: questi problemi li ho anche a 8-3-3-2.5 (default).

08r-dc
18-05-2005, 12:52
mah...dipende sempre dal :ciapet:
Cmq io con i bh5 in sign...messi su una infinity a 3.2v con ali scrauso sono arrivato a 250 2-2-2-5...sicuramente non rocksolid, però sul pc in sign sono riuscito ad arrivare max a 240...strano!

DioSpada
18-05-2005, 17:36
Adesso dovrebbero arrivarmi 2x512 di V-DATA UTT....vediamo se almeno queste vanno come dio comanda....Le Twinmos non sembrano avere problemi su NF3 e NF4..... me le tengo da provare per quando aggiorno il sistema... :cry: Cosa devo fare....

08r-dc
18-05-2005, 20:32
Adesso dovrebbero arrivarmi 2x512 di V-DATA UTT....vediamo se almeno queste vanno come dio comanda....Le Twinmos non sembrano avere problemi su NF3 e NF4..... me le tengo da provare per quando aggiorno il sistema... :cry: Cosa devo fare....

E ti dirò di più...a 250 sono rocksolid!
3 passaggi di goldmemory e 3 di memtest... :eek: Paurosoooo!!
Perchè non devono andare così sul mio pc neanche se gli do 3.5v?!?!

Ci vuole :ciapet:

ciccio83a
19-05-2005, 11:30
io con la configurazione che ho in sign sto impazzendo con queste ram.
Ne ho preso un banco da 512 mb, ma è totalmente instabile a tratti.
Adesso mi spiego:
Ci sono volte che accendo il pc ed è stabilissimo( ho concluso 25 min di memtest e 16Mb di superpi senza problemi).
Altre volte come stamattina che non mi fa neanche 1 sec di superpi che già c'è l'errore e il sistema è ovviamente instabile.
Ps: ho l'ultima versione di bios e con le altre ram + economiche non ho alcun problema di sorta.
PPS: questi problemi li ho anche a 8-3-3-2.5 (default).
Ho risolto mettendo la versione 1007 del bios Uber.
Adesso è 1 settimana sempre stabile a 5-2-2-2 a 2.6 V 195 Mhz.

DioSpada
19-05-2005, 16:53
Anche io ho provato ad aggiornare il bios della mia DFI mettendo pure quelli moddati....Ma niente da fare....Adesso sono in Single Channel con un solo banco di Twinmos in attesa delle V-DATA UTT e sembra che non ci siano problemi.....Però sempre a CAs 2.5-3-3-11 e non 2-2-2-11.....
Sono solo riuscito a fare qualche super PI a 240 CAS 2-2-2-11 con 3.1V appena mi sono arriavate....Poi se le usavo in Full Load errori a nastro....Magari non sono compatibili con le DFI NF2...Può essere....

DioSpada
22-05-2005, 13:58
Ciao a tutti.....
SApete che forse ho trovato il perchè le mie RAM 1A4T non sono stabili su DFI INFINITY a CAS 2-2-2-11 nemmeno a 200 mHZ ????
Oggi ho provato a dargli 3.2V da Bios a 200 MHZ e guarda caso mi ha chiuso il SuPerPI da 2MB senza errori.....Volete vedere che su NF2 non salgono se non gli si da tanta ciccia ???

Ma per arrivare stabile ad almeno 240MHZ devo dargli 3.5v madonna ???
Sono come le UTT allora quste nuove Bh-5 ???

Ho notato che hanno PCB Brainpower perchè dietro hanno la striscia verde chiaro come alcune V-DATA..