DioSpada
02-05-2005, 22:30
Ciao a tutti ragazzi.....
Volevo da voi un parere circa la compatibilità delle nuove memorie Twinmos 1A4T che
montano i nuovi BH-5 rimarchiati M-TEC -5B.....
Ne ho acquistati 2 abnchi uguali da 512Mb da mettere in DUAL CHANNEL sulla mia DFI
INFINITY a CAS 2-2-2-11....
Quando le ho acquistate un mese fa, avevo delle schermate blu di errore ogni tanto in fase
di avvio e ho pensato fosse colpa dell'alimentatore da 300W troppo poco potente ormai per
la mia configurazione....
Oggi mi è arrivato l'ENERMAX da 535W, gran bel ali davvero, voltaggi sempre stabili anche in
OC estremi, e ho riprovato a cloccare le ram a CAS 2-2-2-11 ancora.....
Ho fatto vari SuperPI da 1MB partendo da 220MHZ fino ad arrivare a 240 con 3.2V....
Poi ho provato i 245 e schermate di errore in fase di avvio....anche abbassando a 230 sempre
errori di IRQ una volta avviato windows.....
Siccome anche l'utente Kinotto82 che ha la LNP NF2 aveva questi problemi, volevo sapere se
è proprio una questione di compatibilità delle RAM con le Mboard DFI....
Qualcuno che ce le ha ha di questi problemi ???? Con le Mboard NF3 e NF4 ci sono ancora
questi problemi ????
Perchè se metto a CAS 2.5-3-3-11 come sono a SPD vanno normalmente.....
Può essere utile provare con MEMTEST o GOLD MEMORY?
Grazie a chi mi aiuta...al limite le cambio con le UTT....
Andrea
Volevo da voi un parere circa la compatibilità delle nuove memorie Twinmos 1A4T che
montano i nuovi BH-5 rimarchiati M-TEC -5B.....
Ne ho acquistati 2 abnchi uguali da 512Mb da mettere in DUAL CHANNEL sulla mia DFI
INFINITY a CAS 2-2-2-11....
Quando le ho acquistate un mese fa, avevo delle schermate blu di errore ogni tanto in fase
di avvio e ho pensato fosse colpa dell'alimentatore da 300W troppo poco potente ormai per
la mia configurazione....
Oggi mi è arrivato l'ENERMAX da 535W, gran bel ali davvero, voltaggi sempre stabili anche in
OC estremi, e ho riprovato a cloccare le ram a CAS 2-2-2-11 ancora.....
Ho fatto vari SuperPI da 1MB partendo da 220MHZ fino ad arrivare a 240 con 3.2V....
Poi ho provato i 245 e schermate di errore in fase di avvio....anche abbassando a 230 sempre
errori di IRQ una volta avviato windows.....
Siccome anche l'utente Kinotto82 che ha la LNP NF2 aveva questi problemi, volevo sapere se
è proprio una questione di compatibilità delle RAM con le Mboard DFI....
Qualcuno che ce le ha ha di questi problemi ???? Con le Mboard NF3 e NF4 ci sono ancora
questi problemi ????
Perchè se metto a CAS 2.5-3-3-11 come sono a SPD vanno normalmente.....
Può essere utile provare con MEMTEST o GOLD MEMORY?
Grazie a chi mi aiuta...al limite le cambio con le UTT....
Andrea