View Full Version : Service pack 3 per win xp?Sembra di si
REPERGOGIAN
02-05-2005, 21:51
"A blog filing hidden away in the cobwebbed corners of the web suggests that Windows XP SP3 will hit before Longhorn does. The blog is written by the guys at F-Secure. The information was handed out by Steve Ballmer, and the event was Surfa Lugnt, also known as Swedish National Data Security Day.
Ballmer allegedly also said that IE7 would have anti-phishing technology built in.
No-one really knows what SP3 will contain. It probably can't contain anything huge, since the next wave of upgrades due to be ported back to XP - the Aero UI, the file system and the like - won't be done until Longhorn is done. It seems likely that it will just be IE7 and some security features.
The comments come after Bill Gates mentioned at WinHEC that Longhorn would definitely be done by the end of 2006. We'd estimate that they clearly don't anticipate it getting done much before that."
fonte
http://67.19.9.2/?article=22947
REPERGOGIAN
02-05-2005, 21:57
qualcosa in ita da http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?threadid=33786
In occasione di un meeting svedese organizzato all'interno del National Data Security Day il CEO Microsoft Steve Ballmer ha lasciato intendere come prima di Longhorn possa arrivare ancora un SP3 di XP. Ballmer si sbilancia anche su IE7
Prima di Longhorn potrebbe esserci ancora qualcosa: in casa Microsoft, infatti, aleggia l'ipotesi di un ulteriore Service Pack per l'attuale sistema operativo di punta Windows XP. La notizia emerge direttamente dalle parole di responsabili Microsoft ed a farne menzione è il blog F-Secure a firma di Mikko Hypponen.
L'occasione alla quale fa riferimento il post in questione è relativa al cosiddetto "Surfa Lugnt", iniziativa intrapresa all'interno del National Data Security Day svedese. F-Secure risulta essere tra i gruppi organizzatori dell'evento assieme a Symantec, IBM, Microsoft ed altri gruppi nazionali.
Il cenno è breve quanto importante, ed il riferimento principale è quello relativo all'intervento del noto Steve Ballmer (CEO Microsoft): «Ballmer ha fatto alcune interessanti osservazioni: Microsoft potrebbe distribuire un Service Pack 3 di XP prima di uscire con Longhorn. Inoltre, il prossimo Internet Explorer 7 dovrebbe avere all'interno tecnologia anti-phishing».
Internet Explorer è atteso entro l'estate dell'anno corrente, mentre per Longhorn i tempi previsti rimandano al 2006. Mai menzionato però finora il SP3 di XP, aggiornamento che dovrebbe così prolungare il ciclo di vita del prodotto fino al momento in cui Longhorn si candiderà ufficialmente a divenire il sistema operativo di nuova generazione (del quale in tempi non sospetti l'alto responsabile Microsoft Jim Allchin lasciava intendere che si sarebbe trattato di qualcosa ben più ampio di un semplice SP3 di XP).
REPERGOGIAN
05-05-2005, 06:21
up
.Kougaiji.
05-05-2005, 07:00
e altri 200mega da scaricare.. :|
...in effetti di roba ce n'è già ora(tutte le patch dopo sp2), quindi nn vedo niente di strano nella cosa...Considerato che i software a 64bit nn sono diffusi XP avrà ancora un bel po di vita davanti...mi sembra giusto dargli benza per il futuro.
REPERGOGIAN
05-05-2005, 08:05
certo
anche a me nn dispiace che esca
cmq nn è obligatorio scaricare altri 200 mega
io il service pack 2 l'ho richiesto sul sito microsoft è dopo un paio o 3 settimane mi è arrivato a casa il cd, tutto gratis
credo sarà cosi' anche per il pack 3
cmq nn è obligatorio scaricare altri 200 mega
infatti, io nn ho manco scaricato il 2, sto bene con l'1.... se ne parla al prossimo formattone... :Prrr:
si sembra addirittura prima di longhorn ;) ma sarà solo una raccolta di patch, nulla di nuovo sul fronte funzionalità :muro:
REPERGOGIAN
12-05-2005, 09:24
up
ma xchè bisogna sempre lamentarsi?
scaricati periodicamente tutti gli aggiornamenti, e vedrai che nn dovrai scaricarti 200mb in un colpo solo..
ogni singolo software ha bisogno di aggiornamenti, nn esiste nulla di perfetto e che nn abbia bisogno di essere aggiornato, anche il bel firefox, ha almeno 1 aggiornamento a settimana.. quasi.. (diaciamo al mese... ;) )ma ben vengano!!
senza si rimarebbe scoperti da errori di programmazione e nn.
poi basta aspettare e ordinarlo direttamente dalla microsoft, oppure cercarlo sulle riviste, addirittura, una volta uscito ci si potrà fare un cd di xp sp3, quindi poi ci saranno solo gli ulteriori aggiornamenti.
nn dimentichiamoci che tutti i sp di microsoft permettono di eliminare i precedenti, ecco xchè sono così cospiqui, hanno tutte le pacth che sono uscite dalla prima uscita ufficiale del s.o. tantè che il sp2 si installa anche su sistemi che nn hanno sp1.
quando microsoft nn fa gli aggironamenti, vi lamentate (parlo in generale!!) quando nn li fa vi lamentate.... mi sembra di sentiere tante donne... ;) sempre e solo a lamentarsi e basta... nn gli va mai bene nulla. :D
dariuzzo80
12-05-2005, 16:09
Certo che è strana questa notizia... un sp a distanza di meno di un anno dal precedente... pensare che abbiamo dovuto aspettare (mi pare) più di un anno e mezzo perchè uscisse il sp2.
Inoltre, stando a quanto ho letto su un articolo di pc professionale di marzo, i sp futuri saranno disponibili solo per gli utenti con xp originale, grazie alla nuova politica microsoft antipirateria. Che ve ne pare?
mah...io ti posso dire che sono tranquillo visto che ce l'ho originale...ma moltissimi se la staranno già facendo addosso! :D
Inoltre, stando a quanto ho letto su un articolo di pc professionale di marzo, i sp futuri saranno disponibili solo per gli utenti con xp originale, grazie alla nuova politica microsoft antipirateria. Che ve ne pare?
sì. io sapevo che anche il semplice windows update da agosto o settembre dovrebbe già "controllare" come succede già adesso x i prg da scaricarsi dal sito microsoft, dove ti viene chiesto di autenticare la tua licenza.
cmq basta avere la licenza originale e tutto è a posto....
internet explorer 7? ma chi lo vuole ahahahaha
anti pishing? ma ma che è...
vai di firefox
pistolino
13-05-2005, 13:16
mah...io ti posso dire che sono tranquillo visto che ce l'ho originale...ma moltissimi se la staranno già facendo addosso! :D
io sono a posto :cool:
meglio così! si vede che la microsoft vuole molto ancora da win xp :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.