PDA

View Full Version : sw per arredamento

Another
02-05-2005, 21:30
ciao a tutti

sapete indicarmi se esiste un buon software semplice da usare per la simulazione di interni? quindi un sw di arredamento freeware che mi permetta di usare magari mobili di dimensioni personalizzate e poi fare un rendering passabile?

grazie 1000

zerik
05-05-2005, 12:31
ciao!

room arranger e' freeware.
senno' c'e' Floorplan 3d deluxe che non e' free.

Ciao :cool:

Another
05-05-2005, 19:54
room arranger è ora shareware, cmq ci do una occhiata, ho provato floorplan 3d 6 e ha cose positive ma non mi sembra il massimo, mi proverò la versione 9..

altre idee?

zerik
09-05-2005, 23:05
lol

mio padre e' saltato fuori con un cd di casaviva datogli da mia madre (spero) :D con un programma che si chiama DOMUS lite 3d .

Era ovviamente gratuito con il giornale di casaviva del numero 02 del 2002 .

Che lol !
avevo appena fatto il tutto il progetto con floor plan 3d ...che a mio giudizio non sembra male...anzi ..

a proposito qualkuno conosce qualke sw per arredamento per linux?

ciau

Another
10-05-2005, 08:55
ho provato floorplan 9, ma mi sembra cmq un po' ostico: fino ad ora ho disegnato la pianta, ma ho avuto moltissime difficoltà nel disegno perchè non permette di impostare con precisione gli angoli, inoltre se cambi lo spessore dei muri fa cose oscene :(

si potrebbe esportare il progetto, lavorarlo con un cad free e ributtarlo dentro, chissà .. forse nn vale la pena

zerik
10-05-2005, 12:14
beh ... non so' cosa serva a te questo programma ma nel mio caso ...le misure anke se mi sballano di qualke decina di centimentri non importa ..mi serve per "vedere" come stanno eventuali mobili.. :D

ciau