PDA

View Full Version : blocco windows xp, rallentamento e schermate blu

Dylan il drago
02-05-2005, 22:26
Il problema è questo:
da un paio di giorni il mio pc fisso ha degli strani problemi... per primo è successo una cosa strana cioè una schermata blu con scritto "il pc ha bloccato l'esecuzione per non rischiare di danneggiare il sistema", in più nella schermata c'era qualcosa riguardante un immagine e un contatore che saliva lentamente...(da 1 in su). Dopo quell'avvenimento il pc è diventato molto lento e benchè funzioni tranquillamente è davvero insopportabile... inoltre ogni tanto la schermata blu ricompare...ho pensato quindi che qualcosa si fosse rotto: ho cominciato quindi qualche test e i risultati sono veramente strani...
per prima cosa ho pensato a un danneggiamento dell'hd (due WD 1200JD) ma dai test effettuati con i tool della WD non ci sono problemi... ho provato con perfect disk ma mentre mi analizzava tutte le unità la c:\(dove risiede il SO) era lentissima (ha analizzato circa 20-30% in un 2-3 ore)...
ho testato la ram con memtest86 e dopo 3 ore di funzionamento e 6 test effettuati con totale successo ho valutato che non sia la ram il problema...

ora che può essere successo? può essere che il SO si sia incasinato?

avete altri test per hd e memorie per valutare se davvero sono a posto?

se i tool della WD dicono il giusto gli hd non sono rovinati (ho fatto per entrambi il test esteso..) e la ram secondo memtest è ok... quindi cosa può essere?