View Full Version : Problemino con Kerio
gabryboom
02-05-2005, 21:13
Nn sto neanche a dire che Kerio è un ottimo firewall, l'ho settato con cura e tutto andava bene ...
solo che da qualche riavvio, se clicco 2 volte sull'icona nella taskbar x vedere le proprietà, si pianta, la RAM va alle stelle (100%), ... ma perchè?????
succede soltanto a me????
ho provato a chiuderlo e riaprirlo ma nulla!!!
:cry: :rolleyes: :confused:
Se aspetto (circa un minuto), riparte tutto ma nn funziona, diciamo funziona molto lentamente...
Nn sto neanche a dire che Kerio è un ottimo firewall, l'ho settato con cura e tutto andava bene ...
solo che da qualche riavvio, se clicco 2 volte sull'icona nella taskbar x vedere le proprietà, si pianta, la RAM va alle stelle (100%), ... ma perchè?????
Se aspetto (circa un minuto), riparte tutto ma nn funziona, diciamo funziona molto lentamente...
...usi emule?
VelenoX79
02-05-2005, 21:34
ho provato questo firewall una ventina di giorni fa',e anche a me se facevo doppio click sull'icona nella taskbar mi si piantava ma non sono riuscito a capire il perche' cosi lo tolto,a dire il vero volentieri mi mancava troppo outpost :D
gabryboom
02-05-2005, 22:22
si uso emule e l'ho settato come c'è scritto sul sito emule.it altrimenti nn mi fa connettere ai server ...
anche io vorrei mettere outpost ma ho 2 identità e mi da problemi (vedi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927344))
l'ho reinstallato ma il prob persiste...
nn ho + n firewall!!!!!!!!!!!!
che faccio
...è un problema che ha kerio con emule...si è attenuato di molto con l'ultima versione. Personalmente ho imparato a conviverci e nn apro più la gui di kerio col mulo, ma capisco che possa èssere una limitazione per qualcuno.
gabryboom
02-05-2005, 22:36
...è un problema che ha kerio con emule...si è attenuato di molto con l'ultima versione. Personalmente ho imparato a conviverci e nn apro più la gui di kerio col mulo, ma capisco che possa èssere una limitazione per qualcuno.
grazie ciaba, almeno so cosa è!!??!!
però mi sa che provo x un pò a stare col firewall del SP2 ...
che ne dite?????!!!!!
VelenoX79
02-05-2005, 22:44
dipende dall'uso di internet che fai,comunque io non mi fido molto del firewall del windows!per quanto riguarda l'altro problema non so' cosa dirti :(
gabryboom
02-05-2005, 22:47
lascio spesso il cpu attaccato in download col mulo...
forse mi sentirei + sicuro con un firewall + preparato!!!
però intanto provo... nn si sa mai che bill, a questo giro, c'abbia preso!! :stordita: :) ;)
lascio spesso il cpu attaccato in download col mulo...
forse mi sentirei + sicuro con un firewall + preparato!!!
però intanto provo... nn si sa mai che bill, a questo giro, c'abbia preso!! :stordita: :) ;)
...guarda che kerio funziona benissimo con il mulo, è solo un incompatibilità grafica...basta che nn lo apri e sei a posto...oppure lo apri e aspetti un pò di secondi che si stabilizzi la situazione...
p.s. nn c'ha preso... :D
a me il mulo andava in conflitto anche con outpost :cry: mi faceva frullare l'hd a più non posso :mad:
ezechiele2517
04-05-2005, 07:55
ragazzi io l'ho risolto il problema allora basta che aprite kerio andate in Generale..tasto destro nella parte bianca e togliete la spunta a Risolvi indirizzo - Risolvi porta - risolvi protocollo..
a me a funzionato e ora anche con emule aperto va alla grande.
fatemi sapere se funge così anche a voi
bye
gabryboom
04-05-2005, 09:25
ragazzi io l'ho risolto il problema allora basta che aprite kerio andate in Generale..tasto destro nella parte bianca e togliete la spunta a Risolvi indirizzo - Risolvi porta - risolvi protocollo..
bye
appena ho finito un dwl col mulo chiudo tutto e riprovo ad installare kerio!! ;)
grazie cmq ezechiele2517
bye
...ai primi test sembra che funzioni alla grande...i miei più vivi complimenti per la scoperta...fossi in te manderei una mail alla kerio...è un bel pò che ci stanno dietro...
ezechiele2517
04-05-2005, 09:49
:D
...rettifico...ho fatto un giro sul forum di kerio e dicono che l'incriminato è solo il "risolvi indirizzi"....quindi basta togliere la spunta a quello e tutto fila...cmq sia è un'ottima notizia....Ora trovargli un difetto a questo programma è davvero ardua... :D
ezechiele2517
04-05-2005, 10:03
solo che mi dovete spiegare una cosa...l'unica cosa fastidiosa che ho totato è il modulo sicurezza sistema che se lo metto su manuale possibile che ogni applicazione che apro mi chiede se permettere o no anche se tale applicazione non c'entra nulla con internet? ho capito che lo chiede solo la prima voltà xrò è cmq fastidiosissimo...secondo voi se metto la spunta a permetti l'azione automaticamente quando un'applicazione parte mica è rischioso?? tanto quello che conta in internet è il modulo sicurezza rete o sbaglio?
solo che mi dovete spiegare una cosa...l'unica cosa fastidiosa che ho totato è il modulo sicurezza sistema che se lo metto su manuale possibile che ogni applicazione che apro mi chiede se permettere o no anche se tale applicazione non c'entra nulla con internet? ho capito che lo chiede solo la prima voltà xrò è cmq fastidiosissimo...secondo voi se metto la spunta a permetti l'azione automaticamente quando un'applicazione parte mica è rischioso?? tanto quello che conta in internet è il modulo sicurezza rete o sbaglio?
...per sicurezza la disabilito in favore delle regole...preferisco che mi chieda qualcosa in più rispetto al nn sapere quali applicazioni si "muovono" sotto l'opzione automatica.
LO fa anche con edonkey!
appena posso provo e vi faccio sapere!
Ultimamente non mi parte + all'avvio e mi dice di mandare un dump crash all'assistenza, mi sa che lo devo reinstallare!
ciao
Risolto anche edonkey va e non mi crasha + la gui di kerio!
grazie
ciao
con edonkey mai avuti problemi ;)
gabryboom
08-05-2005, 18:57
tutto ok, anche a me funziona alla grande ora che ho apportato queste modifiche suggerite da ezzechiele...
GRAZIE ANCORA!!!!!!!
:) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.