PDA

View Full Version : dati programmi riconoscimento vocale


Layenn
02-05-2005, 20:27
Ciao,
qualcuno sa in che modo poter recuperare i dati relativi ai programmi di riconoscimento vocale (es. nei call center quando il programma ti chiede di dire il tuo user id etc..)? mi servirebbe sapere in particolare quante persone vengono poi dirottate verso un operatore per sapere il grado di comprensione della macchina e poi non mi dispiacerebbe avere dati riguardanti l'utilizzo di questi applicativi, da quanto tempo le varie aziende li usano, quanto sono migliorati etcc...

inoltre, mi potreste dire qualche nome di qualche azienda/ente che usa nei propri call center questi programmi? (anche perche' alcuni dati penso di cercare di chiederli direttamente a qualche tecnico/operatore) io so di sicuro trenitalia e per quello che mi hanno riferito forse anche telecom...altri?

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno, consideratevi creditori di una birrozza ;)

Brigante
02-05-2005, 23:17
Ciao,
qualcuno sa in che modo poter recuperare i dati relativi ai programmi di riconoscimento vocale (es. nei call center quando il programma ti chiede di dire il tuo user id etc..)? mi servirebbe sapere in particolare quante persone vengono poi dirottate verso un operatore per sapere il grado di comprensione della macchina e poi non mi dispiacerebbe avere dati riguardanti l'utilizzo di questi applicativi, da quanto tempo le varie aziende li usano, quanto sono migliorati etcc...

inoltre, mi potreste dire qualche nome di qualche azienda/ente che usa nei propri call center questi programmi? (anche perche' alcuni dati penso di cercare di chiederli direttamente a qualche tecnico/operatore) io so di sicuro trenitalia e per quello che mi hanno riferito forse anche telecom...altri?

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno, consideratevi creditori di una birrozza ;)

Alitalia, se non ricordo male.

Layenn
03-05-2005, 01:48
Alitalia, se non ricordo male.

grasie, domani provero' a chiamare anche loro...

il piu è che non so se qualcuno mi saprà rispondere...voi con chi cerchereste di parlare per ottenere questi dati?

Layenn
03-05-2005, 16:07
ho provato oggi a chiamare un paio di società che forniscono questi servizi di centralini automatici ma e' un casino... non mi vogliono nemmeno parlare :( :(

Brigante
03-05-2005, 16:16
ho provato oggi a chiamare un paio di società che forniscono questi servizi di centralini automatici ma e' un casino... non mi vogliono nemmeno parlare :( :(

Per cosa ti servono queste informazioni che cerchi? Cioè, devi acquistare un sistema di riconoscimento vocale, oppure per tua cultura personale? Perchè in quest'ultimo caso di conviene farti una bella ricerca su internet, sicuramente troverai molte info tecniche a ruguardo; di solito, le società non ti stanno a sentire se non hai intenzione di acquistare nulla.

Layenn
03-05-2005, 16:26
Per cosa ti servono queste informazioni che cerchi? Cioè, devi acquistare un sistema di riconoscimento vocale, oppure per tua cultura personale? Perchè in quest'ultimo caso di conviene farti una bella ricerca su internet, sicuramente troverai molte info tecniche a ruguardo; di solito, le società non ti stanno a sentire se non hai intenzione di acquistare nulla.

progetto personale, effettivamente hai ragione tu sul fatto che le società non ti ascoltano se non compri nulla ;)
su internet non ho trovato un bel niente pero' :(

Brigante
03-05-2005, 20:53
progetto personale, effettivamente hai ragione tu sul fatto che le società non ti ascoltano se non compri nulla ;)
su internet non ho trovato un bel niente pero' :(

Niente? Strano, almeno qualche info sulla tecnologia del riconoscimento vocale si dovrebbe trovare; comunque uno dei migliori software per il riconoscimento vocale è Dragon NaturallySpeaking della ScanSoft, io l'ho anche provato, è davvero formidabile! Dai un'occhiata al loro sito, magari c'è qualcosa di interessante. Altrimenti, potresti fare un salto in una libreria ben fornita e vedere se c'è qualche testo che tratta l'argomento.

Layenn
04-05-2005, 01:41
Niente? Strano, almeno qualche info sulla tecnologia del riconoscimento vocale si dovrebbe trovare; comunque uno dei migliori software per il riconoscimento vocale è Dragon NaturallySpeaking della ScanSoft, io l'ho anche provato, è davvero formidabile! Dai un'occhiata al loro sito, magari c'è qualcosa di interessante. Altrimenti, potresti fare un salto in una libreria ben fornita e vedere se c'è qualche testo che tratta l'argomento.

si, per quello che riguarda la tecnologia di per se, materiale ne ho trovato...
il piu è che mi servirebbero i dati di coloro che la usano..

per esempio mi servirebbe sapere quanti sono i clienti che non riuscendo a farsi comprendere dalla macchina vengono dirottati sugli operatori...ovviamente il tutto in percentuale..(che stimo essere sul 5% del totale)

Layenn
05-05-2005, 05:09
tsè, dopo un intera giornata passata a telefonare a destra e a manca e non aver cavato un :oink: dal buco mi sono deciso, ho mandato una mail ad uno dei produttori di qs. sw mostrandomi interessato all'acquisto previa comunicazione dei feedback delle percentuali di errore dei loro clienti :D

Layenn
06-05-2005, 09:35
uff non mi hanno ancora risposto...ma come damn faccio ad avere questi dati!!! grr :muro: :muro:

Brigante
06-05-2005, 12:51
uff non mi hanno ancora risposto...ma come damn faccio ad avere questi dati!!! grr :muro: :muro:

Abbia pazienza ancora un paio di giorni, risponderanno.