View Full Version : 2 monitor
Mi servono 2 monitor sullo stesso pc. l'unica scheda che ho trovato per il momento è stata la matrox millennium g550 . esistono delle alternative con il dual monitor. oppure cosa posso fareper avere due monitor sullo stesso pc
minutemide87
02-05-2005, 19:50
Mi servono 2 monitor sullo stesso pc. l'unica scheda che ho trovato per il momento è stata la matrox millennium g550 . esistono delle alternative con il dual monitor. oppure cosa posso fareper avere due monitor sullo stesso pc
Tutte le ultime schede supportano il doppio schermo!!! Quanto vuoi spendere??
mi servono due monitor lcd attaccati allo stesso pc per intenderci non monitor + tv out
budget di spesa dai 100 a max 300 euro tenderei una via di mezzo mi servono solo per mostrare la schermata di un programma
minutemide87
03-05-2005, 17:02
mi servono due monitor lcd attaccati allo stesso pc per intenderci non monitor + tv out
budget di spesa dai 100 a max 300 euro tenderei una via di mezzo mi servono solo per mostrare la schermata di un programma
http://www.myhard.com/imagesnew/hardware/1219/9600xt.jpg
monitor+tv out+monitor= 2 monitor + tv out!!!!! :D
Questa è una 9600xt; dipende da cosa ci devi fare col pc, se solo mostrare schermate allora sicuramente ATI (dato che è più semplice far funzionare due monitor, con un menù molto intuitivo e veloce), una Gecube 9550xt a 100€ e vai tranquillo!! Se poi ti serve per giocare, allora a quel prezzo prendi la Nvidia 6600 che è più forte della prima!! Quindi dimmi tu le finalità della scheda.....
Mi serve per una regia automatica di una radio. Su un monitor ci va la registrazione dell'audio sull'altra la tastiera jingle. Non mi servono tante prestazioni ma che funzioni bene e costi relativamente poco visto che la scheda audio da sola costa sugli 800€ e sopratutto dove comperarla ^_^
Quella che mi mostri tu ha un monitor +tv out + dvi con monitor economici nn va mica bene
minutemide87
04-05-2005, 14:06
Mi serve per una regia automatica di una radio. Su un monitor ci va la registrazione dell'audio sull'altra la tastiera jingle. Non mi servono tante prestazioni ma che funzioni bene e costi relativamente poco visto che la scheda audio da sola costa sugli 800€ e sopratutto dove comperarla ^_^
Quella che mi mostri tu ha un monitor +tv out + dvi con monitor economici nn va mica bene
Si caro mio, quella uscita digitale (dvi) con l'opportuno commutatore di serie, la trasformi in una qualsiasi uscita monitor!!! Io uso (con l'adattatore) due semplicissimi monitor Olidata CRT 17" !!! Perciò la 9550xt si comporterà egreggiamente!! Per il posto puoi dare un occhiata mi sembra da C*mp*t*r Disc*un*!!! Se nn hai capito te lo mando via PM!! :)
quoto.
e l'adattatore è già incluso nella confezione!
Ciauz!"!!
Ciao Lauro,
io ho una G550 con due LCD. La 550 ha un'uscita DVI ed una Sub-15 quindi se hai 2 monitor DVI ti serve un adattatore. la mia sk fa egregiamente il suo lavoro. nn ci gioco visto che e per lavoro. Io lavoro su entrambi i monitor a 1024 x 768.
Adesso VGA con dual monitor ce ne sono in commercio e forse trovi anche di meglio della 550. NN so per i prezzi ma a parita prenderei un 9600XT.
Ciao
Allora mi basta una qualsiasi banale scheda video con monitor + dvi a basso costo e poi ci appiccico un adattatore dvi/vga e il gioco è fatto
Se è così prendo questa che la trovo per 30 euri ASUS V9400-X e adesso cerco l'adattatore
Mi viene il dubbio che il collegamento in cavo tra vga e dvi della ASUS V9400-X implichi che nn si possono avere tutte e due contemporaneamente cosa dite ?
al limite mi butto sulla ATI 9550
Piccolo problema adattatore dvi/vga e nn il viceversa
minutemide87
04-05-2005, 19:10
Mi viene il dubbio che il collegamento in cavo tra vga e dvi della ASUS V9400-X implichi che nn si possono avere tutte e due contemporaneamente cosa dite ?
al limite mi butto sulla ATI 9550
Piccolo problema adattatore dvi/vga e nn il viceversa
Io ti consiglio la Ati 9550xt, dato che come detto le Ati hanno un menù davvero semplice e banale (basta cliccare un tasto)!!! Quell'Asus nn la conosco nn so dirti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.