PDA

View Full Version : Error SBLive! 5.1

emitremmus
02-05-2005, 19:03
Salve raga,
ho un problema che affligge la mia SoundBlaster Live! 5.1 e le mie Inspire 5300.
Premetto che sia la scheda audio che le casse, hanno sempre funzionato benone.
Solo che da qualche giorno non riesco a farle andare e non riesco veramente il motivo.
Ho aggiornato i driver direttamente dal sito della Creative, e anche se faccio Windows Update il problema non si risolve.

Adesso vi descrivo che razza di problema mi ritrovo.
Accendo le casse, le configuro normalmente come sistema 5.1 sia dal controller Creative che dal Pannello di Controllo, e qualunque cosa audio/video io apra,
sento degli scricchiolii, rantolii, fruscii e scopiettii.
Pensavo fossero i driver ma adesso ne sono meno convinto. Ho provato anche a cambiare PCI e fa uguale.
Ho disinstallato i driver ufficiali, lasciando quelli di Windows XP (SoundBlaster (WMD) mi pare..) e niente.
L'ho reinstallati aggiornati e adesso me la riconosce come Cretive SB Live! Series, ma niente è cambiato...

Ho disabilitato l'audio integrato sulla Mainboard ASUS A7V266-E (con il bios aggiornato alla revisione 1011...non credo che sia questo che da noia, anche se dopo averlo fatto è iniziato sto dramma).

Poi se alzo a paletta il volume delle casse, prima rimango sordo :), e poi sento in sottofondo la musica...

In che razza di problema posso essermi imbattuto???
Qualcuno mi può aiutare?

PS: La versione di AudioHQ è la 1.10.22... credo sia l'ultima no??

emitremmus
02-05-2005, 21:38
Cioè, non mi pare nemmeno sia colpa del trasformatore...
o almeno mi pare che il problema non sia nemmeno causato da quello...
Solo che un settimana fa faceva... poi ho flashato il bios e reinstallato win ed eccomi qua...

:cry: