PDA

View Full Version : bloccato half life

kantele
02-05-2005, 18:31
qualcuno mi può aiutare con il primo half life? il mio problema è questo: alla fine del (penultimo?) livello prendo il modulo per il supersalto, ma come faccio ad eseguirlo, visto che una volta entrato nella stanza dove devo fare il supersalto se clicco sulla barra spaziatrice mi salta normalmente. :mc: :cry:

TheZeb
03-05-2005, 16:20
devi premere in rapida successione il tasto per accucciarsi e poi il salto. (o il contrario :mbe: )
sono un mito :O lo so..... basta autografi...

cicquetto
03-05-2005, 21:27
gia, ctrl e poi salto quasi in contemporanea, cmq te lo spiega il training.

simone1974
19-08-2005, 09:14
Per non spammare troppo mi inserisco anche io in questo thread.
Io ho appena cominciato HL1 dopo aver giocato il 2 ( :ave: ). L'ho appena cominciato ma l'ho subito interrotto perché mi sono subito bloccato dopo l'incidente di Blak Mesa: non riesco ad uscire dal laboratorio e andare da nessuna parte. :confused: Potrebbe dipendere dal fatto che possiedo una versione del gioco... ehm... non ufficiale? :D
Della mia copia non legale dò la colpa a Steam: io volevo comprare HL:Source ma avendo preso la versione normale di HL2 non ho la possibilità di fare un upgrade della versione :cry:

Ciao a tutti
Simone

TheZeb
19-08-2005, 09:36
devi dirigerti verso l'ascensore, ci sono delle scalette (dato che è precipitato), poi usi ill piede di porco per sfasciare le vetrate delle porte.

cicquetto
19-08-2005, 10:02
quindi chi come me ha solo hl2 non c'è possibilità di avere hl:s?

simone1974
19-08-2005, 10:12
devi dirigerti verso l'ascensore, ci sono delle scalette (dato che è precipitato), poi usi ill piede di porco per sfasciare le vetrate delle porte.

Immaginavo anche io... Ma non trovo il piede di porco :cry:

TheZeb
19-08-2005, 10:17
dovrebbe essere subito dopo la tromba dell'ascensore

cicquetto
19-08-2005, 10:20
il piede di porco dovrebbe stare sul pavimento poco prima della porta da rompere.

MacLane
19-08-2005, 22:07
...vvediamo...se ho capito bene...sei nella stanza prima del laboratorio dove è successo l'incidente...cmq...hai presente la stanzetta adiacente?quella dove i due scienziati ti fanno le raccomandazioni?bene,sul muro della porta dovrebbe esserci un identificatore di retina...tu attivalo e,essendo andato in "palla",ti aprirà la porta... :D
claro?

simone1974
20-08-2005, 08:30
...vvediamo...se ho capito bene...sei nella stanza prima del laboratorio dove è successo l'incidente...cmq...hai presente la stanzetta adiacente?quella dove i due scienziati ti fanno le raccomandazioni?bene,sul muro della porta dovrebbe esserci un identificatore di retina...tu attivalo e,essendo andato in "palla",ti aprirà la porta... :D
claro?

Esattamente quello il punto, prima ancora di prendere il piede di porco. Ieri ho capito come superarlo: ho parlato con uno dei due scienziati, quello non ferito, che si è diretto insieme a me verso il lettore ottico e lo ha aperto usandolo... Strano! Mi ricordo di aver parlato con quello scienziato tante altre volte e mai mi aveva aiutato, forse dipende dal fatto che in ufficio non posso tenere alte le casse e i dialoghi non li capisco molto bene :fiufiu: :D
Magari mi diceva di fare strada per la porta a vetri e io non lo avevo mai fatto, questa volta sì e mi ha aiutato :D