ARSENIO_LUPEN
02-05-2005, 18:44
Salve a tutti volevo vedere se potevate aiutarmi
ho da qualche giorno messo in piedi un nuovo pc con scheda madre asus A8N-SLI DELUXE CON PROCESSORE AMD 64 3800 BOXATO
Ho 2 banchi di memoria da 1 giga cadauno e ho 2 HD serial ata da 160 giga in Raid 0 su raid silicon 314
ho notato delle temperature rispetto a quelle del vecchio pc piuttosto elevate
siamo intorno ai 40 45 gradi per cio che riguarda la cpu mentre la madre e sui 30
quando faccio girare i giochi o altro le temperature della cpu salgono anche a 60-65 e poi scendono una volta usciti intorno ai 50 mentre quella della piastra madre al massimo arrivano ai 38 40 gradi anche dopo avere lasciato il pc acceso per oltre 8 ore di seguito
devo preoccuparmi?
ho provato a mettere una ventola piu grossa sul dissipatore ma i risultati sono i medesimi
come faccio a sapere se non e il sensore che e sballato?
se io metto la mano sopra al dissipatore quest 'ultimo e freddo
mi potete dire quali sarebbero le temperature ideali e quelle massime?
grazie a tutti
ho da qualche giorno messo in piedi un nuovo pc con scheda madre asus A8N-SLI DELUXE CON PROCESSORE AMD 64 3800 BOXATO
Ho 2 banchi di memoria da 1 giga cadauno e ho 2 HD serial ata da 160 giga in Raid 0 su raid silicon 314
ho notato delle temperature rispetto a quelle del vecchio pc piuttosto elevate
siamo intorno ai 40 45 gradi per cio che riguarda la cpu mentre la madre e sui 30
quando faccio girare i giochi o altro le temperature della cpu salgono anche a 60-65 e poi scendono una volta usciti intorno ai 50 mentre quella della piastra madre al massimo arrivano ai 38 40 gradi anche dopo avere lasciato il pc acceso per oltre 8 ore di seguito
devo preoccuparmi?
ho provato a mettere una ventola piu grossa sul dissipatore ma i risultati sono i medesimi
come faccio a sapere se non e il sensore che e sballato?
se io metto la mano sopra al dissipatore quest 'ultimo e freddo
mi potete dire quali sarebbero le temperature ideali e quelle massime?
grazie a tutti