View Full Version : xbox bloccata
oneweird
02-05-2005, 16:39
Salve,
ho una xbox modificata che mi si è bloccata totalmente.
Quando l'accendo non viene più fuori il dashboard normale ma invece c'è uno schermo nero con la scritta in molte lingue "la xbox ha bisogno di manutenzione" con il numero 21 o 13 sulla sinistra e lampeggia il tasto "eject" in rosso.
Sapreste dirmi cosa è successo?
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Coyote74
02-05-2005, 17:20
Salve,
ho una xbox modificata che mi si è bloccata totalmente.
Quando l'accendo non viene più fuori il dashboard normale ma invece c'è uno schermo nero con la scritta in molte lingue "la xbox ha bisogno di manutenzione" con il numero 21 o 13 sulla sinistra e lampeggia il tasto "eject" in rosso.
Sapreste dirmi cosa è successo?
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Ti stà solo avvertendo che devi fare il tagliando... cambia acqua e olio e vedrai che riparte :D
nn è che era connessa a internet ed è partito per sbaglio il live?a me è successo...
oneweird
02-05-2005, 22:03
non era connessa, ma ho scoperto che è il bios originale della xbox che non mi funziona
più mentre quello modificato va. Ho uno switch per 1) quello originale e 2) quello modificato.
Selezionando 1 mi dà lo schermo nero mentre con l'altro vado normale.
Ma adesso come posso ripristinare il bios originale? :rolleyes:
l'errore che tu hai elencato sta a significare che non trova + la dashboard.
l'hai modificata tu o te la sei fatta modificare?
se non sai dove mettere le mani fatti dare una mano da uno che ne capisce e che sta in zona da te ... cmq se non vuoi spendere soldi per me basta che reinstalli la dashboard di microsoft
ti do un indirizzo per orientarti w*w.xbox-tribe.com
per installarla devi scaricarti un cd che dovrai masterizzare con u nparticolare metodo e dovreai fargli fare il boot alla x.
dopo di che installi la db di ms
non hai toccato il bios originale .. tranquillo.
spero di esserti stato utile
oneweird
03-05-2005, 14:45
hey potrebbe essere utile! Non l'ho modificata io l'ho fatta fare da un tecnico in un negozio, il problema è che l'ho fatta fare più di 2 anni fa e adesso il negozio ha chiuso e non so più dove rintracciare il tecnico!
Comunque la dashboard modificata evox funziona normalmente ma se seleziono la dashboard originale della xbox mi dà lo schermo nero di errore.
Ma se io ri-installo la dashboard MS originale dal sito che dici tu mi crea problemi al bios modificato o semplicemente ri-installa sopra a quello della MS senza toccare altro? Xchè non vorrei rischiare di danneggiare la parte modificata che al momento va bene.
Grazie per l'aiuto! :)
scusa per la tarda risposta..
se reinstalli tutto non succede nulla ne al bios originale ne a quello del chip.
rimetti solo i files che in qualche modo si sono rovinati. è possibile anche che qualche cluster si sia magnetizzato per l'usura e magari proprio uno di quelli aveva un file della dash originale. cmq con una mattinata su quel sito dovresti farti un'idea + generale della cosa.
ma visto che non hai + postato credo che tu abbia risolto
oneweird
10-05-2005, 15:34
Ho riformattato tutte le partizioni e ri-installato tutto quanto e ora sembra che funzioni tutto come prima
YouuuHuuuu!!!! :D
Volevo ringraziare tutti quanti hanno cercato di aiutarmi e sopratutto USQUE che mi ha indirizzato su xbox tribe dove ho potuto trovare il Grande CD che mi ha risistemato il sistema (grazie anche alla splendida forum presente).
Grazie tanto per l'aiuto, senza questo indirizzo sarei ancora tristemente a girare per siti.... :p :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.