PDA

View Full Version : Matrox annuncia la disponibilità di driver a 64-bit

Redazione di Hardware Upg
02-05-2005, 17:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14526.html

La compagnia canadese rende disponibili i driver per l'utilizzo con piattaforme AMD64 o Intel Xeon 64-bit e Windows XP Professional x64 Edition

Click sul link per visualizzare la notizia.

mackillers
02-05-2005, 17:35
piano piano eppur si muove!

LASCO
02-05-2005, 17:59
Quindi non sono supportati i P4 EM64, ma solo gli Xeon EM64 per quanto riguarda intel? O s'intende che il supporto vale anche per i P4 EM64? Sarebbe strano il contrario.

dm69
02-05-2005, 18:05
beh cosi' ci saranno 2 o 3 utenti felici :-)))

sirus
02-05-2005, 18:26
non centra na mazza il procio, questi driver sono per chi usa windows xp professional x64 edition che supporta processori AMD64 e EM64T ;)

x dm69, e rendiamo felici anche i pochi utenti della matrox, è sempre una marca gloriosa :D

LASCO
02-05-2005, 18:36
non centra na mazza il procio, questi driver sono per chi usa windows xp professional x64 edition che supporta processori AMD64 e EM64T ;)Infatti mi sembrerebbe strano il contrario. Quando leggo cose non completamente chiare come in questo comunicato ripenso al fatto che le istruzioni a 64 bit di AMD ed intel non sono esttamente identiche e quando ciò è stato realizzato, non dalla intel, s'è detto che attraverso modifiche software sarebbe stato possibile (qualora effettivamente necessario) con molta probabilità porre rimedio a queste diffferenze. Supponendo che le istruzioni EM64 degli Xeon e le EM64 dei P4 siano identiche, neanche tale questione potrebbe porsi.
Se queste vecchie notizie sono fondate c'è la possibilità che capitino prima o poi problemi legati al procio. ;)

stefanogiron
02-05-2005, 18:43
Forse non avete bene presente quanti siano gli utenti professionali che usano schede Matrox.
In ambiente finanziario ho visto clienti gestire con una sola scheda Matrox anche 4 monitor.
Per non parlare degli ambienti scientifici dove il supporto a più di due monitor è praticamente un'esigenza.
Matrox in questo ambito è imbattibile.

P.S. non esistono solo i gioci

stefanogiron
02-05-2005, 18:45
Forse non avete bene presente quanti siano gli utenti professionali che usano schede Matrox.
In ambiente finanziario ho visto clienti gestire con una sola scheda Matrox anche 4 monitor.
Per non parlare degli ambienti scientifici dove il supporto a più di due monitor è praticamente un'esigenza.

Luxor83
02-05-2005, 18:55

sarebbe più giusto dire che non esistono solo gli utenti che lavorano in ambito professionale!
I videogiocatori sono solo una piccola fetta di mercato! Quindi brava a matrox :D

joe4th
02-05-2005, 19:26
Fa ridere, Matrox ancora deve mettere a
posto i driver per la Parhelia (sono
fermi alla beta 0.1 da 3 anni...)

avvelenato
02-05-2005, 20:02
pensavo di dover svendere la g2 quad monitor, e invece... tiene ancora!

avvelenato
02-05-2005, 20:07
Commento # 6 di : stefanogiron pubblicato il 02 May 2005, 18:43
utenti Matrox?

P.S. non esistono solo i gioci esattamente... per la cronaca ho una g2 quad monitor, vecchia di dieci anni credo, 4 mb a monitor (o 8, non ricordo), ancora su PCI, che non solo è bestialissima e fa cose per le quali si comprano schede video dal costo a quattro cifre, ma convive tranquillamente con una 6800le che a sua volta supporta il dual view... volendo potrei pilotare 6 monitors :D
posso anche giocare colla 6800 e intanto tenermi dati aggiornati sugli altri 4 monitor... se non è una ganzata questa... :D

csvqkm
02-05-2005, 21:04
Sapete se sono in cantiere nuovi rogetti da aprte di matrox??
Magari qualche scheda in grado anche di far girare qualche gioco pur mantenendo l'indubbia qualita grafica delle matrox nel 2d

JohnPetrucci
02-05-2005, 21:12
E' comunque una notizia positiva, pur se gli utenti Matrox non sono numerosi come chi usa Ati e Nvidia. ;)

frankie
02-05-2005, 22:15
si, ma voglio vedere se ati o nvidia garantiscono il supporto per schede vecchie di almeno 2 o 4 anni tipo rage ???

da qui si vede la serietà e non dagli fps...

RE DEI VIRUS
02-05-2005, 22:46
X frankie.
Non solo matrox garantische durata nel tempo.
Io con la mia 7500 128Mb, ci gioco ancora (ed ha compiuto 5 anni!!!):
Need for Speed Und.2, Soldier of Fortune2,FIFA2005,Age of Mith.,Max Payne,Praetorians, tutti con risoluzioni altine.
Poi anche le ultime catalyst sono ottimizzate anche per la mia 7500 come per le ultime x850.
Quindi fino ad oggi Ati non mi ha abbandonato.
E non mi hanno abbandonato neanche i fps.
:D

Cfranco
02-05-2005, 23:24
si, ma voglio vedere se ati o nvidia garantiscono il supporto per schede vecchie di almeno 2 o 4 anni tipo rage ???

da qui si vede la serietà e non dagli fps...
E chi mette una rage pro su un A64 ?
La versione AGP poi non puoi proprio usarla per incompatibilità .
E , parlando della serietà della Matrox , noi sfortunati acquirenti della Marvel G200 stiamo ancora aspettando i driver per Win 2000 / XP :muro:
Matrox é un' azienda che fa i driver con i piedi , solo S3 riusciva a fare di peggio .
Vuoi vedere le quote di mercato di matrox ?
http://news.hwupgrade.it/14492.html
Ormai é un' azienda morta .

kaioh
03-05-2005, 01:55
beh cosi' ci saranno 2 o 3 utenti felici :-)))Io sono il primo :D
La mia scheda video è un'ottima G400 @16Mb di ram . :cool: