PDA

View Full Version : ACER Aspire 1363LC ... 590€ O_O

TheGuren
02-05-2005, 17:31
Ciao a tutti.
Dopo l'avvistamento fatto sabato, questa mattina mi sono fiondato presso un noto centro commerciale del berlusca (Au**an) e mi sono comprato per la cifra sopra indicata il notebook in questione. Vi riporto le caratteristiche nel caso qualcuno fosse interessato:

AMD Sempron Mobile 3000+
15" XGA TFT LCD
NVIDIA GeForce Fx go 5200 64 Mb
256 DDR
Chipset Via 800
40 Gb Hd Hitachi
DVD/CD-RW Combo
4 USB 2.0
Firewire
LAN 10/100
IRDA
etc etc

Mi sembra un'ottimo affare visti i prezzi irragionevoli di alcuni usati...
Per il poco che ho potuto notare, la tastiera è ottima e nonostante le dimensioni generose, è esteticamente valido ^_^. Ottime anche le casse...è la prima volta che ascolto una parvenza di bassi su un portatile di questo prezzo. Per ora linux va ke è una bbomba...ma si può avere il rimborso del Winzoz XP Home ke io non ho mai chiesto e che sono stato costretto a pagare?

Ciao

Para Noir
02-05-2005, 17:57
Ragazzo mio, hai fatto un affare, aggiungici 50 euro di ram e sei a posto. Riuscirai pure a giocare decentemente a molti giochi. Buona così :)

Per il rimborso di XP ci sono molti thread, ma la trafila è lunga e mi pare ti tornano, se ci riesci, una 30ina di euro..

lognomo33
02-05-2005, 18:05
Ciao a tutti.
Dopo l'avvistamento fatto sabato, questa mattina mi sono fiondato presso un noto centro commerciale del berlusca (Au**an) e mi sono comprato per la cifra sopra indicata il notebook in questione. Vi riporto le caratteristiche nel caso qualcuno fosse interessato:

AMD Sempron Mobile 3000+
15" XGA TFT LCD
NVIDIA GeForce Fx go 5200 64 Mb
256 DDR
Chipset Via 800
40 Gb Hd Hitachi
DVD/CD-RW Combo
4 USB 2.0
Firewire
LAN 10/100
IRDA
etc etc

Mi sembra un'ottimo affare visti i prezzi irragionevoli di alcuni usati...
Per il poco che ho potuto notare, la tastiera è ottima e nonostante le dimensioni generose, è esteticamente valido ^_^. Ottime anche le casse...è la prima volta che ascolto una parvenza di bassi su un portatile di questo prezzo. Per ora linux va ke è una bbomba...ma si può avere il rimborso del Winzoz XP Home ke io non ho mai chiesto e che sono stato costretto a pagare?

Ciao

masterizzatore dvd o solo lettore?schermo 15" o 15,4"?wireless?sc video intergrata o dedicata?

Dott.Wisem
02-05-2005, 18:37
[...]Ottime anche le casse...è la prima volta che ascolto una parvenza di bassi su un portatile di questo prezzo. Come come come? :eek: Ottime le casse di un notebook Acer? Questa è la prima volta che sento una dichiarazione del genere... :p

lognomo33
02-05-2005, 18:41
Come come come? :eek: Ottime le casse di un notebook Acer? Questa è la prima volta che sento una dichiarazione del genere... :p

guarda..vedi il mio modello?ti posso dire che credo proprio siano uguali a qelle del 1363 in questione..si sente,ecco tutto.pero ci ho subito attaccato almeno un 2.1... :D

THE MATRIX M+
02-05-2005, 18:42
Sono letteralmente allibito dal prezzo di quel note :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

TheGuren
02-05-2005, 18:54
masterizzatore dvd o solo lettore?schermo 15" o 15,4"?wireless?sc video intergrata o dedicata?

Lettore DVD master CD, schermo 15, wireless...c'è l'adesivo ma non capisco se linux non me lo vede o se non c'è, scheda video dedicata Nvidia Geforce FX 5200 con 64 Mb dedicati

Le casse sono decenti....non fraintendete...

lognomo33
02-05-2005, 19:25
Lettore DVD master CD, schermo 15, wireless...c'è l'adesivo ma non capisco se linux non me lo vede o se non c'è, scheda video dedicata Nvidia Geforce FX 5200 con 64 Mb dedicati

Le casse sono decenti....non fraintendete...

praticamente in meno rispetto al mio ha il mastr dvd(100€almeno esterno),monitor 15,4(non quantificabile ma io lo preferisco cosi per i divx..),la ram(50€),la wireless(altri50€)..diciamo che se lo avessi preso io avrei dovuto spendere cmq piu di 800 alla fine di tutto..il masterizzatore dvd,la ram e la wireless sono per me fondamentali..e non avrei cmq avuto lo schermo 15,4"..
Se per te va bene cosi è un grande acquisto.. :D :D

TheGuren
02-05-2005, 21:11
praticamente in meno rispetto al mio ha il mastr dvd(100€almeno esterno),monitor 15,4(non quantificabile ma io lo preferisco cosi per i divx..),la ram(50€),la wireless(altri50€)..diciamo che se lo avessi preso io avrei dovuto spendere cmq piu di 800 alla fine di tutto..il masterizzatore dvd,la ram e la wireless sono per me fondamentali..e non avrei cmq avuto lo schermo 15,4"..
Se per te va bene cosi è un grande acquisto.. :D :D

...non sono cose che mi servivano. I DVD li masterizzo sul fisso, wireless per ora non serve ( e comunque non capisco se c'è o no...boh), il monitor 15,4 ...mi sarebbe piaciuto anche a me ma tra risparmiare parecchi soldi e togliermi lo sfizio del widescreen ...ho preferito la prima. La ram per ora basta 256....con linux viaggia senza problemi.
Io il PC lo uso per lavoro e matlab sul mio vecchio P3 850 mi sputava in faccia all'inizio di ogni simulazione... per questa cifra ho tutto quello che mi serve.
Per questi soldi vendono gli ECS senza CPU RAM e HD....O_O
Anke se rimpiango il mio buon vecchio Toshibino, comprato usato 4 anni fa e ottimo compagno di avventure...T_T

Comunque il thread è per chiunque come me stia cercando un portatile di tutto rispetto ad un prezzo abbordabilissimo...

Ciau

lognomo33
02-05-2005, 22:06
ottima scelta!