View Full Version : fuji finepix s2
un fotografo vende la sua finepix s2 usata per un anno a 850€ solo corpo macchina...cosa ne pensate? è un prezzo decente o si può fare di meglio?
Grazie 1000
un fotografo vende la sua finepix s2 usata per un anno a 850€ solo corpo macchina...cosa ne pensate? è un prezzo decente o si può fare di meglio?
Grazie 1000
UP!
850 euro per una macchina usata e anche un pochettino datata mi paiono un bel furto (ha ormai 3 anni questa macchina). Sinceramente mi orienterei su una 350D che col prezzo siamo quasi lì (NUOVA!)
Cosa c'è della S2 che ti interessa ?
850 euro per una macchina usata e anche un pochettino datata mi paiono un bel furto (ha ormai 3 anni questa macchina). Sinceramente mi orienterei su una 350D che col prezzo siamo quasi lì (NUOVA!)
Cosa c'è della S2 che ti interessa ?
mi interessava perchè arrivava a 12megapixel.
Ero interessato anche alla nikon D70 ora vedo la canon350d e poi ci penso un poco...se hai consigli io sono qui!
Ciao e grazie 1000
mi interessava perchè arrivava a 12megapixel.
Ero interessato anche alla nikon D70 ora vedo la canon350d e poi ci penso un poco...se hai consigli io sono qui!
Ciao e grazie 1000
Beh, intanto sono 6 MP che arrivano a 12 con l'interpolazione e anche se il superccd Fuji è buono, non sono 12MP reali.
850 non sono moltissimi perchè nuova costava molto di + però è un progetto abbastanza vecchio e non all'altezza delle realizzazioni dei concorrenti diretti Canon e Nikon.
Come costruzione deriva dalla Nikon F80 quindi non è male, però come elettronica non è il massimo specie l'autofocus che dicono sia lento.
Di buono ha l'attacco Nikon per le ottiche e i flash.
A te la palla.
Beh, intanto sono 6 MP che arrivano a 12 con l'interpolazione e anche se il superccd Fuji è buono, non sono 12MP reali.
850 non sono moltissimi perchè nuova costava molto di + però è un progetto abbastanza vecchio e non all'altezza delle realizzazioni dei concorrenti diretti Canon e Nikon.
Come costruzione deriva dalla Nikon F80 quindi non è male, però come elettronica non è il massimo specie l'autofocus che dicono sia lento.
Di buono ha l'attacco Nikon per le ottiche e i flash.
A te la palla.
io ero orientato sulla nikon d70; quando ho ricevuto l'offerta della s2 ho preso tempo per pensarci. Penso che acquisterò la d70 che mi pare un ottimo prodotto.....cosa dici?
io ero orientato sulla nikon d70; quando ho ricevuto l'offerta della s2 ho preso tempo per pensarci. Penso che acquisterò la d70 che mi pare un ottimo prodotto.....cosa dici?
Ti dico che la D70 è un'ottima macchina ed è sicuramente un buon acquisto, credo che il miglior prezzo con garanzia Nital sia da sanmarinophoto, dacci un'occhiata.
Per la S2 ho visto che sul mercatino di Fotografia Reflex la vendono (anzi cercano di venderla) usata ancora a oltre 1100 Euro, il prezzo che ti hanno proposto sarebbe interessante, però ripeto io prenderei la D70 e magari visto che stanno uscendo i modelli nuovi vedrei di riuscire a spuntare un prezzo buono.
Prendila col 18-70 del kit che non sarà la fine del mondo, ma va più che bene per iniziare alla grande.
Diciamo che la D70 è vero, è un ottima macchina... rapportata alla 300D direi anche superiore, soprattutto per l'obiettivo in kit... comunque... ciò valeva fino alla 350D che sta confermando tutte le aspettative... valuterei meglio la cosa visto che la D70 è destinata a scendere di prezzo... non credo nemmeno lontanamente che Nikon sta a guardare Canon che butta fuori la 350D ... In ogni caso il mio consiglio sarebbe 350D (che son comunque 8.x mpixel REALI e non interpolati come appunto quelli della fuji (interpolati -> generati, quindi non è "vera" qualità ecco)) solo corpo, per abbinarci un'ottica un po' migliore del 18-55 (sì ok... mkII ma Canon stessa ha confermato che si tratta di una rivisitazione solo estetica).
Personalmente, ad averlo constatato prima (del 18-55) avrei preso subito il 50 f/1.8 che ora ho e uso moltissimo al posto del 18-55.
edit: con 1100 euro e qualcosina in più la prendi anche nuova la S2... per l'usato non mi pare un prezzo così basso 850... forse avrei detto 900 ma non di più... ripeto... è un'ottima macchina, ma iniziamo a sentire le limitazioni della vecchiaia che su una digitale sono importanti... se parliamo di una meccanica... beh... chissenefrega :D
marklevi
03-05-2005, 16:09
non credo nemmeno lontanamente che Nikon sta a guardare Canon che butta fuori la 350D . :D
mai sentito parlare di D50 - D70S? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.