View Full Version : consigli per confronti...
ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio..
Il Nokia 6630 con che cellulari si "sfida"? vorrei fare dei confronti con il 6630 ma non so con chi confrontarlo! vorrei capire quale sia meglio tra i telefoni simili a quello, ovviamente nella stessa fascia di prezzo...
grazie a tutti!
Homer314
02-05-2005, 20:40
ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio..
Il Nokia 6630 con che cellulari si "sfida"? vorrei fare dei confronti con il 6630 ma non so con chi confrontarlo! vorrei capire quale sia meglio tra i telefoni simili a quello, ovviamente nella stessa fascia di prezzo...
grazie a tutti!
ma in base a cosa ? fotocamera, funzioni...spiegati meglio !
esatto in base alle funzionalità che offre e alla qualità di queste funzionalità..
clasprea
02-05-2005, 22:53
beh innanzitutto la funzionalità principale del 6630, la sua peculiarità principale, è senz'altro il sistema operativo Symbian. naturalmente non è la sua unica qualità, infatti possiede una discreta fotocamera, un buon display (anche se a 65k colori) e le dimensioni sono abbastanza ridotte per uno smartphone.
Quindi qui bisogna prendere una decisione: o confrontiamo a livello di sistema operativo, scartando tutti quei terminali che non ce l'hanno (questa mis embra la scelta migliore) oppure prendiamo in considerazione altri cell che hanno le stesse funzionalità ma che non hanno un sistema operativo aperto.
Per quanto rigarda la prima soluzione, direi che il confronto, almeno per quanto riguarda il mercato italiano, va fatto su tre categorie di cell: i Symbian serie 60 (piattaforma nokia, praticamente), i Windows Mobile for Smarthphone (lasciamo stare i palmari, direi) e la piattaforma symbian dei sonyericcson (es. P910).
Non ho avuto l'occasione di provare a lungo un sony-ericcson, ma gli altri due li ho testati a fondo, e per me vince nettamente Symbian: nel complesso più stabile, maggiore reperibilità di software, più facile da gestire in quelkli che sono gli aspetti smanettosi. Di contro windows è un po' più veloce, poi è abbastanza carino come interfaccia.
Quindi come concorrenti del 6630 io considererei gli ultimi symbian serie 60 (forse solo il 6680 per ora regeg il confronto, ma non ho ancora avuto il piacere di...), il Motorola MPX220 (neanche lui testato, io avevo provato il 200, ma ormai è superato dal suo fratellino più nuovo) e il P910.
Qualcuno a questo punto potrebbe dirmi: perchè allora non mettere in mezzi altre piattaforme uiq stile 7710 e communicator vari? la veità è che io consiglierei nokia a tutti, ma qui ho voluto essere pù obiettiva e ho sbocciolato un po' di concorrenza!
Spero di essere stata d'aiuto!
grazie davvero per la risposta!! sei stata velocissima e gentile..ora darò un'occhiata allora..cmq anche io preferisco Nokia, in particolare vorrei provare il 6680..peccato che costa così tanto! grazie..se ve ne vengono in mente altri.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.