Entra

View Full Version : 2 MOD falliti: restano alle 4.19

Matrixbob
02-05-2005, 14:36
Mi riferisco al tentativo di installare la versione moddata da GHz, partendo dalle versione 4.19, sul III e IV PC.

http://img127.echo.cx/img127/5103/asd8yi.gif

Una volta installata la versione standard ho aspettato che scaricasse il suo auto-aggiornamento, ma purtroppo avendo una connessione ISDN è passata mezzora e magari qualcosa è andato storto, dopo di che ho chiuso il BOINC e tentato il MOD, al riavvio si è rimeso a scaricare altro e a computare niente, un'altra volta un messaggio d'errore ... eppure mi sono attenuto a queste regole:

Chiudere boinc e fare una copia di backup dell'intera cartella di boinc (di default C:\Programmi\BOINC)
Estrarre la cartella compressa con i file necessari, facendo attenzione che siano quelli giusti per il proprio sistema
Copiare i file boinc_gui.exe, boinc_gui.pdb, boinc_cli.exe, boinc_cli.pdb, boinc.dll e language.ini nella cartella di boinc, sovrascrivendo quelli già presenti
Entrare nella cartella project/setiathome.berkeley.edu e copiare li dentro i file setiathome_4.08_windows_intelx86.exe, setiathome_4.08_windows_intelx86.pdb e app_info.xml (questo passaggio non è necessario per chi aveva già le versioni precedenti di client ottimizzati perchè i client seti non sono variati), cancellando quelli già presenti (4.09)
Se possibile, disattivare la connessione ad internet (per evitare invio di wu errate al server in caso di problemi) ed avviare BOINC
Se tutto è ok e l'elaborazione è ripresa senza problemi, riabilitate la connessione ad internet, fate il benchmark e dopo un update per aggiornare i dati dell'host.

A questo punto ho ripristinato la cartella originalmente salvata e ho lasciato andare così.
Magari era meglio la versione 4.25, ma per ora vedo che sono ancora a 0, vedremo il padrone di quelle macchine che intenzione ha.

Matrixbob
02-05-2005, 14:43
... il IV PC è un XP sun una mainboard Asus originariamente non supportante gli XP, lo è poi diventata con un aggiornamento del BIOS.
Spero che questo in qualche modo influenzi la MOD.

... i SO windows sono tutti equivalenti o alcuni hanno problemi?!

Matrixbob
03-05-2005, 16:17
Email arrivatami sto PM:
> non capisco come mai a volte,
> finita l’elaborazione di un pacchetto mi da “Computation Error”.

Finchè non andrò a casa sua non posso dirvi di +,
Io lo faccio fermare di scaccolare, tanto vedo che risultati non se ne vedono.

Poi magari mi ci porto dietro anche la versione 4.25 del BOINC.

GHz
03-05-2005, 21:39
Dunque, vediamo di chiarire un pò la cosa.
Mi riferisco al tentativo di installare la versione moddata da GHz, partendo dalle versione 4.19, sul III e IV PC.
Innanzitutto la versione moddata su qualche pc ti funziona oppure su nessuno? Nel secondo caso è probabile che sbagli qualcosa che dobbiamo capire.
Una volta installata la versione standard ho aspettato che scaricasse il suo auto-aggiornamento, ma purtroppo avendo una connessione ISDN è passata mezzora e magari qualcosa è andato storto, dopo di che ho chiuso il BOINC e tentato il MOD, al riavvio si è rimeso a scaricare altro e a computare niente, un'altra volta un messaggio d'errore ...
Quale messaggio di errore?
Chiarisco che quando si mette la versione moddata, le wu che sono già in cache vengono eliminate perchè cambia la versione del client seti, ed all'avvio è normale che dia degli errori, ma poi scarica nuove wu e parte ad elaboarare (se tutto è stato fatto bene secondo le regole). Hai aspettato che scaricasse nuove wu? Dava ancora errore?
A questo punto ho ripristinato la cartella originalmente salvata e ho lasciato andare così.
Fatto bene ;)
Magari era meglio la versione 4.25, ma per ora vedo che sono ancora a 0, vedremo il padrone di quelle macchine che intenzione ha.
Ti ho già detto che va besnissimo la 4.19! Non ti fidi? :D La 4.25 cambia solo un pò l'interfaccia (ed altre cose per l'uso dei pc in rete e la gestione delle wu ma non sono fondamentali, specie se si elabora su un solo progetto) e la versione moddata non va con quella!
Spero che questo in qualche modo influenzi la MOD.
... i SO windows sono tutti equivalenti o alcuni hanno problemi?!
No non influenza la mod, che gira su tutti i sistemi Win senza problemi :)
Email arrivatami sto PM:
> non capisco come mai a volte,
> finita l’elaborazione di un pacchetto mi da “Computation Error”.

Finchè non andrò a casa sua non posso dirvi di +,
Io lo faccio fermare di scaccolare, tanto vedo che risultati non se ne vedono.
Con la versione originale? C'è qualcosa che non va allora...
Poi magari mi ci porto dietro anche la versione 4.25 del BOINC.
Ridaglie con questa 4.25...:p

Fammi sapere, ciao,
GHz ;)