PDA

View Full Version : Programma di gestione/ritocco album fotografici

PaveK
02-05-2005, 14:09
Ciao a tutti, avrei necessita' di trovare un programma non necessariamente free (costo max, nel caso, una 50ina di eurozzi), che permetta di gestire in modo semplice album fotografici e di apportare modifiche basilari alle foto (controllo di esposizione, nitidezz, occhi rossi...) con una complessita' il piu' basso possibile.: sarebbe infatti destinato a mio padre che, fotografo da decadi, si sta avvicinando alla foto digitale pur incontrando notevoli difficolta' con l-uso del computer (si incasina anche a rinominare un file :P).

Insomma un programma non potentissimo ma semplice e intuitivo quanto possibile.

Che mi dite?

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte :)

PaveK

FreeMan
02-05-2005, 14:52
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=870283

Picasa2

>bYeZ<

PaveK
02-05-2005, 15:36
Grazie mille, lo testo subito per la dummy-certification :)

PaveK
02-05-2005, 22:03
Sembra molto buono, peccato perņ che le modifiche si fanno solo in positivo, ossia "aumenta" luce, "aumenta" ombre, "aumenta" contrasto ecc ecc, ma per diminuire? :)

Gianvito
03-05-2005, 07:35
Non so se potrebbe fare al caso tuo, 2 prog free che fanno davvero bene il loro lavoro:

FastStone Image Viewer 2.05 - www.faststone.org
PhotoFiltre 6 - www.photofiltre.com

il secondo ha il file per rendere i menu in italiano e alcuni utili plugins.

PaveK
03-05-2005, 08:33
Diciamo che come abilita di organizazione foto il migliore rimane Picasa2 nonostante i sucitati difetti. dal momento che mio padre non necessiterebbe di effetti speciali ma solo di ritocci per foto imperfette, per ora la palma la detiene sempre il Picasa2 :)