View Full Version : Mi sono stati sconsigliati gli ACER!!!
ciao a tutti,ho bisogno di un portatile per fare CAD ed un progettista amico d mio padre mi ha sconsigliato gli Acer per via delle scarse prestazioni e del servizio di assistenza non all'altezza...la cosa mi è sembrata stranissima,chiedo un vostro pare.La mia intenzione era di comprare un Aspire 1804wsmi.Grazie
diesel_79
02-05-2005, 15:04
Ciao :) .
Che dirti, penso che il giudizio su una marca o l'altra dipenda molto dalle proprie esperienze personali. Certo in giro x il forum si legge spesso che gli Acer sembrano dare problemi e che l'assistenza sia lenta, ma dipende da caso a caso.
Personalmente, io ho acquistato un TM8104 a Febbraio e dopo il primo giorno me l'hanno dovuto sostituire (problemi alla mother board) cry:
Dopo un mesetto anche il notebook che mi avevano abbastanza velocemente sostituito ha presentato problemi ed attualmente è in assistenza da poco più di 2 settimane...
La mia esperienza è quindi x ora negativa, cioè se tornassi indietro nn comprerei più Acer.....tuttavia il notebook che avevo acquistato era appena uscito e quindi probabilmente è più facile incappare in problemi di "gioventù" del prodotto....
spero che alla fine vada tutto bene.
alessandrobraione
02-05-2005, 23:27
ciao a tutti,ho bisogno di un portatile per fare CAD ed un progettista amico d mio padre mi ha sconsigliato gli Acer per via delle scarse prestazioni e del servizio di assistenza non all'altezza...la cosa mi è sembrata stranissima,chiedo un vostro pare.La mia intenzione era di comprare un Aspire 1804wsmi.Grazie
Non conosco il 1804.
Credo che tutto dipenda dalle esperienze.
Io ho un Travelmate 507T da oltre 5 anni.
A parte che si è rotta una cerniera di recente e che ormai è sorpassato, NON HA MAI AVUTO NIENTE!
Perfetto in tutto.
La tastiera è uno spasso, molto migliore di altri note recenti che ho provato.
Credo che solo Apple e HP siano su un altro piano (ma nemmeno tutti i modelli).
Non conosco Dell, ma a naso non mi sembrano così economici come si dice in giro.
Alla fine:
1- guarda le componenti (scegli quelo che ti serve, non quello che ti dicono che ti serve);
2- guarda il prezzo (le palanche costano care a tutti, specie di questi tempi);
3- quando lo hai acquistato non guardare + niente perchè dopo 1 settimana già ti mangerai le mani e dopo 2 anni ti sembrerà di doverlo cambiare per forza ma resisti, non è quasi mai vero;
4- INCROCIA LE DITA BEN BENE (è come con le auto: puoi comprare una Mercedes da 50.000 euro e fare la via crucis dal meccanico e prenderti una Panda da 11.000 che poi va sempre!).
Auguri!
Para Noir
02-05-2005, 23:39
Gli Acer non sono scarsi come computer, ma come assistenza. Se non ti si rompe vai tranquillo, ma se lo devi mandare in assistenza aspettati a stare senza pc per qualche settimana. Ad alcuni sta via mesi, ad altri (pochi) la riparazione avviene in pochi giorni. Sostanzialmente, se non puoi permetterti fermo-macchina (cioè col portatile ci guadagni, o ci studi pesantemente), evita Acer. Ottime marche sono Dell, HP e Toshiba. Con Dell in particolare puoi avere schermi ad alta risoluzione (come l'Acer 8104) su quasi tutti i modelli, che facendo grafica sono una manna.
Ciao,
come ti hanno gia' detto sopra e' tutta una questione di esperienza personale...
Quello che posso dirti io e' questo:
Ho comprato un TM 291LMi (quello in signature) a Gennaio dello scorso anno e non ho MAI avuto un problema. Visto che lo uso per lavoro ho sottoscritto la garanzia aggiuntiva / assicurazione danni accidentali, che tra le altre cose ti garantisce una riparazione in pochi (sinceramente non ricordo se 3 o 5) giorni lavorativi.
Visto che non ho mai dovuto avere a che fare con la assistenza non so se sia affidabile o meno..
Se servono altre info chiedi pure !
Matteo
samuele1234
03-05-2005, 18:35
Se vuoi fare cad serio in 3d comprati un dell M70.
Con dell hai la garanzia migliore al mondo, non sei mai a piedi per piu di un giorno lavorativo.
Altrimenti se non ti interessa il 3d e se puoi rimanere piu di 2 settimane (se vai bene) senza notebook in caso di rotture puoi scegliere qualsiasi notebook.
Dott.Wisem
03-05-2005, 23:27
Innanzitutto, se gli serve fare solamente CAD 2D (niente modellazione 3D, quindi) non è necessario che acquisti un notebook dotato di scheda video potentissima (va bene anche una integrata nel chip della mb). Un buon Centrino, con Pentium-M da 1.6GHz in su, può andare già bene. Io punterei su RAM, velocità e capienza hard disk, e qualità dello schermo. Quelli lucidi sono molto belli e luminosi, ma consumano anche molta più batteria. Da considerare anche i notebook dell'IBM: a parità di prezzo, sono meno accessoriati di Acer, Dell, HP e compagnia bella, ma sull'affidabilità e la qualità dell'assistenza molti dicono che sono i migliori...
Para Noir
04-05-2005, 13:38
Innanzitutto, se gli serve fare solamente CAD 2D (niente modellazione 3D, quindi) non è necessario che acquisti un notebook dotato di scheda video potentissima (va bene anche una integrata nel chip della mb). Un buon Centrino, con Pentium-M da 1.6GHz in su, può andare già bene. Io punterei su RAM, velocità e capienza hard disk, e qualità dello schermo. Quelli lucidi sono molto belli e luminosi, ma consumano anche molta più batteria. Da considerare anche i notebook dell'IBM: a parità di prezzo, sono meno accessoriati di Acer, Dell, HP e compagnia bella, ma sull'affidabilità e la qualità dell'assistenza molti dicono che sono i migliori...
Anch'io direi, o IBM o Dell. Con Dell hai l'assistenza il giorno dopo, schermi ad alta risoluzione, hd a 7200rpm ad un costo relativamente basso per cui fossi in lui avrei già scelto, ad es. un i6000 con grafica integrata 1Gb di ram e wsxga+, se gli basta. Spendendo di più o se vuole più portabilità c'è qualche Latitude.
Gli IBM non li conosco ma ad occhio a parità di caratteristiche vai a spendere da 500 euro in più in sù. Sulla qualità naturalmente non si discute.
HaleBopp12
04-05-2005, 13:57
ciao!
come in molti ti hanno suggerito, il caso Assistenza Acer dipende da caso a caso. Io ho un Aspire 1513Lmi l'ho portato in assistenza due settimane fa e dopo soli 8 gg me l'hanno riportato come nuovo! poi devo dire che le prestazioni mi sono sembrate eccellenti... :D
bye.
L'assistenza dipende dal caso, la qualità diciamo è ormai un dato di fatto che sia perlopiù bassa. Personalmente su 3 Acer acquistati 3 si sono guastati o dopo poco o a distanza di qualche mese, e coem assistenza abbiam dovuto attender da un minimo di circa 15giorni a 3 mesi circa.
Riguardo l'essere adato per l'utilizoz CAD dipende. In genere, specialmente se si tratta di CAD 2D, sarebbe meglio evitare i wide-screen e cercare schermi almeno SXGA così da poter lavorare alla risoluzione ottimale di 1280*1024, peccato solo per la difficioltà nel reperire notebook adatti a questa esigenza, io, o meglio la ditta, per es. è quais 1 mese e mezzo che ne cerchiamo (Sviluppiamo un CAD tessile, e seppur vi siano diversi 15" SXGA sarebbe preferibile una area visiva superiore, l'ideale sarebbe un 16,1", che però è difficile da trovare. Ovviamente ogni altro formato, incluso il 17", se wide-screen non và bene).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.