View Full Version : costruire hdd esterno
è possibile? cercavo gli schemi per costruirmi appunto un hd esterno, quindi i vari collegamenti usb (o firewire)..
se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti! :D
grazie!!!
silver teardrop
02-05-2005, 16:28
Interesserebbe molto anche a me.. o cmq mi piacerebbe sapere se esistono interfacce economiche che trasformino un vecchio hard disk da un paio di GB in una (s)comoda chiavetta USB :D
Apollo86
02-05-2005, 17:36
Interesserebbe molto anche a me.. o cmq mi piacerebbe sapere se esistono interfacce economiche che trasformino un vecchio hard disk da un paio di GB in una (s)comoda chiavetta USB :D
alla faccia del comodo
silver teardrop
02-05-2005, 17:51
alla faccia del comodo
he he.. la (s) davanti era messa apposta :D .. però rispolverare un paio di vecchi hd da 2GB e trasformarli in hard disk esterni è comodo davvero.. e visto che l'alternativa è un box esterno da 40€ credo sarebbe interessante cercare una soluzione economica. Non ho nemmeno niente da perderci perchè tanto non me ne farei un granchè di quei 2 hd.
Mi pare di aver visto in giro anche piccoli adattatori IDE to USB.. poi bastarebbe risolvere il problema dell'alimentazione ed è fatta...
Sinclair63
02-05-2005, 18:00
è possibile? cercavo gli schemi per costruirmi appunto un hd esterno, quindi i vari collegamenti usb (o firewire)..
se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti! :D
grazie!!!
Io ho questo (http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46302) cassetto con un "vecchio" :D HD maxtor da 80 GB e devo dire che mi trovo benissimo! ;)
Apollo86
02-05-2005, 18:01
cerco qualcosa.....
g00gle rulez...
non si trova una mazza.. i cavi ide-usb costano cmq sulla 20ina di euri.. io saldare so saldare, vorrei trovare gli schemi appunto per crearne uno..
Apollo86
02-05-2005, 18:06
non si trova una mazza.. i cavi ide-usb costano cmq sulla 20ina di euri.. io saldare so saldare, vorrei trovare gli schemi appunto per crearne uno..
infatti sto cercando quelli
Apollo86
02-05-2005, 18:17
cmq per me nn ci si riesce perchè ci vorrà sicramente un controller....
Attenzione che se sono dischi da 3,5" dovete obbligatoriamente passare per un alimentatore esterno... non sò quanto il gioco valga la candela...
silver teardrop
02-05-2005, 19:06
Attenzione che se sono dischi da 3,5" dovete obbligatoriamente passare per un alimentatore esterno... non sò quanto il gioco valga la candela...
sì infatti.. se questi controller costano 20€ e non comprendono l'alimentazione tanto vale andare sui box già belli e pronti.
Sinclair63
02-05-2005, 19:22
sì infatti.. se questi controller costano 20€ e non comprendono l'alimentazione tanto vale andare sui box già belli e pronti.
Appunto! ;)
d'altronde non penso che solo l'eventuale controller costi 20 EURI se tutto pronto viene venduto a 40 (costerà moooolto meno).
CIAO
d'altronde non penso che solo l'eventuale controller costi 20 EURI se tutto pronto viene venduto a 40 (costerà moooolto meno).
CIAO
Non e detto , chi fa i Box li compra in grandi quantita e li paga decisamente meno che uno privato. :sofico:
- però se qualcuno riesce ad avere il PCB (lo schema) di come è fatto si può fare un paragone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.