PDA

View Full Version : Stanno boicottando il turion?

xwingsky
02-05-2005, 14:39
Non so se avete notato come su nessun sito di hardware si parla più di Turion.
Sul sito italiano di acer non c'è alcun notebook con questo processore mentre su quello americano è già da un mese.
Sul sito di asus si continuano a pubblicizzare i centrino mentre il modello con turion è relegato in fondo alla pagina confuso in mezzo alle altre serie, che se non conosci la sigla manco sai che c'è.
Dal 25 aprile doveva partire una campagna mondiale per promuovere questa nuova piattaforma ma di notizie e benchmark neanche l'ombra.
Poi vorrei sapere se dell non sta facendo un autogol ostinandosi a non montare AMD.
Mi piace l'idea di un notebook Dell per l'assistenza, ma quanti come me si rivolgono ad altri produttori se vogliono un processore AMd?
In ultimo non capisco chi compra centrino sapendo che è già vecchio, tenendo conto che tutto il software che uscirà da domani mattina avrà tutto il supporto ai 64 bit se non altro per un fatto di immagine e di valore aggiunto.

and9
02-05-2005, 14:47
Sul sito italiano di acer non c'è alcun notebook con questo processore mentre su quello americano è già da un mese.
Sul sito di asus si continuano a pubblicizzare i centrino mentre il modello con turion è relegato in fondo alla pagina confuso in mezzo alle altre serie, che se non conosci la sigla manco sai che c'è.
Dal 25 aprile doveva partire una campagna mondiale per promuovere questa nuova piattaforma ma di notizie e benchmark neanche l'ombra.
Poi vorrei sapere se dell non sta facendo un autogol ostinandosi a non montare AMD.
Mi piace l'idea di un notebook Dell per l'assistenza, ma quanti come me si rivolgono ad altri produttori se vogliono un processore AMd?
In ultimo non capisco chi compra centrino sapendo che è già vecchio, tenendo conto che tutto il software che uscirà da domani mattina avrà tutto il supporto ai 64 bit se non altro per un fatto di immagine e di valore aggiunto.

sei sicuro che esca tutto domani mattina??? io credo che per vedere molte o tutte le applicazioni a 64 bit debbano passare anni...
il notebook anche se preso oggi con turion sarà stravecchio quando usciranno programmi da 64 bit, dunque tanto vale prendere ancora centrino, nuovi già collaudati, almeno per il momento, poi questa è solo la mia opinione...

Hurricane Polymar
02-05-2005, 15:16
sei sicuro che esca tutto domani mattina??? io credo che per vedere molte o tutte le applicazioni a 64 bit debbano passare anni...
il notebook anche se preso oggi con turion sarà stravecchio quando usciranno programmi da 64 bit, dunque tanto vale prendere ancora centrino, nuovi già collaudati, almeno per il momento, poi questa è solo la mia opinione...

Straquoto and9...resta il fatto che i 64bit rappresenteranno sicuramente il futuro!
Io, personalmente, preferisco centrino per le stesse motivazioni!
Ciao ;)

Marcoxyz
02-05-2005, 18:11
Non capisco perchè il notebook con 64 dovrebbe essere già da buttare quando usciranno tutte le applicazioni a 64 bit se uno si premonisce di prendere una buona macchina potente con buon ram e buone caratteristiche..

and9
02-05-2005, 18:43
Non capisco perchè il notebook con 64 dovrebbe essere già da buttare quando usciranno tutte le applicazioni a 64 bit se uno si premonisce di prendere una buona macchina potente con buon ram e buone caratteristiche..

ovvio, non è da buttare, ma fra 2 anni il notebook è vecchio, se uno prende i 64 bit lo fa anche e soprattutto perchè gli interessano le prestazioni, e la nuova tecnologia, no???
dunque fra 2 anni sarà contento di avere un turion 64 bit 1.8MHz ma di fronte avrà turion 3GHz o cose simili, dunque sarà attratto anche da queste cose per le loro prestazioni molto superiori a quelle che ha e cosa fa cambia???? se fosse da cambiare nb ogni volta che viene superato non si starebbe più dietro...
dunque io dico perchè non prendere centrino ora (mi pare comunque che come autonomia e prestazioni sia superiore al turion) e caso mai fra 4-5 anni cambiare con i 64 bit, quando REALMENTE sarà disponibile il loro sfruttamento??? (magari ci saranno pure centrino 64 bit no??)

comunque come prima questa è solo la mia opinione...

Makoshark
02-05-2005, 18:49
.

Scarica il listino (http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/693702924/upload/E0Entity0/12/Notebook_IT.pdf) dei notebook dal sito acer e li troverai...Sono almeno due (aspire serie 5000) e sono bellissimi!!!!Peccato solo che abbia già ordinato un Aspire 1694,altrimenti ci avrei già fatto un pensierino,visto che costano anche di meno e montano (almeno il 5020) SICURAMENTE la X700....
ciao

Symonjfox
02-05-2005, 19:10
Io ho una gran paura che il Turion farà la fine dell'Athlon XP-M: grande processore ammazzato dal resto del portatile.

Ora mi spiego meglio: ho confrontato una cifra infinita di modelli, alcuni li ho provati, ma con i Pentium 4 e Centrino, 8 su 10 portatili hanno una piattaforma con chipset affidabile e tutto il complesso è ben pensato contenere i consumi, ecc.
Invece la controparte AMD, tranne pochi casi rari (Acer Ferrari), si ritrova sempre con chipset e periferiche che non sono all'altezza. Per esempio il portatile di mia sorella è un Athlon XP 2600+ eppure consuma tantissimo e la batteria dura 1 ora o poco più. Purtroppo la colpa è del resto della configurazione (ricordiamoci che non è solo il processore a consumare corrente).

Io spero proprio che i chipset sviluppati per il turion siano fatti meglio di quelli per desktop (con meglio non mi riferisco alle prestazioni, ma alle features e ai consumi). Ad esempio se mettessimo un NForce 4 su un portatile, secondo me, consumerebbe troppo rispetto ad un chipset meno performante ma con svariate opzioni di risparmio energetico (es spegnere le linee Pci express inutilizzate, spegnere scheda audio, LAN, Firewire, ecc. quando non utilizzati).

Bah!

Tornando IT, secondo me non stanno boicottando il turion, soltanto c'è il fatto che il nome Centrino ormai è un chiodo fisso e non riusciranno facilmente a far cambiare idea alla gente (c'è gente che se la pasta non è Mezze Penne B@rlla, non compra nulla! -PS: visto di persona al supermercato).

Marcoxyz
02-05-2005, 21:27
Ma allora se proprio uno non ha l'esigenza della leggerezza meglio un bel notebook con athlon amd 64 3400 no?

Marcoxyz
02-05-2005, 22:10
CHe ne pensate di questo notebook?

Acer Aspire 5024WLMI Amd Turion ML34

xxalexx
03-05-2005, 20:15
QUESTO NOTEBOOK COSTA >>SOLO<< 1250 EUROS.....

VI POSTO QUESTO (http://www.hw-vault.com/news/2364,0.html) LINK..

DITEMI UN PO COSA NE PENSATE