View Full Version : Consumi Venice vs Winchester: ribaltata la sentenza
_. SLM ._
02-05-2005, 14:37
Da quanto emerge su queste pagine si direbbe che i nuovi core Venice non consumino affatto più dei Winchester, ma addirittura scaldino e consumino meno dei loro predecessori come molti di noi si aspettavano e speravano in effetti prima del lancio.
Date un'occhiata QUI (http://www.lostcircuits.com/cpu/amd_venice/). ;)
Gattonerissimo
02-05-2005, 16:11
c'era da aspettarselo :D
al limite tanto quanto...ma pensare d+ :rolleyes:
Revolution.Man
02-05-2005, 16:58
cmq qs test secondo il mio modesto parere trovano il tempo che trovano.. al momento..
_. SLM ._
02-05-2005, 17:33
c'era da aspettarselo :D
al limite tanto quanto...ma pensare d+ :rolleyes:
Guarda ti dico, prima della presentazione e dei primi benchmark ero straconvinto che i Venice avrebbero fatto segnare risultati migliori ancora dei Winchester. Se non altro per il fatto che usano la nuova tecnologia Dual Stress Liner.
Poi apparse le prime recensioni leggo QUI (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-venice.html) e sono rimasto un po' deluso.
Adesso chissà dove sta la verità e soprattutto se questi test sono poi così affidabili come dice Revolution... :rolleyes:
Ci spero :D :D :D :sofico:
BigWhoop
03-05-2005, 10:07
Mi sembrava strano che consumassero di più dei processori che devono sostituire.
Venice in arrivo, buona notizia!
EvilRunner
03-05-2005, 15:43
Ragazzi, ho notato che le schede tecniche dei venice e dei winchester sono identiche :rolleyes:!! Allora dove sta la vera differenza? :p
Revolution.Man
03-05-2005, 15:52
nessuno ha mai proclamato grossissime novità del venice..
hanno aggiunto le istruzioni SSE3 e in + hanno migliorato il memori controller, ne di + ne di meno..
_. SLM ._
03-05-2005, 19:06
nessuno ha mai proclamato grossissime novità del venice..
hanno aggiunto le istruzioni SSE3 e in + hanno migliorato il memori controller, ne di + ne di meno..
Io aspettavo con maggiore interesse il DSL per via della riduzione del calore e dei consumi. E sembra che funzioni davvero :D
renatofast
03-05-2005, 19:15
ma io penso che i primi venice saranno super overcloccabili ! ma poi.... :cry: uguali se non peggio dei winchester.. mi sembra più che altro una mossa commerciale...
è normale che non consumino + dei winch e magari anche qualche cosa di meno, utilizzano la tecnologia dsl apposta (che non migliora le prestazioni :nonsifa: ) ma migliora consumi e calore emanato :read:
_. SLM ._
03-05-2005, 21:28
è normale che non consumino + dei winch e magari anche qualche cosa di meno, utilizzano la tecnologia dsl apposta (che non migliora le prestazioni :nonsifa: ) ma migliora consumi e calore emanato :read:
Certo che è normale, il DSL serve proprio a questo. Il problema è che dalla prima recensione apparsa online si deduceva l'esatto contrario e questo aveva creato un po' di delusione in molti utenti.
Leggi qui -----> Recensione XBITLABS (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-venice_6.html)
Gattonerissimo
03-05-2005, 22:59
Guarda ti dico, prima della presentazione e dei primi benchmark ero straconvinto che i Venice avrebbero fatto segnare risultati migliori ancora dei Winchester. Se non altro per il fatto che usano la nuova tecnologia Dual Stress Liner.
Poi apparse le prime recensioni leggo QUI (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-venice.html) e sono rimasto un po' deluso.
Adesso chissà dove sta la verità e soprattutto se questi test sono poi così affidabili come dice Revolution... :rolleyes:
Ci spero :D :D :D :sofico:
come dimostrano le varie voci ke si sono susseguite...x avere delle certezze dobbiamo aspettare i primi esemplari escano dai negozi
cmq su oc sembra rendere bene :D
Gattonerissimo
03-05-2005, 23:01
ma io penso che i primi venice saranno super overcloccabili ! ma poi.... :cry: uguali se non peggio dei winchester.. mi sembra più che altro una mossa commerciale...
:confused:
_. SLM ._
04-05-2005, 09:39
per quale motivo scusa?
male che vada se la tecnologia DSL non aiuta a salire maggiormente avresti se non altro gli stessi valori dei Winchester, dato che i processori sono identici in quasi tutto, non trovi?
OverClocK79®
04-05-2005, 13:24
infatti c'èra qlkosa che nn mi tornava dai primi test
BYEZZZZZZZZZZZZ
Revolution.Man
04-05-2005, 13:39
cmq i primi sample(esclusi quelli che vendono "dati" a quelli di XS per benchare sotto 0) in genere sono meno cloccabili dei successivi. con l'affinamento della produzione si notano miglioramenti(vedi andamento proci 754) amaggior ragione per la nuova tecnica costruttiva.. .. non il contrario..
renatofast
04-05-2005, 14:01
per quale motivo scusa?
male che vada se la tecnologia DSL non aiuta a salire maggiormente avresti se non altro gli stessi valori dei Winchester, dato che i processori sono identici in quasi tutto, non trovi?
io la vedo più come una mossa di marketing.. cmq nn tutti i winchester sono uguali gli ultimi nn salgono per nulla...
andreamarra
04-05-2005, 14:04
cmq i primi sample(esclusi quelli che vendono "dati" a quelli di XS per benchare sotto 0) in genere sono meno cloccabili dei successivi. con l'affinamento della produzione si notano miglioramenti(vedi andamento proci 754) amaggior ragione per la nuova tecnica costruttiva.. .. non il contrario..
decisamente, i primi nati (CPU, GPU, Northbridge) di solito sono inferiori come potenzialità in OC. Più si affina il processo e maggiori sono le possibilità in OC.
Apprendo con piacere che questi veneziani consumano di meno e scaldano meno... ottimo! Aspettiamo delle prove degli utenti del forum :)
_. SLM ._
04-05-2005, 14:38
Secondo me in questo caso ci saranno pochi margini di miglioramento nel processo costruttivo per il semplice fatto che è già valido e avanzato così com'è.
Se ci pensi si passa infatti da un socket 939 con processo a 90 nanometri ad un... socket 939 con processo a 90 nanometri!!
Quindi direi che la tecnologia è già abbastanza affinata essendosi fatta le ossa sui Winchester.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.