PDA

View Full Version : Classifica delle auto che dànno più soddisfazione

andreasperelli
02-05-2005, 14:15
Da http://motori.virgilio.it/Auto/Magazine/Prossimamente/Anteprima/JDPower2005.html

http://motori.virgilio.it/static/upl/j/jdpower2005grafico-6613-010-f.jpg

Mi sa proprio che la prossima auto tra qualche anno sarà una bella lexus IS2000D usata :D

marKolino
02-05-2005, 14:29
:asd:

guarda guarda... :asd:

Coyote74
02-05-2005, 14:30
Ma stà fuori dal mondo che l'Alfa sia l'ultima della classifica.... oltretutto le basi su cui si fonda il sondaggio non stanno ne in cielo ne in terra :doh:

igiolo
02-05-2005, 14:34
mi chiedo,seriamente,quanto possa valere una classifica del genere..

andreasperelli
02-05-2005, 14:35
Ma stà fuori dal mondo che l'Alfa sia l'ultima della classifica.... oltretutto le basi su cui si fonda il sondaggio non stanno ne in cielo ne in terra :doh:

come fai a dirlo? magari hai ragione, ma nell'articolo di virgilio non sono spiegate molto bene le basi del sondaggio.

FastFreddy
02-05-2005, 14:41
Per non parlare poi della Hunday che sta davanti alla VW :asd:

slipknot2002
02-05-2005, 14:44
Come può una suzuki stare davanti ad una mercedes, ma dai questo sondaggio non sta ne in cielo e ne in terra. :D

Minax79
02-05-2005, 15:08
La mercedes semplicemente non è più quella di una volta ... e a testimonianza di questo basta riportare il milione e passa di vetture richiamate in assistenza per difetti di fabbricazione.

Mi dispiace, ma come fanno le auto i giapponesi al momento non le fa nessun altro (anche se stilisticamente le auto europee hanno IMHO una marcia in più).

ARIGATO! :fagiano:

andreasperelli
02-05-2005, 15:09
Come può una suzuki stare davanti ad una mercedes, ma dai questo sondaggio non sta ne in cielo e ne in terra. :D

"la JD Power, società USA specializzata in ricerche di mercato, ha sottoposto a intervista 23 mila automobilisti inglesi, a ognuno dei quali ha chiesto di dare una valutazione su 77 attributi della loro vettura. Che ha raggruppato poi in quattro grandi tipologie di soddisfazione: qualità e affidabilità; appeal, prestazioni, design e comfort; efficienza dei concessionari e dei loro servizi post vendita; consumi, assicurazione, costi di esercizio e di riparazione."

Questo significa che per esempio la suzuki potrebbe eccellere in costi, consumi e costi di riparazione cose in cui la mercedes è magari un po' debole.

aceto876
02-05-2005, 16:10
Anche il fatto che skoda sia davanti a vw fa vedere la relatività del giudizio. Pur essendo in pratica la stessa macchina (in teoria la vw dovrebbe avere delle finiture superiori) il giudizio cambia fortemente. Questo forse perchè il cliente vw si apetta e pretende il massimo e quindi la macchina ottiene un giudizio medio perchè magari risponde all'aspettativa elevata o magari è un po' sotto perchè l'aspettativa è fin troppo alta. Uno chew invece compra una skoda si trova con una macchina nettamente sopra le proprie aspettative e dà dei votoni.

Coyote74
02-05-2005, 16:14
Da quel sondaggio allora risulta che gli Inglesi si aspettano cose mirabolanti dalla FIAT :D

naitsirhC
02-05-2005, 16:37
Da quel sondaggio allora risulta che gli Inglesi si aspettano cose mirabolanti dalla FIAT :D

Chissà da cosa dipende... :sofico:

Raven
02-05-2005, 16:40
Se una manopola cigola su una hyundai, al proprietario non frega una mazza! ;)

Se cigola su una mercedes ecco che scattano lamentele...

Così si spiega "l'indice di affidabilità/soddisfazione" usato! :D

naitsirhC
02-05-2005, 16:44
Se una manopola cigola su una hyundai, al proprietario non frega una mazza! ;)

Se cigola su una mercedes ecco che scattano lamentele...

Così si spiega "l'indice di affidabilità/soddisfazione" usato! :D

Quoto.

Come anche il "rumore" del motore può dare un indice di sportività su certe fascie di auto, e di fastidio, su altre.

-kurgan-
02-05-2005, 17:52
ahahahahah peugeot al terzultimo posto.. io in vita mia non ho mai guidato un'auto migliore della mia 206 gti.
e ne ho guidate tante, anche per lavoro.

e la skoda sta lassù.. scusate, mi viene da ridere. :D

maxsona
02-05-2005, 18:52
La Skoda è una Volkswagen fino all'ultima vite quindi ridi per niente :sofico:

piottocentino
02-05-2005, 20:31
La Mini sta al 6° posto:winner::Prrr:

andreasperelli
02-05-2005, 20:36
ahahahahah peugeot al terzultimo posto.. io in vita mia non ho mai guidato un'auto migliore della mia 206 gti.
e ne ho guidate tante, anche per lavoro.

e la skoda sta lassù.. scusate, mi viene da ridere. :D

questi studi sono fatti apposta per superare l'opinione limitata creata sulla propria esperienza personale e sul "si dice".

Raven
02-05-2005, 20:46
La Skoda è una Volkswagen fino all'ultima vite quindi ridi per niente :sofico:

eSATTO... E IL FATTO CHE LA SKODA SIA 2° E LA VOLKSV. SOLO A METà DIMOSTRA QUELLO CHE STAVO DICENDO SOPRA... LA CLIENTELA SKODA IN GENERE SI "LAMENTERà" MENO DI UN CLIENTE VOLKSWAGEN, DA QUI UN INDICI DI AFFIDABILITà MIGLIORE PER LA SKODA...

ops... caps del menghia... :rolleyes:

Marci
02-05-2005, 21:08
efficienza dei concessionari e dei loro servizi post vendita
ecco eprchè il gruppo Fiat arranca :D (è risaputo che all'estero il amrketing Fiat è terrificante, meglio la Lada)