PDA

View Full Version : DHzer0point.net e forceware 76.44

marcoland
02-05-2005, 12:47
Ho installato i nuovi driver dal sito DHzer0point.net, ma subito lo schermo ha iniziato a traballare. Provo a disinstallare, ma il sistema era bloccato nonostante potessi muovere il mouse. Ho cercato d'entrare sia in modalità provvisoria, sia in modalità VGA, ma ricevevo l'errore Blue Screen Of Dead BAD_POOL_HEADER. Ho provato a smontare la scheda video (una 6600GT) e a montarne un'altra (la ti4200), ma il problema persiste. Ciò avviene subito prima dell'avvio del caricamento di WindowsXP SP2. Ma poi il panico è salito quando anche tramite il CD di installazione avviene lo stessa identica cosa. Il momento preciso in cui parte la schermata è quello in cui l'Hard Disk (Maxtor DMPlus8 40GB) inizia la lettura (ovvero il CD di installazione verifica le componenti e mi propone il menu per installare una nuova versione di XP o di ripristinare quella esistente con R; appena seleziono una o l'altra ecco la schermata blu!). Non le ho provate tutte spero e penso, di tempo ne ho avuto poco, c'è qualcuno che sa darmi una mano? Ho letto che questo tipo di BSOD ha le cause più disparate tra cui RAM rovinata, nuovi driver non funzionanti, wireless in conflitto, nuove periferiche montate nel sistema. Il problema però secondo me è l'hard disk visto il momento preciso e non casuale della comparsa dell'errore. Può essere?

The DeViL's
02-05-2005, 17:11
è qs sicuramente o la ram o l'hdd...prova a settare i cl della ram il più alti possibile e riprova a vedere senn dovesse andare mi sa che è l'hdd

marcoland
02-05-2005, 17:15
Grazie per la risposta.
Tenterò con le RAM (che non hanno neanche un mese!). E ormai già mi sono preso un WD1600JD in ebay.
In caso non fosse l'hard disk, mi consigli di farmi sostituire il modulo di RAM?
Ciao.

MM
02-05-2005, 21:54
Ma quanti ne hai aperti?????