PDA

View Full Version : help!!! icone vicino all'orologio

Keith
02-05-2005, 12:31
Mi sono sparite le icone vicino all'orologio!!! :cry: Qualcuno sa come risolvere??

Keith
02-05-2005, 12:57
ah dimenticavo :D ... ho windows xp sp2

zazaq
02-05-2005, 18:16
Tasto dx sulla barra inf. ^proprietà^personalizza........... :D

DoubleAJ
02-05-2005, 18:49
A me invece è successo che le icone nel menù programmi, nella barra delle applicazioni e nella systray (dopo l'installazione di uno screenreader di nome Jaws) sono raddoppiate di dimensione, diventando grosse e sgranate. Disinstallandolo sono rimaste così grosse!
Lo so, non è un gran problema, ma mi da fastidio. Si possono ripristinare le dimensioni? c'è qualche voce del registro da modificare?

Grazie

Keith
02-05-2005, 19:29
Tasto dx sulla barra inf. ^proprietà^personalizza........... :D
Non me le lasciava più personalizzare da lì, ma ho risolto con tweakUi ;)

skirzo
02-05-2005, 22:46
A me invece è successo che le icone nel menù programmi, nella barra delle applicazioni e nella systray (dopo l'installazione di uno screenreader di nome Jaws) sono raddoppiate di dimensione, diventando grosse e sgranate. Disinstallandolo sono rimaste così grosse!
Lo so, non è un gran problema, ma mi da fastidio. Si possono ripristinare le dimensioni? c'è qualche voce del registro da modificare?

Grazie
controlla che in: proprieta schermo > aspetto > effetti, non sia selezionato "usa icone grandi"
oppure se in: proprietà schermo > impostazione > avanzate > impostazione DPI, sia selezionato "normale"

Skin
02-05-2005, 23:06
A me è successo che per ripristino sistema ho perso le informazioni del registro che mi caricavano all'avvio l'ATI Control Panel e l'ADSL Taskbar...come faccio a riabilitare tali voci nel registro di avvio? :confused:

Grazie

Ciaoz

DoubleAJ
04-05-2005, 08:56
controlla che in: proprieta schermo > aspetto > effetti, non sia selezionato "usa icone grandi"
oppure se in: proprietà schermo > impostazione > avanzate > impostazione DPI, sia selezionato "normale"

Fatto, ma le impostazioni sono normali... Se seleziono "usa icone grandi" mi fa crescere le icone sul desktop, ma tutte le altre (quelle ke dovrebbero essere 16x16 per intenderci) rimangono uguali.... ke fastidio!

martinibianco
11-05-2005, 09:28
:help:
Anche a me sono successe strane cose..
mi è sparita la freccia (che nasconde le icone inattive nella systray) e anche le icone...

c'è un modo per reinstallare la taskbar originale...?? :cry:

baila
14-09-2005, 20:10
:help:
Anche a me sono successe strane cose..
mi è sparita la freccia (che nasconde le icone inattive nella systray) e anche le icone...

c'è un modo per reinstallare la taskbar originale...?? :cry:

Anch'io ho il tuo stesso problema,come risolvo?

GiacoXp
14-09-2005, 20:44
avete provato cn Tweak UI a ripristinare il registro ...

baila
15-09-2005, 13:28
avete provato cn Tweak UI a ripristinare il registro ...

Sono riuscito modificando una voce del registro......maledetta microzoz! :)

GiacoXp
15-09-2005, 19:58
X l'utilità del topic posta ... la chiave magari puo venire utile

baila
15-09-2005, 20:08
Hai fatto bene a ricordarmelo,oggi ero su un altro pc e non avevo il link a portata di mano!Cliccate qui! ;) (http://www.michna.com/kb/WxSystray.htm)

Keith
15-09-2005, 23:36
Io avevo risolto con tweakui andando su "taskbar and start menu" e mettendo la spunta su "show taskbar notification icons"

pescod
16-09-2005, 08:41
Anche a me succede che di tanto in tanto non vedo le icone del system tray ma i programmi sono in esecuzione, come si puo' evitare questo problema.... in genere spegnedo e riavviando qualche volta si risolve il problema :muro:

pescod
16-09-2005, 08:42
Anche a me succede che di tanto in tanto non vedo le icone del system tray ma i programmi sono in esecuzione, come si puo' evitare questo problema.... in genere spegnedo e riavviando qualche volta si risolve il problema :muro:

...Ovviamente mi piacerebbe risolverlo una volta per tutte :)

bellaraviola
30-03-2006, 13:59
:muro: Anche a ma è sparita la freccia che nasconde le icone inattive sulla barra delle applicazioni...Non sono molto pratica di pc mi potete spiegare come posso fare???? GRAZIE

skirzo
30-03-2006, 15:36
:muro: Anche a ma è sparita la freccia che nasconde le icone inattive sulla barra delle applicazioni...Non sono molto pratica di pc mi potete spiegare come posso fare???? GRAZIE
ciao
benvenuta e complimenti per il nick :)

allora: tasto destro sulla barra blu accanto all'orologio, poi vai su proprietà e li dovrai selezionare la casella "nascondi icone inattive"
tutto qua