View Full Version : AIUTO PROBLEMONE
Whisky64
02-05-2005, 12:22
Scusate ragazzi se vi ho fatto preoccupare con il titolo, ma questo per me è un "problemone",
dunque ora vi spiego cosa mi succede :cry:
mentre gioco o semplicemente scarico da eMule, dopo un po' di tempo il pc mi si riavvia da solo, sia in conf di oc che in default, credo sia per colpa della tem del procio che oscilla dai 40° in su, che ne dite potrebbe essere dipeso dal fatto che ho sostituito un piedino del procio con uno spillo, perchè nel montaggio mi si era staccato :confused:
qualunque consiglio è ben accetto :)
grazie a tutti
Whisky64
02-05-2005, 12:59
Ragazzi è possibile che nessuno mi sa dare una mano :confused: nessuno ha mai avuto un problema simile :confused:
ToXSys_Dwn
02-05-2005, 13:25
Ragazzi è possibile che nessuno mi sa dare una mano :confused: nessuno ha mai avuto un problema simile :confused:
uno spillo al posto del piedino?? :confused: :confused:
beh ovvio che è 1 problema ! :mbe: :mbe: :doh:
Whisky64
02-05-2005, 13:30
hai perfettamente ragione, ma non sapevo cosa metterci e saldarlo sul procio non me la sentivo :mad:
pensi sia dipeso da questo??
credo sia per colpa della tem del procio che oscilla dai 40° in su
Non è importante sapere il minimo di una temperatura, ma il massimo che puo' raggiungere :mbe:
che ne dite potrebbe essere dipeso dal fatto che ho sostituito un piedino del procio con uno spillo, perchè nel montaggio mi si era staccato :confused:
:eek: :rotfl:
Ti prego puoi fare una foto del procio in questione con lo spillo? :D
PS: naturalmente penso proprio dipenda da questo :stordita:
qualunque consiglio è ben accetto :)
Il mio consiglio rimane quello di fotografare il procio e mostrarcelo :asd:
;)
Gattonerissimo
02-05-2005, 13:41
ad essere sincero nn credo ke sia la cosa piu comune al mondo :P
potresti provare a sostiture lo spillo con un filo di rame (ovviamente del giusto calibro)
Whisky64
02-05-2005, 13:43
ridete, ridete.... tanto sono io che lo devo ricomprare.... :cry: :cry:
per evitare di spendere altri soldi, non è che c'è modo di aggiustarlo in qualche modo :confused:
Whisky64
02-05-2005, 14:02
scusate, ma non può essere colpa della pasta termica o dell'ali :confused:
ridete, ridete.... tanto sono io che lo devo ricomprare.... :cry: :cry:
per evitare di spendere altri soldi, non è che c'è modo di aggiustarlo in qualche modo :confused:
mandalo in rma dicendo che l'hai trovato così...
mandalo in rma dicendo che l'hai trovato così...
non ci avevo pensato :D
Whisky64
02-05-2005, 14:21
:D :D non è una cattiva idea... ma l'ho comprato da un mese... non è che gli viene qualche dubbio :D :D
Whisky64
02-05-2005, 14:52
scusate, vlevo un'altra delucidazione :) avendo cambiato il dissi in dotazione non un C.M. UltraVortex Silent, oltre alle due viti per agganciarlo alla mobo, ci sono altre 4 agli angoli del dissi, ho fatto i buchi sulla mobo dove c'erano gli appositi spazzi, ma arrivato al montaggio sono fuori misura :cry: sono importanti per la buonadissipazione del procio :confused:
fatti cambiare anche la mobo :D
Whisky64
02-05-2005, 15:01
aahahah, dai senza scherzi :muro: cosa mi consigliate :mad:
LuPellox85
02-05-2005, 15:11
hai fatto i buchi sulla mobo? :D
ma col trapano? :D
Whisky64
02-05-2005, 15:29
bhe si, probabilmente ho fatto una gran cazzata, ma non sapevo come farli, e poi ho visto che non c'entravano :cry: :cry:
Gattonerissimo
02-05-2005, 15:40
posta una foto del procio e della mobo traforata, ti prego!! :D
Whisky64
02-05-2005, 15:43
mi piacerebbe farvi sbellicare dalle risate, ma non ho na macchina footografica digitale :(
ToXSys_Dwn
02-05-2005, 19:11
mi piacerebbe farvi sbellicare dalle risate, ma non ho na macchina footografica digitale :(
le opzioni sono due:
1) o sei fuori di testa completo
2) oppure caghi i soldi!
MA SEI PAZZO A FARE DEI FORI NELLA MOBO????????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
e se hai fatto partire qualche resistenza sul pcb?????? :mbe: :mbe:
è ovvio che il pc nn funge! mi stupirei se fosse il contrario!!
mai toccare il pcb della mobo! mai !
tantomeno il processore... prova a metterci del rame che conduce meglio di uno spillo, ma credo dovresti recuperarti il pirullino che hai rotto e rificcarlo dove era prima, per avere qualche speranza con la cpu.
per la mobo invece nn c'è nessuna speranza, secondo me hai fatto saltare qualche contatto sul circuito stampato :doh: :doh: :doh:
Ma dai è uno scherzo.Devi assolutamente postare le foto della mobo.Questa non me la voglio davvero perdere.Immagina le piste .............
ToXSys_Dwn
02-05-2005, 19:26
Ma dai è uno scherzo.Devi assolutamente postare le foto della mobo.Questa non me la voglio davvero perdere.Immagina le piste .............
anche secondo me sta scherzando :rolleyes:
Auhauhaauhauhuah mai sentito niente di simile non si finisce mai di imparare :D
Il mio consiglio è: butta via mobo e cpu e ricmprali :sofico:
bhe si, probabilmente ho fatto una gran cazzata, ma non sapevo come farli, e poi ho visto che non c'entravano :cry: :cry:
no ti prego ora basta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq manda tutto in rma...
Whisky64
03-05-2005, 00:14
Sentite grandi genii visto che sapete tutto mi spiegate a cosa servono quei 4 fori sulla piastra che va dietro alla mobo, visto che ci sono anche sul dissi?? non li avranno messi per bellezza :)
LuPellox85
03-05-2005, 00:20
probabilmente per il Pentium 4
Whisky64
03-05-2005, 00:24
le opzioni sono due:
1) o sei fuori di testa completo
2) oppure caghi i soldi!
MA SEI PAZZO A FARE DEI FORI NELLA MOBO????????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
e se hai fatto partire qualche resistenza sul pcb?????? :mbe: :mbe:
è ovvio che il pc nn funge! mi stupirei se fosse il contrario!!
mai toccare il pcb della mobo! mai !
tantomeno il processore... prova a metterci del rame che conduce meglio di uno spillo, ma credo dovresti recuperarti il pirullino che hai rotto e rificcarlo dove era prima, per avere qualche speranza con la cpu.
per la mobo invece nn c'è nessuna speranza, secondo me hai fatto saltare qualche contatto sul circuito stampato :doh: :doh: :doh:
Comunque non cago i soldi (anche se non sarebbe male :D ) e sono quasi certo di non avere toccato nessun contatto, visto che ho forato nell'appositi spazzi
nella foto ci sono (non è la mia mobo), ma nella mia li ho fatti io :) cmq c'erano gli spazzi apposta come in foto, tranne che il fatto che i miei erano pieni invece che gia forati
Gattonerissimo
03-05-2005, 01:19
nn ci credo, e uno skerzo :D
cmq...modello della mobo?
appunto modello della mobo coi trafori.........
cmq quello è l'attacco per il p4....
tra l'altro credo sia uno skerzo....se no indica in che città vivi che mandiamo qualcuno a fare foto.....sono d'obbligo....
per quanto ne so io gli "appositi spazi della mobo" possono anche non palesare nessun circuito in superficie ma conta che il "cartone" della mobo è in realta un multistrato di 5/7 fogli e andarci col trapano è proprio da furbi.....cmq
imho è un scherzo.....e cmq ti ci vuole tanto a maneggiare il procio con estrema cura????
Whisky64
03-05-2005, 20:05
Bhe, che dirvi.... :confused: questo tempo mi è servito per risolvere i miei problemi, da solo, visto che voi non facevate altro che prendermi per il :ciapet:, ho fatto un po' di test e sono riuscito a capire qual'era il problema, non la mobo, forata, come avete detto voi :Prrr:
ps. era la ram che si era bruciata e non so per quale motivo mi sballava le temp :ciapet:
LuPellox85
03-05-2005, 20:16
a occhio hai voltaggi esageratamente bassi!
Whisky64
03-05-2005, 20:18
scusa, ma che voltaggi intendi?
Non ti arrabbiare dai.Non puoi presentarti e dire di aver forato una mobo col trapano!Penso sia normale che la gente ci scherzi un po su.Cmq quelle temp sono apposto.
a occhio hai voltaggi esageratamente bassi!
Azz, chi ti rivedo Atttlaaa! :D
Vedo che usi ancora l'avatar che tu avevi preso ed io ti ritrovai. :Prrr:
:cincin:
LuPellox85
03-05-2005, 20:20
Non ti arrabbiare dai.Non puoi presentarti e dire di aver forato una mobo col trapano!Penso sia normale che la gente ci scherzi un po su.Cmq quelle temp sono apposto.
le temp si, ma guarda i 3,3 i +5 e i +12.. sembrano molto sballati
LuPellox85
03-05-2005, 20:20
Azz, chi ti rivedo Atttlaaa! :D
Vedo che usi ancora l'avatar che tu avevi preso ed io ti ritrovai. :Prrr:
:cincin:
con l'estate mi riprende voglia di smanettare :muro: :D
Whisky64
03-05-2005, 20:22
te ha ragione fan100, ma essendo il primo overclock non sapevo come iniziare e voi invece di aiutarmi mi avete preso per il :ciapet:
Whisky64
03-05-2005, 20:24
le temp si, ma guarda i 3,3 i +5 e i +12.. sembrano molto sballati
hai ragione, dovro cambiare l'ali, visto che ha qualche annetto :D
LuPellox85
03-05-2005, 20:28
hai ragione, dovro cambiare l'ali, visto che ha qualche annetto :D
probabilmente è colpa dell'ali se ti si riavvia
Whisky64
03-05-2005, 20:37
che ali mi consigli, considerando che sta acceso per quasi 24 ore al giorno, non ne volevo un con più di 450watt, per non spendere troppo in bolletta :)
probabilmente è colpa dell'ali se ti si riavvia
I voltaggi controllali da bios.Speefan per i voltaggi non è che sia il massimo.
Io sulla mia NF8 i -5 e i -12 non li ho propio da bios.Poi Speedfan cerca di trovarli e mi riporta -3.89 e -7.09 che sono ipotizzati.Poi magari l'ali e una ciofeca e il problema è propio quello.
LuPellox85
03-05-2005, 20:41
che ali mi consigli, considerando che sta acceso per quasi 24 ore al giorno, non ne volevo un con più di 450watt, per non spendere troppo in bolletta :)
io ho un Enermax 460, mi va da dio
Bè punta su OCZ o Enermax
allora per ciò che riguarda la ram ti posso dire che i banchi fallati danno errori casuali (di solito) strano però che ti sballasse la temp.
per il procio con spillo buon per te che funzi ma che spillo hai usato?...
per la mobo forata se dici che c'era lo spazio per i buchi a naso quelli sembrano gli attacchi per soket 478.....se dopo il tuo supermodding funziona tutto...
che dirti "grande" fra spillo e trapano per lo meno mi hai fatto sorridere.... :)
Whisky64
04-05-2005, 00:02
allora per ciò che riguarda la ram ti posso dire che i banchi fallati danno errori casuali (di solito) strano però che ti sballasse la temp.
per il procio con spillo buon per te che funzi ma che spillo hai usato?...
per la mobo forata se dici che c'era lo spazio per i buchi a naso quelli sembrano gli attacchi per soket 478.....se dopo il tuo supermodding funziona tutto...
che dirti "grande" fra spillo e trapano per lo meno mi hai fatto sorridere.... :)
ne ho usato uno normalissimo che si usa nel cucito :D
e comunque mi speghi perchè ci sono le piazzole se non servono a nulla??
bhe lo avreai tagliato col dremel......almeno....
Whisky64
04-05-2005, 00:05
bhe lo avreai tagliato col dremel......almeno....
cos'è il dremel??
Whisky64
04-05-2005, 00:09
cmq volevo chiedervi un'altra cosa: il pc mi fa uno rumore strano, che smette se gioco o comunque se è sotto stress la cpu, a orecchio mi sembra che venga dal procio, ho smontato la ventosa sopra ma non è quella a fare rumore, cosa può essere :confused: mi sembra venda dal dissi può essere :confused:
sarà lo spillo......... :D
dipende che intendi per strano rumore.....bz bz.....appunto magari lo spillo ha bisogno di scaldarsi per funzikare a dovere.....
Whisky64
04-05-2005, 00:16
sarà lo spillo......... :D
dipende che intendi per strano rumore.....bz bz.....appunto magari lo spillo ha bisogno di scaldarsi per funzikare a dovere.....
in effetti è bz bz..... domani provo a cambiare lo spillo :D
Whisky64
04-05-2005, 00:21
cosa ne penzi di queso ali, può andar bene per la mia conf.
Enermax Eg465ax-Ve(G) Fma V1.3 24p Ring Core 460w, 2 Ventole, 24p + 2 6p Per Svga Sli
Whisky64
04-05-2005, 00:46
un altima cosa e poi non vi rompo più, conoscete una guida per l'overclock dei proci su sk 754, da quello che ho capito leggiendo qua e la è diverso da quello su sk 936 :confused:
purtroppo per l'overclock nn ti posso essere di aiuto.
per l'ali l'enermax credo sia assolutamente ok...ma ho sentito anche che i superflower nn sono male...oltre ad antec e ocz....
Whisky64
04-05-2005, 01:25
purtroppo per l'overclock nn ti posso essere di aiuto.
per l'ali l'enermax credo sia assolutamente ok...ma ho sentito anche che i superflower nn sono male...oltre ad antec e ocz....
ok grazie peciuz, cercherò in giro se trovo qualcosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.