PDA

View Full Version : cavo lan per internet e sat. Fantascienza?

djspot
02-05-2005, 11:16
Salve a tutti sono nuovo,volevo farvi i complimenti per questo fantastico forum,googlando in giro non ho trovato nulla a riguardo e ora vi diro' di che cosa sto parlando.
Una mia curiosita' riguardo alla rete lan e l'antenna satellitare:
E' possibile attraverso un cavo lan (tramite il quale condivido la connessione a vari pc attraverso un router tradizionale con linea adsl via cavo)far passare anche il segnale dell'antenna sat?(per evitare di far passare anche il cavo antenna,evitando cosi 3000 buchi nel muro di casa mia),non so,magari esiste una sorta di switch che attraverso lo stesso cavo lan mi splitti in 2 direzioni pc e decoder? (un po' come funziona il doppino adsl/tel),sicuramente è fantascenza ma se qualcuno mi toglie questa curiosita' gliene sarei grato.

Correx
02-05-2005, 12:23
Salve a tutti sono nuovo,volevo farvi i complimenti per questo fantastico forum,googlando in giro non ho trovato nulla a riguardo e ora vi diro' di che cosa sto parlando.
Una mia curiosita' riguardo alla rete lan e l'antenna satellitare:
E' possibile attraverso un cavo lan (tramite il quale condivido la connessione a vari pc attraverso un router tradizionale con linea adsl via cavo)far passare anche il segnale dell'antenna sat?(per evitare di far passare anche il cavo antenna,evitando cosi 3000 buchi nel muro di casa mia),non so,magari esiste una sorta di switch che attraverso lo stesso cavo lan mi splitti in 2 direzioni pc e decoder? (un po' come funziona il doppino adsl/tel),sicuramente è fantascenza ma se qualcuno mi toglie questa curiosita' gliene sarei grato.

http://www.mclink.it/personal/MC1483/sf.jpg

djspot
02-05-2005, 12:30
http://www.mclink.it/personal/MC1483/sf.jpg

uhahahahhahahhahahahhaha,ma dai proprio cosi fantascientifico?

Correx
02-05-2005, 13:12
uhahahahhahahhahahahhaha,ma dai proprio cosi fantascientifico?

ehehe, non credo possa esistere un adattatore del genere, il cavo satellitare è un cavo coassiale, ha una calza metallica intrecciata per evitare le interferenze... Già è sconsigliabile fare passare vicino i due cavi...