PDA

View Full Version : Tiscali .....davvero vergognoso

cipo691
02-05-2005, 11:12
Ho attivato a Marzo 2004 un abbonamento "Flat Day" visto che ho una linea isdn!
Al momento dell'attivazione del contratto mi era stato detto che l'abbonamento sarebbe dovuto rimanere attivo almento un anno (altrimenti comunque avrei dovuto pagare per l'anno intero) e alla scadenza dell'anno avrei potuto recedere in qualsiasi momento , con preavviso di 60 gg!
Per diversi motivi, devo trasferirmi e quindi dovrei recedere dal contratto con Tiscali, allora questa mattina chiamo l'assistenza tiscali e gli spiego la situazione e.....mi hanno detto che l'abbonamento si è rinnovato automaticamente per un altro anno e che se dovrò pagare le mensilità fino a Marzo 2006.....vi sembra giusto????
Io nel nuovo appartamente ho deciso di menttere solo una linea dati perchè sarò coperto da ADSL....come devo comportarmi!?
Loro hanno l'addebito dretto sul mio conto corrente......gli blocco i pagamenti?
aiutatemiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Camel
02-05-2005, 14:57
Ho attivato a Marzo 2004 un abbonamento "Flat Day" visto che ho una linea isdn!
Al momento dell'attivazione del contratto mi era stato detto che l'abbonamento sarebbe dovuto rimanere attivo almento un anno (altrimenti comunque avrei dovuto pagare per l'anno intero) e alla scadenza dell'anno avrei potuto recedere in qualsiasi momento , con preavviso di 60 gg!
Per diversi motivi, devo trasferirmi e quindi dovrei recedere dal contratto con Tiscali, allora questa mattina chiamo l'assistenza tiscali e gli spiego la situazione e.....mi hanno detto che l'abbonamento si è rinnovato automaticamente per un altro anno e che se dovrò pagare le mensilità fino a Marzo 2006.....vi sembra giusto????
Io nel nuovo appartamente ho deciso di menttere solo una linea dati perchè sarò coperto da ADSL....come devo comportarmi!?
Loro hanno l'addebito dretto sul mio conto corrente......gli blocco i pagamenti?
aiutatemiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Purtroppo e ribadisco purtroppo hanno "ragione" loro, io ho fatto la stessa stupidaggine non inviando la richiesta di recesso sessanta giorni prima della scadenza, mentre con alice (alla faccia del mostro monopolista) superato il primo anno di abbonamento puoi rescinderlo quando ti pare!! :muro: :muro:
Consulta un legale vedi se può trovare qualche cavillo, nel loro contratto capestro! :O

In bocca la lupo, Ciao.

cipo691
02-05-2005, 20:07
quindi mi tocca pagare fino a Marzo 2006 andche se la linea telefonica non esisterà più?

cipo691
02-05-2005, 20:09
Non ho capito bene, è passato un anno e il contratto si è rinnovato? Lo avevi disdetto?

Sì ...è passato un anno e si è rinnovato.....io non l'avevo disdetto perchè pensavo che dopo il primo anno potevo disdire il contratto in qualsiasi momento.... :muro: :muro:

GMcomp1
03-05-2005, 07:04
mi spiace ma se CREDEVI non vuol dire che potevi... :p

comunque mm guarda ora non me pare molto vai da un avvocato,perche' c'e' sempre un clausola di cessassione in questi contratti ma di solito se cessi ti addebbitano i mesi restanti.

cipo691
03-05-2005, 20:19
mi spiace ma se CREDEVI non vuol dire che potevi... :p

comunque mm guarda ora non me pare molto vai da un avvocato,perche' c'e' sempre un clausola di cessassione in questi contratti ma di solito se cessi ti addebbitano i mesi restanti.

azzz....me costa + l'avvocato che pagare il canone a tiscali.....

Gattonerissimo
03-05-2005, 21:22
hai letto x filo e x segno il contratto?

cipo691
03-05-2005, 22:42
hai letto x filo e x segno il contratto?

sinceramente non l'avevo letto.... :doh: mi sono fidato dell'operatore e...adesso mi tocca regalare a tiscali 150 € :muro:

cipo691
08-05-2005, 11:33
Ho deciso che traslocherò anche la linea telefonica e...pensavo di sottoscrivere il contratto ADSL con tiscali (visto che cmq mi tocca pagare i 15 € al mese fino a marzo 2006)...
voi cosa ne pensate?