overjet
02-05-2005, 11:01
Ragazzi secondo voi il dual channel... compromette le prestazioni in overclock ?!? Io possiedo delle vitesta 600 con i samsung TCCD... Se le metto in dual channel riesco a malapena ad arrivare 230x9 con il winchi 3000 RS se vado sui 235 e timings "tranquilli" iniziano i primi problemi... Se invece tolgo un banco di ram rimanendo con un solo banco da 512 riesco ad arrivare tranquillamente RS a 260x9. Quello che vi domando... Conviene eliminare 512MB di ram e quindi il Dual Channel per raggiungere maggiore frequenza oppure è meglio restare in dual con 1 GB... ma non schiodarsi dai 230x9.
Premetto che con il pc non gioco non edito video e non utilizzo applicazioni che richiedano molta memoria... Anche se penso che già con 512Mb di ram alla modica frequenza di 260mHz possa bastare per le più usuali applicazioni...
Aspettando qualche vostra chiarificazione vi ringrazio anticipatamente...
Thankss.
Premetto che con il pc non gioco non edito video e non utilizzo applicazioni che richiedano molta memoria... Anche se penso che già con 512Mb di ram alla modica frequenza di 260mHz possa bastare per le più usuali applicazioni...
Aspettando qualche vostra chiarificazione vi ringrazio anticipatamente...
Thankss.