PDA

View Full Version : Domanda su procio/pasta

Compa35
02-05-2005, 11:32
Stò per togliere il dissipatore dal procio per inserire un sensore di temperatura sotto la CPU.
Quando rimonto tutto devo mettere della nuova pasta sul procio (dopo averlo ripulito ovviamente) oppure rimetto il dissipatore con la stesa pasta.
Sono un profano in materia, non vorrei fare una cavolata. :confused: :confused:
Grazie.

sacd
02-05-2005, 13:19
Stò per togliere il dissipatore dal procio per inserire un sensore di temperatura sotto la CPU.
Quando rimonto tutto devo mettere della nuova pasta sul procio (dopo averlo ripulito ovviamente) oppure rimetto il dissipatore con la stesa pasta.
Sono un profano in materia, non vorrei fare una cavolata. :confused: :confused:
Grazie.

Se aveva la pasta quella bianca normale, magari ripulisci tutto con alchol e metti quella a base di argento

ghost206
02-05-2005, 13:32
pulisci con dell'acetone il core e il dissipatore....se è in rame invece di spedere 7€ per la artic lappalo e con 1€ (il prezzo della carta vetro) sei a posto. Attenzione per il sensore sotto il processore...potrebbe nn partire in quanto si crea spessore tra il socket e il procio stesso. Bye bye

Compa35
02-05-2005, 14:05
Ho preso un sensore di T con fili sottilissimi, teoricamente fatto su misura per rilevare le temperature dei proci.
Esistono o è una cavolate? :confused: :confused:
Mi date delle dritte su come "spalmare" la pasta?
Tipo, quanta ne va data?
Come va data?
Ecc...
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e sono inesperto.
:help: :help: :help:

ooooooooooooooo
02-05-2005, 14:10
Ho preso un sensore di T con fili sottilissimi, teoricamente fatto su misura per rilevare le temperature dei proci.
Esistono o è una cavolate? :confused: :confused:
Mi date delle dritte su come "spalmare" la pasta?
Tipo, quanta ne va data?
Come va data?
Ecc...
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e sono inesperto.
:help: :help: :help:
allora la pasta deve essere spalmata uniformemente su tutto il core(per spalmarla fai con una carta telefonica o col dito)ce ne devi mettere poca però...deve avere uno spessore piu basso di 1 millimetro.... altrimenti sene metti troppa invece di facilitare il trasporto di calore tra dissy e procio riski di fare il contrario:)