PDA

View Full Version : Mediaworld Pc

djdavid
02-05-2005, 11:25
Sono dell'idea che comprare nel negozio in oggetto non sia la cosa migliore da fare comunque... ho un amico che lo ha fatto, ha comprato un Pc completo una settimana fa.
A parte le pessime installazioni dei sistemi operativi e dei driver dei Pc che vendono nei grandi magazzini, il Pc sembra funzionare.
Il problema è questo, tra i cd a corredo con il Pc, non c'è nessun driver della scheda madre e altre periferiche installate e nessun sistema operativo, anche perchè l'unico cd che gli hanno dato è una demo di un programma. Il software nel computer è tutto preinstallato.
Questo mio amico è andato a chiedere dei cd per fare il ripristino in caso di problemi e gli hanno detto che poteva trovare tutto quello che serviva in caso di problemi in una memoria interna del Pc LOL.
Ok ok con la gente che non se ne intende potrebbero persino dire che il sistema operativo e i driver si installano da soli in caso di problemi.
Comunque non è suo diritto avere i driver e qualche altro Cd di ripristino???
Lo so che si possono tranquillamente scaricare in internet, ma il sistema operativo NO, o meglio non legalmente :D

FastFreddy
02-05-2005, 11:58
Questo mio amico è andato a chiedere dei cd per fare il ripristino in caso di problemi e gli hanno detto che poteva trovare tutto quello che serviva in caso di problemi in una memoria interna del Pc LOL.

Certo, certo, gli hanno realizzato una eprom da 700Mb apposta per lui! :asd: :asd: :asd:

Il cd di ripristino è sacrosanto, DEVONO darglielo....

djdavid
02-05-2005, 12:02
Certo, certo, gli hanno realizzato una eprom da 700Mb apposta per lui! :asd: :asd: :asd:

Il cd di ripristino è sacrosanto, DEVONO darglielo....

ahahahah :D
ok ok
in effetti c'è qualcosa dentro il pc per fare il ripristino.
All'avvio ti chiede se partire con Windows Xp o se avviare la console di ripristino di Windows.
Ma se volessi formattare il disco???
Bahhhh, Mediaworld....
Lasciamo stare va

FastFreddy
02-05-2005, 12:26

All'avvio ti chiede se partire con Windows Xp o se avviare la console di ripristino di Windows.
Ma se volessi formattare il disco???

Hem no, quello non c'entra nulla col disco di ripristino..... :stordita:

kingv
02-05-2005, 14:32
Bahhhh, Mediaworld....
Lasciamo stare va

al massimo è col produttore del pc che te la puoi prendere, da mediaworld non vendono assemblati ma solo pc di marca e il produttore fornisce già il sistema installato.
in ogni caso come hai fatto notare non è bello non avere neanche un cd di ripristino, visto che il sistema operativo lo si è pagato.

djdavid
02-05-2005, 15:12
al massimo è col produttore del pc che te la puoi prendere, da mediaworld non vendono assemblati ma solo pc di marca e il produttore fornisce già il sistema installato.
in ogni caso come hai fatto notare non è bello non avere neanche un cd di ripristino, visto che il sistema operativo lo si è pagato.

Ho capito, ma se io vendo dei computer, è mia preoccupazione fare in modo che offra un buon prodotto ai miei clienti.
Di sicuro non gli faccio pubblicità positiva a un posto come mediaworld o come anche gli altri grandi magazzini (per comprare Pc intendo, per altro non so)

KuWa
02-05-2005, 15:22
vabbeh non serve pubblicità negativa... se la fanno già da se :D e cmq il tuo amico cosi ha imparato che non si deve comprare il pc nel supermercato :rolleyes: gli sta solo che bene se non ha un servizio come dio comanda

ciottano
02-05-2005, 15:23
tutti i cd preassemblati e di marca sono forniti con un cd che partendo all'avvio del sistema malridotto permette di ripristinare la situazione al momento della vendita del sistema operativo con tutti i programmi che c'erano installati. Infatti esiste una partizione nascosta, non attivata, in cui sono memorizzate delle iso del software completo. Un po come se avessero fattoun'immagine del disco con norton ghost.

Cmq il disco devono darlo, a meno che non c'è scritto sul manuale del pc una particolare procedura da eseguire all'avvio per far partire il ripristino da hdd.

djdavid
02-05-2005, 16:03
tutti i cd preassemblati e di marca sono forniti con un cd che partendo all'avvio del sistema malridotto permette di ripristinare la situazione al momento della vendita del sistema operativo con tutti i programmi che c'erano installati. Infatti esiste una partizione nascosta, non attivata, in cui sono memorizzate delle iso del software completo. Un po come se avessero fattoun'immagine del disco con norton ghost.

Cmq il disco devono darlo, a meno che non c'è scritto sul manuale del pc una particolare procedura da eseguire all'avvio per far partire il ripristino da hdd.

Ok controllerò

Layenn
02-05-2005, 18:06

si un winxp embedded comodo comodo in un accendisigari :rotfl:

sfrediani
02-05-2005, 18:37
Guarda che forse non hanno detto uno castroneria, alcuni assembletari creano una partizione del disco fisso non visibile da windows che permette premendo una combinazione di tasti durante il boot di ripristinare l'immagine del disco fisso con su l'OS, i driver ed i programmi forniti in dotazione al momento dell'acquisto del computer. Anche il mio portatile Asus ha questa funzione, vabé l'asus da anche i cd di ripristini ma non tutti gli assemblatori lo fanno quindi leggi il manuale che ti hanno fornito con il pc

Marci
02-05-2005, 18:45
scusa, ma sul case non c'è il talloncino con la licenza di win? se c'è, basta scaricarlo da internet e installarlo col codice originale, in fondo uno possiede la licenza di utilizzare il software mica il cd di silicio

Layenn
02-05-2005, 18:50
Guarda che forse non hanno detto uno castroneria, alcuni assembletari creano una partizione del disco fisso non visibile da windows che permette premendo una combinazione di tasti durante il boot di ripristinare l'immagine del disco fisso con su l'OS, i driver ed i programmi forniti in dotazione al momento dell'acquisto del computer. Anche il mio portatile Asus ha questa funzione, vabé l'asus da anche i cd di ripristini ma non tutti gli assemblatori lo fanno quindi leggi il manuale che ti hanno fornito con il pc

anche se ci fosse una partizione nascosta sotto win, una volta che formatti rasi tutto il disco...
secondo me è molto piu probabile che si siano sbagliati in maniera colossale alla mw dicendo una cosa per un'altra :D

sfrediani
02-05-2005, 20:02
Certo che se formatti rasi tutto, ma nel mio portatile per esempio per default ha 3 partizioni una da due giga per il recupero, una da 18 per l'os ed i programmi e il restrante per i dati quando fai il ripristino puoi solo formattare la sola partizione per l'os, oppure quella per l'os e quella per i dati ed in questo caso decidendone le dimensioni, non puoi toccare la partizione per il recupero poi se usi un floppy con altri programmi per formattare e partizionare puoi fare quello che vuoi naturalmente, secondo me è meglio non sparare sentenze inutili prima di sapere quello che c'è scritto nel manuale del pc :mbe:

FastFreddy
02-05-2005, 20:22
Non per dire, ma se io "per mie esigenze personali" voglio ripartizionare il disco, non posso farlo perchè hanno voluto risparmiare 10 cent per un CD??????

In quel caso il portatile non lo compro......

BravoGT83
02-05-2005, 20:35
Sono dell'idea che comprare nel negozio in oggetto non sia la cosa migliore da fare comunque... ho un amico che lo ha fatto, ha comprato un Pc completo una settimana fa.
A parte le pessime installazioni dei sistemi operativi e dei driver dei Pc che vendono nei grandi magazzini, il Pc sembra funzionare.
Il problema è questo, tra i cd a corredo con il Pc, non c'è nessun driver della scheda madre e altre periferiche installate e nessun sistema operativo, anche perchè l'unico cd che gli hanno dato è una demo di un programma. Il software nel computer è tutto preinstallato.
Ok ok con la gente che non se ne intende potrebbero persino dire che il sistema operativo e i driver si installano da soli in caso di problemi.
Comunque non è suo diritto avere i driver e qualche altro Cd di ripristino???
Lo so che si possono tranquillamente scaricare in internet, ma il sistema operativo NO, o meglio non legalmente :D
no comment...cmq è meglio lasciar perdere quei pc....tra l'altro costano tr

sfrediani
02-05-2005, 20:39
Su questo sono d'accordissimo con te, infatti la asus oltre a questo particolare partizionamento da anche i cd di ripristino ma purtroppi altri non lo fanno.

BravoGT83
02-05-2005, 20:46
Su questo sono d'accordissimo con te, infatti la asus oltre a questo particolare partizionamento da anche i cd di ripristino ma purtroppi altri non lo fanno.
le notebook asus son fantastici soprattutto gli ultimi

anche quando io ho preso compaq mi hanno dato tutti i cd per il ripristino ;)

djdavid
02-05-2005, 22:28
Cmq verifico, non so quando vedo questo mio amico.
Si in effetti sul case c'è il codice di Xp, ma perchè devo fare casini per avere una copia di windows su cd?
Controllerò meglio, vi farò sapere.
Ciao a tutti

thegiox
03-05-2005, 17:34
è vero che esistono partizioni nascoste dedicate proprio all'evenienza della reinstallazione del s.o. insieme a tutti i programmi, ma secondo loro la possibilità che il disco si bruci non esiste?

a quel punto quale partizione invochi? quella del fantasma formaggino? :muro: