PDA

View Full Version : l'affidabilità in mano ad un nome?


digitalbise
02-05-2005, 11:09
Buongiorno!
la mia domanda è semplice: Vale la pena affidare le proprie risorse monetarie ad una casa rispetto ad un'altra solo per il nome?

Sarei intenzionato all'acquisto di un Acer Ferrari 3400, del valore di circa 2000 euro, perchè un mio parente me lo cederebbe a 1000. Lui infatti necessita di un portatile piu leggero e trasportabile. Ad ogni modo ho sentito pareri totalmente in disaccordo . "gli acer fanno schifo, si rompono sempre, prendi ibm, non si rompono mai" Altri invece mi consigliano "Asus, per l'ottimo rapporto qualita' prezzo" ma da un negoziante all'altro i pareri sono praticamente opposti. Vorrei sapere ora, mi conviene quell'acer per quella cifra? e per quanto riguarda l'affidabilita' delle macchine, Acer è davvero scadente? Ibm sono davvero ottimi? E Dell?
non avendo trovato risposta con saint gooooooooogle, ho pensato di chiedere in questo forum.
Grazie per le risposte! :read:

tohni
02-05-2005, 14:09
Diciamo che ogni marca ha modelli economici e modelli meno economici. L'acer ferrari non lo considerei un modello economico quindi dovrebbe essere molto ben curato. Se ti vanno bene le caratteristiche del portatile io lo prenderei a occhi chiusi.

Para Noir
02-05-2005, 18:02
In generale sì, vale la pena. Ma il tuo non è un caso generale, se puoi avere quel nb, che comunque rappresenta un modello di fascia alta e quindi costruito bene, a metà del prezzo, prendilo, e subito. I problemi con Acer non sono tanto sulla qualità dei computer, quanto sull'assistenza. Ad es. se ti si rompe un Acer (od un Asus) rischi di rimanere senza pc per settimane o mesi. Con Dell lo hai riparato in 6 giorni, oppure il giorno dopo, in base al tipo di garanzia che prendi. Quindi se non usi il pc per guadagnare e diciamo puoi permetterti dei fermo-macchina vai tranquillo con Acer.