View Full Version : auto sotto i 7000euro help!!!
TurboCresta
02-05-2005, 11:03
devo rimanere sotto i 7000euro e a partire dal 2001...
quindi ho escluso i diesel e mi son buttato sui benza 1500cc 1600cc
che mi consigliate?
ho visto la YARIS TS e la 206 XS 1600cc
i consumi come sono???
TurboCresta
02-05-2005, 11:09
per capirci la TS del 2001 sarebbe questa
http://www.motoforum.pl/Prezentacje/Yarists/031.jpg
http://www.motoforum.pl/Prezentacje/Yarists/024.jpg
http://www.motoforum.pl/Prezentacje/Yarists/022.jpg
Maurizio XP
02-05-2005, 11:47
e la trovi sotto i 7000?
alphacygni
02-05-2005, 11:48
devo rimanere sotto i 7000euro e a partire dal 2001...
quindi ho escluso i diesel e mi son buttato sui benza 1500cc 1600cc
cosi' quello che risparmi ora lo spenderai di carburante in 3 mesi :D
TurboCresta
02-05-2005, 12:45
1) si la trovo a 6500euro
2) prendere un diesel si parla almeno di 9000 euro... quei 2500euro sai a mettere carburante? :D e poi ormai costano praticamente uguale (e per questo che non vorrei consumasse 10 al litro... e cerco info!)
dottormaury
02-05-2005, 13:03
cerca un 1.2/1.3 sugli 80 cv.
tanto dove c.o devi correre
TurboCresta
02-05-2005, 13:10
non ci sono 1300 che mi piacciano... :(
ninja750
02-05-2005, 14:05
non ci sono 1300 che mi piacciano... :(
Non vorrei spammare ma:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=106092
:)
Gigi 256
02-05-2005, 14:08
io ho una 206 xs 1.6 benzina elaborata
la mia l'ho pagata 7.500 ed è del 2001
una normale la trovi sui 5.500/6.000
che una gran macchina imho non ho mai avuto problemi.Da guidare è un piacere.
Io salgo spesso anche su una 1.6 come dicevo originale e la tenuta di strada, nonostante dicano che non tenga bene è ottima e il mio amico non va di certo piano anzi :D
sui 6.000 trovi anche la versione gti da 136cv ma del 2000 che fa paura! ;)
ninja750
02-05-2005, 14:22
sui 6.000 trovi anche la versione gti da 136cv ma del 2000 che fa paura! ;)
Certo, ma aumentano esponenzialmente i costi di gestione :mbe:
Non vorrei rispammare, ma con una Xs 1.4 che ho postato li su paghi metà bollo e quasi 1/3 di assicurazione se sei in fascia tipo 20enne :stordita:
TurboCresta
02-05-2005, 15:19
la 1400 non mi interessa, sono interessato alla 1600 (dato che la GTI è un 2000cc e credo che i consumi siano un tantino alti)
gigi quanto consuma sto 1600? io lho trovata del 2001 a 5000/5500 euro
Topomoto
02-05-2005, 16:01
sui 6.000 trovi anche la versione gti da 136cv ma del 2000 che fa paura!
Infatti...ha una stabilità che fa paura :D :D :rolleyes:
supermario_bros
02-05-2005, 16:44
se devi farti una yaris, la 1.3 è migliore:
consumi minori, prestazioni molto simili, le differenze maggiori le trovi nell'aspetto.
altro discorso sarebbe la 1.5 turbo, ma in ita non è importata.
ciauz
mario
Gia gliel'ho suggerita il 1.3 yaris ma mi si e' mangiato :D!!!
supermario_bros
02-05-2005, 19:12
Gia gliel'ho suggerita il 1.3 yaris ma mi si e' mangiato :D!!!
quando trova un yaris 1.3 che per passarlo col 1.5 ts ci vuole un rettilineo di 2 km.... :ciapet:
TurboCresta
02-05-2005, 19:20
ma il 1.3 non è TS :D
non ha quei paraurti, non ha quelle gommature, non ha quegli interni e cmq è + pronta per essere lavorata! :ciapet:
supermario_bros
02-05-2005, 19:38
per esperienza diretta abbiamo provato lungo l'autostrada arezzo firenze un 1.3 e un 1.5, entrambe con 2 persone a bordo, (max differenza circa 15 kg) e pieno di benza.
la yaris 1.5 ha passato l'altra sopra i 160, e cmq tipo in ripresa da 120 a 150 (tipo durante un sorpasso) gli stava al culo senza incertezza.
alla fine del tratto, la ts aveva consumato ca 2 km/l in + (rifatto il pieno e fatto il rapporto km/l)
insomma sia su prove di auto e di altre riviste, sia da quello che ho potuto constatare io, la 1.5 non è un'auto sportiva (come poteva essere la punto turbo ripsetto alle altre versioni)e per quello che offre, non vale la pena rispetto al 1.3 (che cmq in autostrada è stata portata a 185 di tachimetro)
se devi spendere di elaborazione in una yaris, essa è poi, e qui si parla poco di imho, ma di fatti, a dir poco difficile da vendere, e sopratutto alle quotazioni "ufficiali" (vai a farti un giro su elaborare, e vedi come le macchine elaborate, particolarmente le utilitarie, vengono, quando va bene vendute al prezzo di quelle standard, o se il prezzo risulta alto, non vendute per nulla), senza contare che a fine anno esce la nuova e quindi, ad inizio anno prossimi il prezzo di mercato dell'usato subirà un discreto abbassamento.
per finire, è + facile che la versione ts sia finita in mano a qualcuno dal piede pesante, e che quindi sia un po' + vissuta di un 1.3
poi se te dici la yaris normale fa cacare, la ts è splendida, a me paiono molto simili, però de gustibus.....
Gigi 256
02-05-2005, 20:27
Infatti...ha una stabilità che fa paura :D :D :rolleyes:
ma l'hai mai guidata per dire questo?
ti posso assicurare che una cazzata enorme
la mia ha assetto con molle e ammo
la gti del mio amico anche
la 1.6 originale dell'altro mio amico ha gomme da 195/55 r15 e ti posso assicurare che ha una tenuta ottima.
La 206 aveva problemi di stabilità nelle versioni 1.1 e 1.4 con gommatura ridicola e sospensioni troppo morbide.
Dalla 1.6 benza in poi hanno irrigidito l'assetto.
Prima di parlare informatevi :rolleyes:
per i consumi non posso essere di aiuto dato che la mia consuma un botto e mezzo(ha troppe modifiche)
La 1.6 originale del mio amico consuma come un normale 1.6 benzina.
un pieno gli dura una settimana circa e fa circa un 70/80 km al giorno
con la mia se faccia 50€ ogni tre giorni sono fortunato... ho il piede un po pesante io però.... :D
supermario_bros
02-05-2005, 20:45
ma l'hai mai guidata per dire questo?
ti posso assicurare che una cazzata enorme
la mia ha assetto con molle e ammo
la gti del mio amico anche
la 1.6 originale dell'altro mio amico ha gomme da 195/55 r15 e ti posso assicurare che ha una tenuta ottima.
La 206 aveva problemi di stabilità nelle versioni 1.1 e 1.4 con gommatura ridicola e sospensioni troppo morbide.
Stabilita` e tenuta di strada?
Ciao. Guardando la pagella della Peugeot 206 ho visto che ha preso quattro stelle per la tenuta di strada e due per la stabilità: qual è la differenza fra i due termini? E come mai un divario così ampio tra le due prove? Grazie mille e ancora ciao.
Tony
Ciao. Ti ripropongo una risposta già data il mese scorso: tra tenuta di strada e stabilità c'è molta differenza. Semplificando (e di molto) la questione, la tenuta di strada riguarda la capacità dell'auto di mantenere la traiettoria impostata dal guidatore e si risolve in un fatto di aderenza, intimamente legata alle condizioni del fondo (asciutto, bagnato, ghiacciato, fangoso, ecc.) e dei pneumatici (pressione, usura, disegno, mescola, ecc.). La stabilità, invece, è la capacità della vettura di adattarsi ai bruschi cambiamenti di traiettoria. Se è bassa, come nel caso della "206 GTI", la vettura perdona meno facilmente gli errori di guida o rende più complesse le manovre di riallineamento conseguenti a un rilascio del gas accompaganto da una brusca sterzata. Paradossalmente, l'auto che consideriamo più sicura è quella con una tenuta di strada molto bassa, perché "avverte" il guidatore dell'approssimarsi del limite con anticipo e soprattutto a velocità molto basse. La "206 GTI" è un'auto formidabile per la tenuta di strada (e infatti in pista è velocissima), ma in una situazione d'emergenza diventa molto impegnativa da controllare.
Carlo Di Giusto
fonte:
http://www.quattroruote.it/club/redazionerisponde/risposta_01.cfm?codargo=3&cod=363&inizio=1
Gigi 256
02-05-2005, 20:54
x la stabiltà della vettura ci sono i controlli elettronici (esp).
ti assicuro che con una gommatura decente e i controlli attivi la macchia è straordinaria anche senza irrigidire le molle e gli ammo.
e cmq il problema della stabilità è un problema comune a moltissime autovetture.
L'esp non l'ahhno inventato di certo solo per la 206
un amico ha la yaris 1.5 e secondo me nn è male, sicuramente molto + bella della versione basee 105 cv sono cmq accettabili
supermario_bros
02-05-2005, 21:16
ti assicuro che con una gommatura decente e i controlli attivi la macchia è straordinaria anche senza irrigidire le molle e gli ammo.
e cmq il problema della stabilità è un problema comune a moltissime autovetture.
L'esp non l'ahhno inventato di certo solo per la 206
+ hai un assetto rigido e piatto, + la macchina potrebbe risentire di stabilità precaria (non parlo di ferrari o porsche, ma di 206, yaris etc)
la stabilità non è la tenuta di strada
no, non lo hanno inventato per la 206, ma la 206 è tra quelle che ne hanno bisogno; una curiosità, la tua lo aveva di serie?
Gigi 256
02-05-2005, 21:22
no la mia non lo aveva di serie.
fatto sta che i problemi di cui soffriva la 206 sono stati risolti con la gommatura maggiore e con la molle più dure.
L'avevo anche letto su una rivista(non quattroruote)
TurboCresta
02-05-2005, 21:50
beh differenze tra il 1300 e il 1500 ci sono eccome!
cmq ragazzi principalmente vorrei sapere... celi faccio 12 km al litro in media?
diciamo da 10kml se corro... a 14/15 se vado piano piano???
www.toyota.it dice di si! addirituttura dice 17!
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