View Full Version : Invertire un filmato
Ciao a tutti, domandina...se ho un filmato, solo la traccia video, quindi senza nessun audio, e da questo ne voglio creare un al contrario, ovvero invertendo il senso di riproduzione, come posso fare?
Grazie e un saluto a tutti
antenore
02-05-2005, 11:06
Ti serve un programma di editing tipo Adobe Premiere.
Molto più semplice, installa Avisynth (http://ovh.dl.sourceforge.net/sourceforge/avisynth2/AviSynth_255.exe), è freeware e non crea problemi.
Ora prendi il blocco note e scrivi:
avisource("C:\miofilmato.avi")
reverse()
Ovviamente dovrei mettere la tua cartella e il nome del tuo file, poi salva con estensione AVS (attento a che non venga aggiunta l'estensione txt).
Ora puoi aprirlo con virtualdub e ricompremerlo, se non sai come fare leggi la guida che ho in firma su come ricomprimere correttamente un film...
Saluti
Mark-77
Grazie, proverò col programma che hai detto tu, ma visto che ho premiere, mi piacerebbe imparare a farlo con lui, mi puoi spegare sinteticamente come fare?
Ciao
Mi dispiace ma per le mie tasche premiere costa troppo....
Saluti
Mark-77
Ciao,allora...quando hai inserito la tua clip nella timeline devi cliccare con il tasto destro sulla clip...si aprira' un menu'...seleziona speed e poi dove c'e' scritto 100% inserisci un valore negativo tipo -50% e poi clicca ok...a questo punto il filmato andra' al contrario ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.