PDA

View Full Version : Aiutatemi ad assemblarlo!

emiliano147
02-05-2005, 09:48
Ragazzi mi è arrivato il materiale per il nuovo pc,ma non avendone mai assemblato uno da 0 mi serve il vostro aiuto.

Il procio è un 3500 Winchester (LBBID 0506MPMW) e la mobo una DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D.
Per dissipare il calore del processore (try) ho preso uno Zalmann 7000-Cu.

Il primo problema è montare il dissipatore.In teoria so come si fa ma non l'ho mai fatto.

Dunque: passo un pò di pasta sul fondo del dissipatore e poi la tolgo giusto per riempire eventuali imperfezioni.Poi ne metto una goccia al centro del procio e la stendo con una carta telefonica,poi monto il tutto.Giusto?

Dopodichè monto Ram,HD e quant'altro ed accendo,giusto?

POsso lasciare tutto così senza toccare nulla nel bios?Oppure devo settare cmq qualcosa?

Marci
02-05-2005, 10:53
Ragazzi mi è arrivato il materiale per il nuovo pc,ma non avendone mai assemblato uno da 0 mi serve il vostro aiuto.

Il procio è un 3500 Winchester (LBBID 0506MPMW) e la mobo una DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D.
Per dissipare il calore del processore (try) ho preso uno Zalmann 7000-Cu.

Il primo problema è montare il dissipatore.In teoria so come si fa ma non l'ho mai fatto.

Dunque: passo un pò di pasta sul fondo del dissipatore e poi la tolgo giusto per riempire eventuali imperfezioni.Poi ne metto una goccia al centro del procio e la stendo con una carta telefonica,poi monto il tutto.Giusto?

Dopodichè monto Ram,HD e quant'altro ed accendo,giusto?

POsso lasciare tutto così senza toccare nulla nel bios?Oppure devo settare cmq qualcosa?
allora, per l'installazione del dissipatore se vai qui (http://www.zalman.co.kr/) sul sito Zalman e cerchi il tuo dissi trovi un filmato che ti spiega passo passo come montarlo.
La Ram basta che la inserisci negli appositi slot(dovresti trovare le istruzioni epr l'installazione nel manuale della mobo), gli hd si montano prima sul case e poi colleghi i fili, le scehde video-audio vano inserite negli slot Pci-express e Pci.
Per le varie configurazioni e delucidazioni dovresti trovare aiuto nei manuali dei componenti e della mobo.
Buona fortuna

david-1
02-05-2005, 15:21
La parte più "complicata" (per chi non l'ha mai fatto...) è collegare i fili della mobo (usb, front panel, ecc...)