PDA

View Full Version : Libero vuole fregarmi...ma io non pago...voi che fareste?

icest0rm
02-05-2005, 10:37
Ho Libero ADSL stipulata alla SMAU a Milano dove davano in anteprima i 3 mesi gratis se ti abbonavi li.
L'ADSL mi è stata attivata a Dicembre e fino a questo mese nessun conto, bene.
Pochi giorni fa mi accorgo sul 155.it di una bolletta (adesso ce ne sono addirittura 2) a mio carico per un bimestre di ADSL (quella nuova è per un solo mese, quello successivo, mah):
faccio i conti e penso: Dicembre-Gennaio-Febbraio GRATIS, bene allora questa che è arrivata sarà sicuramente per il bimestre Marzo-Aprile, e infatti arriva a fine aprile, tutto OK mi dico...
vado a vederla nel dettaglio e scopro che si riferisce al bimestre Dicembre-Gennaio.
Chiamo l'assistenza clienti e ogni volta fanno finta di nulla, dicono che loro non sanno niente dei 3 mesi gratis dati alla SMAU...io ho perso il volantino che davano allo stand, per fortuna esiste ancora il riferimento sul loro sito (http://news2000.libero.it/primopiano/pp5788.html) che dice:

Libero, inoltre, dedica una promozione in esclusiva a tutti coloro che attivano un nuovo contratto Libero ADSL Flat a Smau regalando loro, in esclusiva, 3 mesi di navigazione gratuita.

Allora gli ho mandato un'altra mail con il riferimento al sito, ma gli ho anche scritto che NON pagherò la bolletta (come mi avevano detto di fare e poi aspettare...) e che se vi saranno delle sospensioni del servizio per questo ERRORE loro, allora agirò per vie legali...
(successivamente ho inviato altre 3 mail e 2 fax, visto che tanto non ricevo mai risposta...anzi mi hanno addirittura mandato una busta prioritaria dicendo di chiamare il 155 perchè non erano riusciti a contattarmi...seee...gli avevo dato il cell, il numero di casa e 2 e-mail valide...manco avranno provato)

ma dico, se uno è sprovveduto e non si cerca il loro sito, oppure non ha preso (o ha perso come me) il volantino con i 3 mesi grati segnalati, e visto che nel contratto fatto a SMAU non c'era scritto nulla nero su bianco, che fa, se la prende nel didietro solo perchè il settore commerciale del 155.it non sa l'esistenza della promozione fatta alla SMAU (anzi non sanno neanche cos'era la SMAU!)?? ma sono cose assurde...

comunque adesso vediamo come va, la bolletta scade oggi, ieri mi hanno detto che il fax è stato ricevuto il 30 e ora è in lavorazione al reparto amministrazione, faranno i dovuti controlli e poi se è tutto ok mi stornano i soldi dalle prox bollette (che?? io voglio cancellare le prime 3) e il tipo mi consigliava di pagare intanto...e io gli ho chiesto se quando mi fanno lo storno mi ridanno anche gli interessi perchè facendo questo giochetto con 1000 e più persone allora Libero/Infostrada intanto si prende una bella liquidità + interessi e intanto tu devi aspettare e sperare che ti ridiano i soldi...e no...
voi che fareste?

Shinnok
02-05-2005, 13:14
la sola cosa che si può fare in un paese con aziende serie come l'italia. Pagare, protestare e stare a vedere il probabile buco nell'acqua di qualsiasi protesta.

SuGaR0
02-05-2005, 13:37
a me era successa una cosa simile con il dirirro di recesso entro gli 8 giorni di alice adsl ! Praticamnete mi abbonai e dopo 2 giorni ho disdetto per gravi lacune di connessione . Chiamo molte volte i call center e sembra essere tutto apposto tant'è mi metto ad aspettare la chiusura del contratto . Sapete come si è risolta la chiusura del contratto di 2 giorni ? Addebito sulla bolletta telecom di circa 600 euro (12 mensilità) :eek: . Non vi racconto tutta la storia perchè nemmeno me la ricordo ma sono riuscito a farmi mandare addirittura un assegno circolare di credito di tutti i 600 euro ... Non perderti d'animo che alla fine ce la si fà :D

Gattonerissimo
02-05-2005, 14:23
grande libero :muro: