View Full Version : [Java] Utilizzo dei Cookie
ciao, sto facendo un programma per l'universita' dove serve usare i Cookie.
e' un intreccio di jsp, xml, xsl, database, etc,.,.,.
Nella fattispece mi interessa sapere se quando setto cookie.setMaxAge(0) il cookie viene cancellato o meno dalla response,.,.Questo perche' in realta' almeno da me (uso netBeans con server tomcat) il cookie rimane nella response, solo col MaxAge a 0 per l'appunto!!
Non e' che MaxAge sia quindi solamente un flag di validita' nel senso che dico: se e' zero non uso piu' questo cookie, mentre se e' -1 lo uso ancora??
il cookie c'e' nella response, il maxage=0 serve a informare il browser che lo deve cancellare
hum, non capisco allora,. ho 4 cookie in tutto.
due li istanzio appena l'utente si logga,.,.Setto il path di questi cookie a ("\")...
poi ho altri 2 cookie che istanzio solo se l'utente seleziona un prodotto (i cookie per il carrello in pratica..),.,.questi pero' non li istanzio dandogli il path, e inoltre li istanzio da una jsp e non dalla classe Session.java che contiene i metodi statici per creare o modificare i cookie...
quando setto le maxage di tutti i cookie a 0, i primi due spariscono anche dalla response, mentre gli ultimi 2 no.... che significa??
hum, non capisco allora,. ho 4 cookie in tutto.
quando setto le maxage di tutti i cookie a 0, i primi due spariscono anche dalla response, mentre gli ultimi 2 no.... che significa??
mi sembra strano come comportamento, purtroppo oggi non ho tempo di fare una prova.
mi aspetterei di trovarli tutti nella response, se al browser non dici di cancellarli continua a rimandarli finche non raggiongono il valore "expires"
e' incredibile,.,. con netBeans 3.5.1 funziona tutto (cioe' quando setto la maxage a 0 per tutti i cookie, nella response non ci sono +),..,con netbeans 4 invece spariscono solo i 2 cookie del logon e non quello del carrello e l'altro...misteri della fede direi.....
p.s. per mia somma fortuna, la versione di netbeans con la quale presentero' il sito e' la 3.5.1 :sofico:
p.s.s. pero' vorrei capire il perche'... forse netbeans 4 gestisce i cookie in modo diverso??? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.