PDA

View Full Version : DESKTOP IRREVERSIBILE

aghidotti
02-05-2005, 08:53
Salve,
per errore ho cancellato dal desktop le icone "Documenti" e "Risorse del computer", e non riesco più a ripristinarle uguali a prima:
1) Potrei fare un collegamento, ma mi infastidisce abbastanza...
2) Se copio l'intera cartella "Documenti", appunto, mi fa una copia e non il riferimento alla vera cartella Documenti.
3) Ho scoperto che nella visualizzazione "Menu di Avvio" posso visualizzarla sul desktop come prima, ma questo non funziona più appena passo alla modalità "Menu di avvio classico" (quella che uso sempre).

L'unica speranza che mi è rimasta è quella di cancellare l'utente e rifarlo, ma vorrei prima sapere se è possibile risolvere il problema in un altro modo, perchè ho un sacco di impostazioni da ripristinare, e non vorrei avere poi dei problemi nei programmi che utilizzo per lavoro.

Grazie a tutti... e se vi viene in mente qualcosa... :)
Saluti

lucio68
02-05-2005, 09:34
Salve,
per errore ho cancellato dal desktop le icone "Documenti" e "Risorse del computer", e non riesco più a ripristinarle uguali a prima:
1) Potrei fare un collegamento, ma mi infastidisce abbastanza...
2) Se copio l'intera cartella "Documenti", appunto, mi fa una copia e non il riferimento alla vera cartella Documenti.
3) Ho scoperto che nella visualizzazione "Menu di Avvio" posso visualizzarla sul desktop come prima, ma questo non funziona più appena passo alla modalità "Menu di avvio classico" (quella che uso sempre).

L'unica speranza che mi è rimasta è quella di cancellare l'utente e rifarlo, ma vorrei prima sapere se è possibile risolvere il problema in un altro modo, perchè ho un sacco di impostazioni da ripristinare, e non vorrei avere poi dei problemi nei programmi che utilizzo per lavoro.

Grazie a tutti... e se vi viene in mente qualcosa... :)
Saluti
Con windows xp per visualizzare l'icona "risorse del computer" sul desktop dovrebbe bastare cliccare col dx sull'icona dal menu avvio e scegliere la voce "mostra sul desktop".
L'icona relativa alla cartella documenti è un collegamento.
Per il terzo punto non ho capito cosa intendi

aghidotti
02-05-2005, 09:57
Con windows xp per visualizzare l'icona "risorse del computer" sul desktop dovrebbe bastare cliccare col dx sull'icona dal menu avvio e scegliere la voce "mostra sul desktop".
L'icona relativa alla cartella documenti è un collegamento.
Per il terzo punto non ho capito cosa intendi

eh.. per il terzo punto intendo proprio quello che mi hai detto tu: cliccare col dx e scegliere la voce "mostra sul desktop" funziona solo se hai scelto "Menu di Avvio" nella finestra che esce facendo dx sulla "barra delle applicazioni" e scegliendo "proprietà", quindi "menu di avvio".
Io utilizzo sempre la visualizzazione "Menu di avvio classico" e quindi scegliere "mostra sul desktop", non si può fare. :(

Altre idee ??
Grazie intanto
Saluti

ermasto
02-05-2005, 11:06
prova a fare destro sul desktop -->proprieta --> apri finestra desktop dove scegli gli sfondi in basso ci sta personalizza desktop e li ci sono le icone del desktop che puoi mettere e togliere prova a rimetterle vedi che succede. ciao

aghidotti
02-05-2005, 11:49
prova a fare destro sul desktop -->proprieta --> apri finestra desktop dove scegli gli sfondi in basso ci sta personalizza desktop e li ci sono le icone del desktop che puoi mettere e togliere prova a rimetterle vedi che succede. ciao

Grandissimo!
Grazie Mille!!
Saluti

ermasto
02-05-2005, 12:01
Prego :mano:
Ciao