PDA

View Full Version : Mi hanno infiopettato???

Cociz
02-05-2005, 09:40
Stavo tornando da un weekend passato dalle parti di Verona...
Ero in autostrada a 2km. dall'uscita di Mestre.
Corsia di sorpasso a circa 160 km/h. C'era abbastanza traffico...

Tac. mi vedo una bella macchina della polizia sulla corsia d'emergenza, con due burloni dentro, uno dei quali aveva in mano il laser e lo puntava verso la corsia di sorpasso... quando li ho visti, ormai era troppo tardi, se mi hanno preso mi hanno preso.

Quello che mi fa pensare è: quando gli sono passato davanti, loro erano ancora che puntavano verso la corsia (verso un punto lasciato alle spalle per intenderci), insomma se la pula mi avesse beccato è strano che stesse ancora immobile a puntare altre macchine.

Oppure il tipo si mette sempre fermo a puntare quel punto e ogni macchina che passa sopra il limite viene presa, registrata e fotografata. Una dopo l'altra. Come in una macelleria.

Mio padre mi ha detto che se mi avessere preso avrebbero dovuto fermarmi fuori dall'autostrada. E che quel laserino portatile non fa le foto. E che cmq. se mi avessero beccato non sarebbero stati ancora fermi col telelaser come li ho visti io.

Insomma l'anno scorso ho preso una multa di 360 euro...
Non voglio ripetermi... Non voglio diventare povero :cry:

Marci
02-05-2005, 10:10
impara a rispettare i limiti, soprattutto quando c'è traffico :)

Topomoto
02-05-2005, 10:15
Se non è cambiato qualcosa in questi ultimi tempi, il telelaser rileva solo la velocità, quindi avrebbero dovuto fermarti (anche direttamente in autostrada, non necessariamente all'uscita).

Comunque 160km/h con "abbastanza traffico" mi sembrano eccessivi.....quindi, nel caso, non mi lamenterei...

Cociz
02-05-2005, 10:22
Macchè eccessivi...

Nella corsia di sorpasso andavano tutti a quella velocità...
Non ero affatto spericolato. Piuttosto seguivo la percorrenza media di quella corsia...
Per abb. traffico non intendo dire che facevo zig-zag per sorpassare...
La strada era perfettamente dritta, presa bene...
Le medie erano 80-90 corsia normale, 110-130 corsia centrale, 150-160 corsia di sorpasso.

Il limite 130 è troppo basso. E' palesemente ridicolo.
In Germania in autostrada non c'è neppure il limite!
Almeno portarlo a 150 mi sembra il minimo.

Io non sono uno che fa le corse, solo che nelle strade in cui si può mi viene da tirare un po' di +... tutto quà... ;)...

RiccardoS
02-05-2005, 10:26
spiacente per le tue speranze, ma ora esistono anche i telelaser che fanno le foto... poi non so ovviamente nel caso in questione che modello avessero... :boh:

http://www.autovelox.net/autovelox-laser.html

the_joe
02-05-2005, 10:32
Macchè eccessivi...

Io non sono uno che fa le corse, solo che nelle strade in cui si può mi viene da tirare un po' di +... tutto quà... ;)...
Sfatiamo un mito, in germania sono pochi tratti di autostrada senza limiti, nel resto i limiti ci sono e a volte anche abbastanza restrittivi 90Km/h nei pressi dei raccordi ecc.

E comunque andiamo pure alla velocità che vogliamo, poi non lamentiamoci dei 6000 morti annui.

Ciao

Topomoto
02-05-2005, 10:34
Azz....si sono modernizzati :cry:

plutus
02-05-2005, 10:39
Sfatiamo un mito, in germania sono pochi tratti di autostrada senza limiti, nel resto i limiti ci sono e a volte anche abbastanza restrittivi 90Km/h nei pressi dei raccordi ecc.

i limiti sono di 120 in corrispondenza di entrate/uscite, i tratti e velocità libera sono parecchi (o almeno l'ultima volta ho attraversato la germania da Amburgo all'italia...)

the_joe
02-05-2005, 10:45
i limiti sono di 120 in corrispondenza di entrate/uscite, i tratti e velocità libera sono parecchi (o almeno l'ultima volta ho attraversato la germania da Amburgo all'italia...)
Intorno a Monaco ci sono anche gli 80 e i 90, e comunque i tratti liberi sono spostati più nel centro, della germania dove ci sono immensi rettilinei dove sarebbe praticamente impossibile andare ai 130 ;) in Italia i tratti simili sono molto pochi, altre belle autostrade sono in Francia fra Lione e Parigi ad esempio è tutto un immenso rettilineo a 3 ampie corsie ed infatti sulla corsia di sorpasso nessuno fa meno di 180 anche se il limite sarebbe 130, ma ripeto in Italia sono veramente pochi i tratti dove si potrebbe correre così, vuoi per la strada, vuoi per le nebbie, vuoi per il traffico intenso ecc.

plutus
02-05-2005, 10:49
in Italia i tratti simili sono molto pochi, altre belle autostrade sono in Francia fra Lione e Parigi ad esempio è tutto un immenso rettilineo a 3 ampie corsie ed infatti sulla corsia di sorpasso nessuno fa meno di 180 anche se il limite sarebbe 130, ma ripeto in Italia sono veramente pochi i tratti dove si potrebbe correre così, vuoi per la strada, vuoi per le nebbie, vuoi per il traffico intenso ecc.

in Francia hanno smesso di correre visto che il governo ha dato un giro di vite non da poco...;)

cmq in germania ho scoperto che una 156 1.8 ben carica sfiora appena i 200 :D

slipknot2002
02-05-2005, 10:59
Stavo tornando da un weekend passato dalle parti di Verona...
Ero in autostrada a 2km. dall'uscita di Mestre.
Corsia di sorpasso a circa 160 km/h. C'era abbastanza traffico...

Tac. mi vedo una bella macchina della polizia sulla corsia d'emergenza, con due burloni dentro, uno dei quali aveva in mano il laser e lo puntava verso la corsia di sorpasso... quando li ho visti, ormai era troppo tardi, se mi hanno preso mi hanno preso.

Quello che mi fa pensare è: quando gli sono passato davanti, loro erano ancora che puntavano verso la corsia (verso un punto lasciato alle spalle per intenderci), insomma se la pula mi avesse beccato è strano che stesse ancora immobile a puntare altre macchine.

Oppure il tipo si mette sempre fermo a puntare quel punto e ogni macchina che passa sopra il limite viene presa, registrata e fotografata. Una dopo l'altra. Come in una macelleria.

Mio padre mi ha detto che se mi avessere preso avrebbero dovuto fermarmi fuori dall'autostrada. E che quel laserino portatile non fa le foto. E che cmq. se mi avessero beccato non sarebbero stati ancora fermi col telelaser come li ho visti io.

Insomma l'anno scorso ho preso una multa di 360 euro...
Non voglio ripetermi... Non voglio diventare povero :cry:

Ho fatto anch'io ieri quell'autostrada, il traffico c'era, ma non era tantissimo. In teoria i telelaser moderni oltre che rilevare la velocità fanno anche una simpatica fotografia, se stavi andando a 160 è probabile che ti arrivi a casa qualcosa.

slipknot2002
02-05-2005, 11:05
Macchè eccessivi...

Nella corsia di sorpasso andavano tutti a quella velocità...
Non ero affatto spericolato. Piuttosto seguivo la percorrenza media di quella corsia...
Per abb. traffico non intendo dire che facevo zig-zag per sorpassare...
La strada era perfettamente dritta, presa bene...
Le medie erano 80-90 corsia normale, 110-130 corsia centrale, 150-160 corsia di sorpasso.

Come al solito c'è stata la classica battaglia con i deficit che si piantonano a centro corsia a 110 con la corsia di destra completamente libera, poichè sono stufo di dover tagliare 2 corsie ogni volta per fare un sorpasso, poichè per questione di limiti, tranquillità, sicurezza e consumi non faccio più dei 120-130, poichè la corsia di sorpasso è occupata dai schumacheriani che vanno a 160-170, fatte queste premesse ho deciso che d'ora in poi supero solo a destra con dito medio ben esposto come ho fatto ieri. :D

plutus
02-05-2005, 11:08
Come al solito c'è stata la classica battaglia con i deficit che si piantonano a centro corsia a 110 con la corsia di destra completamente libera,

il problema è che a quelli non mettono le multe...e sono forse + pericolosi di quelli che vanno a 170

Cociz
02-05-2005, 11:08
Ho fatto anch'io ieri quell'autostrada, il traffico c'era, ma non era tantissimo. In teoria i telelaser moderni oltre che rilevare la velocità fanno anche una simpatica fotografia, se stavi andando a 160 è probabile che ti arrivi a casa qualcosa.

Beh... se è simpatica che ben venga :D

slipknot2002
02-05-2005, 11:12
il problema è che a quelli non mettono le multe...e sono forse + pericolosi di quelli che vanno a 170

Il bello è che ieri uno in corsia centrale che andava pianissimo ha visto nello specchietto che lo stavo superando a destra (gli ho sfanalato ma non voleva saperne di spostarsi e la corsia di sorpasso era occupata) e mi ha stretto, io ho frenato e dallo specchietto retrovisore vedevo che sorrideva guardando indietro. Bastardo, oltre che essere nel torto ha anche il coraggio di fare il cazzarone :mad:

slipknot2002
02-05-2005, 11:13
Beh... se è simpatica che ben venga :D

è simpatica, c'è la foto di gruppo del comando di polizia, tutti sorridono con il dito medio alzato e nello sfondo c'è un cartello con scritto "ti abbiamo fatto il cul". :D :D :D

Cociz
02-05-2005, 11:13
E poi dai non facciamo troppe storie...

Se una strada è dritta e una va a 160 qual'è il pericolo?
Perchè dovrebbe sbandare?
Se sbanderebbe a 130 all'ora sarebbe meno pericoloso?

Ok, ci sono incidenti e morti per le strade... ma gli incidenti per alta velocità succedono quando il limite è di 50 e si va a 100 dove c'è un incrocio ecc... ecc...
Gli incidenti in autostrada dovuti alla velocità sopra i limiti sono molto + limitati... (almeno chè uno non vada a 250 all'ora superando le macchine a destra e a manca)...

Topomoto
02-05-2005, 11:48
E poi dai non facciamo troppe storie...

Se una strada è dritta e una va a 160 qual'è il pericolo?
Perchè dovrebbe sbandare?
Se sbanderebbe a 130 all'ora sarebbe meno pericoloso?

Secondo il tuo ragionamento, allora non c'è pericolo neppure a 200Km/h, se la strada e dritta.... :rolleyes:
La differenza c'è eccome, ad esempio in caso di frenata di emergenza, come spesso accade in condizioni normale traffico autostradale (il cretino che ti sbuca davanti a 100km/h lo trovi sempre).
Poi ovvio che se parliamo di una autostrada deserta alle 5 di mattina il discorso cambia....