View Full Version : Prime impressioni e primo dubbio canon a510
Ho appena preso la a510... qualkità delle foto davvero ottima (ma non sono un esperto).
Ho però un dubbio: le pile originali fornite (2 stilo panasonic nuove) sono durate per 40-50 scatti... mi sembrano decisamente pochi (solo un paio di foto con flash e pochi spistolamenti): mi devo preoccupare????
grazie
si è normale ti conviene usare le ricaricabili che durano molto di più; se riesci prendi delle 2100 -2300 mA ;)
Ho appena preso la a510... qualkità delle foto davvero ottima (ma non sono un esperto).
Ho però un dubbio: le pile originali fornite (2 stilo panasonic nuove) sono durate per 40-50 scatti... mi sembrano decisamente pochi (solo un paio di foto con flash e pochi spistolamenti): mi devo preoccupare????
grazie
no tranquillo, sono delle alcaline, è normale ti durino tanto.
Piuttosto compra un bel set di ricarcabili Nimh da 2100-2300 e vedi come la musica cambia :D
Grazie per le info...mi avete tranquillizzato.
Le pile che mi cosigliate (le ricaricabili), si rovinano se usate molto poco spesso???
Per la vecchia digitale ne avevo prese a 1800mA, ma adesso non funzionano bene sulla digitale (mentre vanno bene per altri apparecchi come un registratore) :rolleyes:
grazie ancora
le ni-mh ora sono arrivate a 2500mAh... in particolare le energizer... 4 costano sui 10 € ;)
>bYeZ<
grazie mille...
stavo cercando nelle discussioni precedenti, ma non pensavo che i prezzi per le ricaricabili fossero così bassi (4 a 2500->10€?!?!?!?!?! :eek: )
grazie mille...
stavo cercando nelle discussioni precedenti, ma non pensavo che i prezzi per le ricaricabili fossero così bassi (4 a 2500->10€?!?!?!?!?! :eek: )
si... è il prezzo minimo.. diciamo che la media è 12/15€... se trovi delle offerte (come nel io caso) molto frequenti all'ipercoop spendi appunto 10€
parlando di energizer.. se parliamo di duracel... :rolleyes: ..senza contare che non hanno ancora raggiunto i 2500mah delle energizer.. :rolleyes:
>bYeZ<
spaceboy
02-05-2005, 16:35
4 SBS da 2500 le ho pagate 14€
marklevi
02-05-2005, 18:33
...molto poco spesso???...
:confused: :D
Grazie per le info...mi avete tranquillizzato.
Le pile che mi cosigliate (le ricaricabili), si rovinano se usate molto poco spesso???
Per la vecchia digitale ne avevo prese a 1800mA, ma adesso non funzionano bene sulla digitale (mentre vanno bene per altri apparecchi come un registratore) :rolleyes:
grazie ancora
Non si rovinano assulutamente. Solo che se non le usi molto è consigliabile non tenerle nella fotocamera, in quanto l'uscita del liquido che le compone potrebbe danneggiarla.
Ho delle Sanyo 2100 Nimh e ci faccio una marea di scatti. Il tutto al prezzo di 8 euro (4 pile).
io ho trovato il kit carica batterie + 4 pile 2500mah della energizer...
penso sia ottimo in accoppiata con la mia nuova a520, che dite?
spaceboy
07-05-2005, 12:18
io ho trovato il kit carica batterie + 4 pile 2500mah della energizer...
penso sia ottimo in accoppiata con la mia nuova a520, che dite?
certo
prezzo?
Al momento è in offerta all'Slunga a como a 33€ eqcosa
DankanSun
08-05-2005, 19:09
io ho preso carica e pile duracell 2300mah a 42e, ma va bene cosi non avevo ne tempo ne voglia di girarmi tutta Roma :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.