PDA

View Full Version : giochi di strategia

steghi
02-05-2005, 08:05
ciao a tutti !

vorrei acquistare un gioco nuovo di strategia, tenete conto che un gioco mi dura almeno due anni, lo gioco fino in fondo :D ....

ho letto un po' in giro ma vorrei un parere di qualche giocatore...

vengo da Warcraft II (il III non mi è piaciuto), e da Age of Empires II e ultimamente da
Wow...

esisitono ancora giochi a turni ? mi attirano basta che siano decenti ...

grazie a tutti

Stelix
02-05-2005, 08:40
ciao a tutti !

Medieval Total War et similia....

steghi
02-05-2005, 08:50
similia...ossia ....?

e non a turni ?

grazie

Spike79
02-05-2005, 08:59
Rome:Total War
Empire Earth 2
The Settlers 2

oppure uno che mi è piaciuto molto....WarHammer 40000: Dawn of war

a turni avevo provato Civilization 3...in rete c'è la demo 'a tempo'...

Stelix
02-05-2005, 09:07
similia...ossia ....?
Le varie espansioni che sono state fatte...Rome Total War ed un altro mi pare (in mezzo ci sta sempre "Total War" comunque :asd: )

e non a turni ?

grazie
Se vuoi restare nella serie "AoE" c'è "Empires, l'alba del mondo moderno", se vuoi qualcosa di piu' diretto e puntato sulla guerra c'è "Command & Conquer" (Generals & Zero Hours), io l'ho divorato....bellissimo gioco.
Simile a Command c'è Act of War ma non so come sia.
Altrimenti il classico Empire Earth (personalmente non mi piace preferisco la serie AoE)

akille
02-05-2005, 10:16
la saga di total war:Rome total war (il più recente e migliore),Medieval total war e shogun total war...gli ultimi 2 li trovi a poco prezzo essendo un po' datati,invece Rome costicchia abbastanza...ma li merita tutti......a patto di avere un pc abbastanza potente per gestire le battaglie in modo decente.... :D

prova
02-05-2005, 10:17
Uscito la scorsa settimana Empire Earth II: capolavoro. Ti dura ANNI se lo vuoi.

Poi attendi Age of Empires 3 nei prossimi mesi.

Con questi due il 2005 ti passa più che bene.

Grem
02-05-2005, 11:11
esisitono ancora giochi a turni ?

A turni esiste il gran bello Silent Storm (http://www.silentstorm-online.com/), che fra l'altro si trova ad un prezzo intorno ai 20 euro.

Come strategici, direi che ne hai a bizzeffe tra cui scegliere.

Se vuoi un gioco economico (beh... più o meno) e che non metta in crisi il tuo pc, puoi scegliere fra i seguenti:

Empire Earth Gold (vecchio ma ricco e poi in una botta ti porti a casa gioco + espansione + guida strategica in italiano)
Age of Mythology gold
Rise of Nations Gold
Medieval Total War Gold
Imperium - Le Grandi Battaglie di Roma
Settlers 4: L'Eredità dei Re

Se invece sei disposto a spendere di più ed hai un pc abbastanza aggiornato (ma non troppo), puoi optare per qualcosa del genere:

Empire Earth II
Rome Total War
Warhammer 40k - Dawn of War
Children of the Nile
Stronghold 2

Ma tieni presente che stanno arrivando altri titoli, soprattutto c'è qualche nome di grosso calibro che potrebbe interessarti:

Age of Empires III
Star Wars Empire at War
Rise and Fall: Civilizations at War

Ciao e buona scelta. ;)

goldorak
02-05-2005, 13:29
ciao a tutti !

vorrei acquistare un gioco nuovo di strategia, tenete conto che un gioco mi dura almeno due anni, lo gioco fino in fondo :D ....

vengo da Warcraft II (il III non mi è piaciuto), e da Age of Empires II e ultimamente da
Wow...

grazie a tutti

Uhm :wtf: cerchi un gioco di strategia a turni, e che duri molto ?
Non posso che consigliarti WAR IN THE PACIFIC il massimo in termini di giochi di strategia a turni (ricalca tutta la guerra nel pacifico tra americani e giapponesi).
Se portato a termini con il massimo grado di difficoltà ne hai per ben 1500 turni con ogni turno che dura circa un'ora.
Purtroppo anche il prezzo è massimo sui 70€.
Vai su www.matrixgames.com per avere dei pareri ed info più precisi sui loro forum.

Grem
02-05-2005, 14:17
A proposito, a turni c'è anche MASSIVE ASSAULT, lo ha regalato PC Action un paio di mesi fa. :)

steghi
02-05-2005, 14:41
a questo punto vi posto il mio pc:

MB Asus A7N8X
CPU AMD Athlon XP 2.0
Ram 512Mb

basta ?...non ricordo la scheda video....fosse poco ....gasp

goldorak
02-05-2005, 14:49
a questo punto vi posto il mio pc:

MB Asus A7N8X
CPU AMD Athlon XP 2.0
Ram 512Mb

basta ?...non ricordo la scheda video....fosse poco ....gasp

Beh, visto che WAR IN THE PACIFIC è 2D direi che la tua configurazione è ottima. In questo strategico conta molto dippiù l'accoppiata processore/ram che non la scheda video.

street
02-05-2005, 16:07
ciao a tutti !

Wow...

grazie a tutti

ma dai, vieni da wc2, il 3 non ti é piaciuto (giustamente) e hai saltato a piè pari starcraft + espansione?

be_inspired79
02-05-2005, 22:26
Io invece ti suggerisco Patrician 3. Non è a turni, ma simile a un gioco a turni in quanto ogni volta cè un accadimento degno di nota si ferma dal tempo accelerato che si usa frequentemente durante le rotte.

L'ho trovato molto bello e ti piacerà se cerchi un gioco con un forte aspetto commerciale. E' però completo in quanto puoi curare anche quello militare, politico, strategico, edilizio...etc etc.

Leggermente lunga la curva di apprendimento ma secondo me ne vale la pena. Costa solo 10 euro...

steghi
03-05-2005, 07:42
WAR IN THE PACIFIC costa troppo ...gasp

starcraft + espansione non mi sono piaciuti...soldi buttati....

Patrician 3 mi attira...visto poi il prezzo...ma si trova in vendita ancora ?

grazie

be_inspired79
03-05-2005, 21:37
WAR IN THE PACIFIC costa troppo ...gasp

starcraft + espansione non mi sono piaciuti...soldi buttati....

Patrician 3 mi attira...visto poi il prezzo...ma si trova in vendita ancora ?

grazie

Io l'ho trovato al mediaworld a 10 euro. E' un prezzo stranamente inferiore a quello di siti esteri come play.com! E' certamente ancora in vendita.

Cmq tra poco dovrebbe uscire Civilization 4, non ricordo se hai il Civilization 3 oppure no. Bè, in ogni caso, sarà un gioco da comprare!

Fable
03-05-2005, 22:08
prova Civilization III: Complete Edition .

il Becchino
04-05-2005, 14:57
prova Stalingrad, è abbastanza lungo e storicamente corretto

Fable
04-05-2005, 18:45
prova Stalingrad, è abbastanza lungo e storicamente corretto

Stalingrad e' tipo Sudden Strike ?

il Becchino
04-05-2005, 20:05
Non ho mai giocato a Sudden Strike, ma so che gioco è; Stalingrad praticamente è Blitzrieg ( sfrutta il motore di Blitzrieg migliorato )
Con Stalingrad puoi gestire interi battaglioni, decine di soldati e veicoli; usare tattiche come il camufaggio e le imboscate creare trincee,distruggere tutto quello che vedi, minare, gestire la logistica.... le battaglie sono le stesse combattute 60 anni fa es: L' attacco alla Piazza Rossa ecc, ci sono anche un sacco di filmati dell' epoca.
Gli unici difetti sono la grafica e la mancanza di editor di missioni e una modalità multigiocatore.
Però e molto longevo e costa 20 euro.

Kal-El
14-05-2005, 15:53
Scusate ma in Rome Total War si combatte solo o c'è anche roba da costruire, commerciare, politica, scienzia, agricoltura ecc... ?