View Full Version : "Segnetti" sullo schermo
L`altro giorno, mentre stavo giocando (a Matrix Online), mi si è resettato il PC e da allora quando provo a giocare ad un qualsiasi gioco 3d mi ritrovo con simpatici screen tipo i seguenti:
http://69.93.242.196/1.jpg
http://69.93.242.196/2.jpg
Ho già provato a disinstallare/reinstallare i driver della scheda video (6600GT PCI-E), a toglierla e rimetterla nella speranza che fosse causa di un po' di polvere, ho provato pure a lasciare su un banco di ram alla volta (Kingston PC3200 ULL)... nulla :cry:
S'è fuckata la scheda video o che? Tnx :sob:
THE MATRIX M+
02-05-2005, 08:50
E' andata in panne la scheda video :D
Ti si e' fumata la scheda video...
Che marca era e a che temperature stava?
MrEinstein
04-05-2005, 00:08
Mi sa che la scheda video se ne stia andando.. mi spiace.. :( Non credo che possa essere un problema di drivers, visto che gli stessi artefatti ci sono su tutte le schermate, e non in situazioni specifiche.
Siccome e' una PCI-E dovrebbe essere ancora in garanzia. Prova a mandarla al venditore: so che e' una rottura di scatole.., ma meglio cosi' che senza, giusto?
Cmq, per sicurezza, prova la scheda su un altro PC, se puoi.
peppos83
04-05-2005, 01:25
Ragazzi, potrebbe anke essere partito il bios :eek: xkè nn fare una prova :D Un bel flash e via... :read:
Salve a tutti io ho una radeon 9800 pro sistema operativo xp e è da un po di tempo che anche a me compaiono dei segnetti sullo schermo ma a me non quando gioco, addirittura sul desktop magari mentre scorro su una finestra mi compaiono a lato, anzi un po dappertutto dei segnetti , che se poi trascino la finestra sopra di essi scompaiono, ho provato a reinstallare i drive, ma continuano, ho di recente formattato il pc e reinstallato il tutto, adesso compaiono meno di frequente, ma ci sono ancora, prima di formattare giocavo a Return to Castle Wolfenstein e non mi dava nessun problema, solo unreal mi ha dato un piccolo problema su una mappa la quale dopo un po sparivano addirittura le texture, ma forse era un problema del gioco spero.
Voi che ne pensate che se ne stia andando anche la mia scheda o forse ho qualche possibilita?
conan_75
04-05-2005, 17:15
Ragazzi, potrebbe anke essere partito il bios :eek: xkè nn fare una prova :D Un bel flash e via... :read:
Quando salta il bios (impossibile senza flash andati a finire male) la sk. video manco si accende.
Penso ad una ram danneggiata.
peppos83
04-05-2005, 17:24
Quando salta il bios (impossibile senza flash andati a finire male) la sk. video manco si accende.
Penso ad una ram danneggiata.
Domanda: qlk giorno fa c'è stato un abbassamento d tensione ke ha fatto andare e venire la corrente... E la mia 5900 nn ha + dato segni d vita :( pensi si sia danneggiato il bios o qlk componente elettrico???
conan_75
04-05-2005, 17:42
Domanda: qlk giorno fa c'è stato un abbassamento d tensione ke ha fatto andare e venire la corrente... E la mia 5900 nn ha + dato segni d vita :( pensi si sia danneggiato il bios o qlk componente elettrico???
Difficile sia il bios, perchè se non c'è un software apposito per sbloccarla la eprom dovrebbe essere protetta da scrittura.
Comunque la tua scheda ti ha lasciato in uno strano modo, i condensatori dell'ali avrebbero dovuto proteggerla.
azzo ma se e' in garanzia...
non ti sbattere piu di tanto
fattela cambiare!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.