PDA

View Full Version : Problemi rumorosità GeForce 5700...

maledimiele
02-05-2005, 06:58
Montando questa scheda risento abbastanza (soprattutto di notte) della rumorosità della ventolo applicata ad essa.

Volevo sapere se esistono delle utility per rallentare la velocità della fan quando la scheda video non è particolarmente carica di lavoro.

So che c'è la possibilità di farlo applicando un regololatore di velocità fisico ma quella soluzione non mi interessa al momento.

Nel caso in cui non ci fosse alcun software che fa al mio caso dite che pericoloso staccare direttamente il connettore che alimenta la ventola dalla scheda? Si potrebbe fondere?

Grazie

ciao.

THE MATRIX M+
02-05-2005, 07:47
Non mi risulta che ci sia un programma del genere. Cmq la ventola non la staccare o quantomeno lo devi sapere tu se il solo dissipatore è sufficiente per raffreddare la gpu. Ma è la LE o la ULTRA?

maledimiele
02-05-2005, 08:24
geforce fx 5700 LE 256mb

maledimiele
02-05-2005, 08:27
Vorrei inoltre sapere se si può aggiornare il bios della scheda e soprattutto da dove lo si scarica...

alexbsc
02-05-2005, 08:50
Qui (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectcat&cat=2) c'è una buona raccolta di bios, vede se c'è anche per la tua scheda, ma non so a cosa potresti andare incontro :rolleyes:

Per il rumore della ventola potresti provare a cambiare il dissipatore e metterne uno della artic cooling, sono molto silenziosi, nonchè efficaci a basso regime di rotazione!

Ciao ;)