PDA

View Full Version : P4 3.2/Tower112/Tsunami e non scendo sotto i 50° !!!

maxcapo
01-05-2005, 23:54
La configurazione č:
Cpu Intel P4 3.2 - Dissipatore ThermalTake Tower 112 con una ventola da 90 Stealth che butta aria dentro il dissipatore - Ram 1 Giga DDR EL4000 OCZ - Motherboard Asus P4C800 DeLuxe - Case Tsunami con una ventola Stealth da 120 davanti che aspira, una stealth da 120 dietro che espelle, una stealth da 90 sulla finestra del case che espelle - Alimentatore ThermalTake Pure Power da 520W - 2 dischi Sata Raptor da 36 Giga in array e un sata da 200 giga - Masterizzatore DVD e lettore dvd - Vga Radeon 9700 Pro.

Non ci crederete ma sono stabile su una temperatura della cpu che vą dai 55° ai 60°.

Ho tolto e rimesso la cpu 3 volte sia con pasta bianca che argentata. Il PC non si spegne ed č stabile. Ma trovo strana questa temperatura alta della cpu.

Consigli e suggerimenti?

Grazie.

OverClocK79®
02-05-2005, 00:00
per come č fatto il dissy metterei una ventola anke dietro
per il resto le temp alte per un prescott sono normali....
nn entri nella fascia dell'instabilitą
quindi nn c'č nessun prob
devi imparare a conviverci

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

maxcapo
02-05-2005, 00:07
Grazie delle info ora mi sento piu tranquillo, ma il sospetto mi nasce visto che un mio amico con un pc simile e un processore da 2.8 stą sui 45°.

Comunque quando dici "io metterei anche una ventola dietro" se ti riferisci al case gią esiste una da 120 dietro che espelle oppure ti riferisci alla possibilitą di montarne un altra sul dissipatore (in questo caso deve mandare aria dentro il dissi come la prima ventola o deve farla uscire verso l'alimentatore?)

OverClocK79®
02-05-2005, 00:11
deve farla uscire
ossia creare un flusso......

pc SIMILI purtroppo nn hanno temp confrontabili
la tua stessa CPU su 10 skede madri differenti
darą 10 temperature differenti
sono i sensori che sono tarati differentemente

BYEZZZZZZZZZZZZZZ