View Full Version : ...me lo sono sempre chiesto!
come mai alcuni programmi funzionano senza essere installati e altri (quasi tutti) necessitano del setup nel SO?
mi era capitato anni fa di scaricare una versione (?) di CDeX e questa non abbisognava di installazione! bastava fare doppio click e si apriva il programma bello e funzionante!
adesso ho un programmino per fare calcoli matematici che funziona così!
Qual è la differenza tra con e senza setup?
juninho85
02-05-2005, 00:37
come mai alcuni programmi funzionano senza essere installati e altri (quasi tutti) necessitano del setup nel SO?
mi era capitato anni fa di scaricare una versione (?) di CDeX e questa non abbisognava di installazione! bastava fare doppio click e si apriva il programma bello e funzionante!
probabilmente perche non hanno bisogno di scrivere molte informazioni nel registro ne sovrascrivere/modificare file di sistema
i software che intendi tu sono chiamati "stand alone" appunto perchè non c'è bisogno di installarli per farli funzionare
HolidayEquipe™
02-05-2005, 03:50
EMULE INVECE E' "BISEX"...FUNZIONA COL SETUP (LISCIO) :D ...E SENZA...(VEDI EMULE MODDATO.BIN) :D
quindi per i programmi "stand alone" la rimozione si limita ad un semplice sposta nel cestino e svuota cestino!
anche i vecchi videogames in MS-DOS erano stand alone, o sbaglio? per es wolfstein 3d o redbaron 3d...
ma forse i giochi in ambiente dos fanno caso a parte! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.