PDA

View Full Version : Oggi faceva caldo ......e gli squali si divertono

max709
01-05-2005, 21:44
avevamo un giocattolo in tana x un paio di giorni e prima di mandarlo a melky abbiamo deciso di vederne le potenzialita'
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/pict0467.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: ecco il giocattolo

andrea.braida
01-05-2005, 21:49
more infoooo :sofico: :sofico:

max709
01-05-2005, 21:50
abbiamo montato la seguente piattaforma:
dfi nf4 sli -2 x6800 ultra -enermax701-2x512 geil 2.2.2.5-fx55
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/pict0461.jpg
raffreddamento ln2 il tutto nel bhes :D
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/pict0460.jpg
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/pict0455.jpg http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/pict0458.jpg

max709
01-05-2005, 21:55
cominciamo con qualche screen....tenete d'okkio l'orologio sul desktop ,noterete che il tutto si e' svolto in pochi minuti
il sistema bottava senza problemi a 3200mhz :sofico:
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/3200.jpg

saliamo un po'...........
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/3400.jpg
cominciamo a sperare che salga bene :D
alex -ta e' sempre al dewar dell'azoto ed io alla tastiera

trecca
01-05-2005, 21:57
dai dai posta Lo screen :sofico:

max709
01-05-2005, 22:01
buttiamo la temperatura del procio attorno a -150 e l'interno a 5 gradi e via si sale di frequenza
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/3500.jpg

qui sono stato troppo veloce a prendere lo screen e cpu-z non aveva ancora aggiornato la frequenza ...vabbe' tanto non eravamo al limite
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/3620.jpg
decidiamo di entrare nella top five mondiale di frequenza su amd :D :D
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/3720.jpg

max709
01-05-2005, 22:08
abbiamo fame ormai :ciapet: :ciapet:
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/3850.jpg
siamo in vista del podio....sappiamo pero' che la barriera dei 4 giga lhanno abbattuta solo ricky e pedro rocha con 4005mhz sara' molto dura
http://www.pctuner.net/img_wb/bhes/testfx55/3904.jpg

F1R3BL4D3
01-05-2005, 22:09
.............................. :eek: :eek: :eek:
Dai che il primo posto è vostro; ormai i portoghesi non resisteranno ancora per molto.........
vi siete mangiati i JAPPO e adesso un sorso di PORTO......

P.S: le geil erano TCCD o BH-5/UTT :confused:

trecca
01-05-2005, 22:11
il procio sale ancora un pochino eh :cool:

max709
01-05-2005, 22:15
ecco il risultato migliore............purtroppo solo 3957mhz e non il record che resta nelle mani dei portoghesi, siamo arrivati piu' volte a 4017mhz ma al momento di salvare restartava ,vabbe sara x la prossima volta
http://img105.exs.cx/img105/8505/xxxmhz-shark.jpg
:D :D :D :D :D :D
saluti ma me e alex-ta

stock
01-05-2005, 22:24
azz

grandi :eek:

Gattonerissimo
01-05-2005, 22:48
xo un superpi ci voleva :D

cmq davvero grandiso :yeah: :yeah: :yeah:

85kimeruccio
01-05-2005, 23:17
batteremo il PORTO a suon di PAMPERO :D :D

trecca
01-05-2005, 23:18
esatto! :cool:

:rotfl:

cmq grandi ragazzi! :cool:

ALEX TA
01-05-2005, 23:21

:D :D :D :D

Bella Kime :D:D

Alla prossima regà !! :)

wiltord
01-05-2005, 23:23
xo un superpi ci voleva :D

cmq davvero grandiso :yeah: :yeah: :yeah:

:D :yeah:

Tavernello
01-05-2005, 23:24
hardware ancora a scrocco immagino.... :rolleyes:

trecca
01-05-2005, 23:25
:rolleyes:

85kimeruccio
01-05-2005, 23:30

e alla facciazza vostra! :Prrr: :doh:

Demin Black Off
01-05-2005, 23:40
Ma quanto ti è venuto a fare tutto ????

ALEX TA
01-05-2005, 23:42

Dal numero di post che hai abbiamo già capito chi sei :sofico:

non te la prendere , tanto non cambia niente :D

bye bye ..

Tavernello
01-05-2005, 23:46
Dal numero di post che hai abbiamo già capito chi sei :sofico:

non te la prendere , tanto non cambia niente :D

bye bye ..

oddio, anche tu a numero di post non scherzi :p

ALEX TA
01-05-2005, 23:52
oddio, anche tu a numero di post non scherzi :p

vero... ma io non sono clone di nessuno ;)

ps: e sono registrato dal 2001 in questo forum ;) ;)

Tavernello
01-05-2005, 23:59
battute a parte mi stavo chiedendo una cosa, tutto l'hardware che quel noto shop vi presta e che naturalmente dopo averlo stressato a dovere glielo restituite che fine farà?
verrà esposto in una sorta di museo dell'oc oppure venduto come nuovo al malcapitato utente finale.... :ciapet: :sofico:

Correx
02-05-2005, 06:58
gli screen sono impressionanti, peccato per non essere arrivati ai 4 gigi...
Ma mi spiegate le 2 6800 in sli che servivano? :D

ALEX TA
02-05-2005, 07:14
gli screen sono impressionanti, peccato per non essere arrivati ai 4 gigi...
Ma mi spiegate le 2 6800 in sli che servivano? :D

Ciao Correx, a dire il vero eravam partiti proprio per testare le due schede e vedere come si comportavano . Poi ci siamo messi a lavorare sulla frequenza massima del processore e le SLI le abbiamo lasciate un attimo in disparte.
Ci ritorneremo nei prossimi giorni credo.

X Tavernello :
A parte la marcata nota polemica e l'intenzione piu' che evidente di scatenare flame, ti faccio notare che sei OT e che i tuoi interventi equivalgono a poco piu' dell'aria fritta.

ps: l'hw utilizzato per questi test ce lo compriamo caro mio :D:D ... mai piu' mi sognerei di restituire una CPU che vola a quasi 4 Gigi o un P4 che mi fa i 21 secondi al SPI ..

dvd100
02-05-2005, 09:35
battute a parte mi stavo chiedendo una cosa, tutto l'hardware che quel noto shop vi presta e che naturalmente dopo averlo stressato a dovere glielo restituite che fine farà?
verrà esposto in una sorta di museo dell'oc oppure venduto come nuovo al malcapitato utente finale.... :ciapet: :sofico:
vorrei essere io quel malcapitato!!!! :D :D :eek:

DaKid13
02-05-2005, 10:18
P.S: le geil erano TCCD o BH-5/UTT

Risposta a questo dubbio??? :)

Mo3bius
02-05-2005, 11:33

Tavernello , un altra piazzata di questa e passo direttamente al ban , credo che la sospensione
diventi superflua .....vedi tu.

saluti

Stivmaister
02-05-2005, 12:18
Ottimo lavoro come sempre!!! ;)

Ma il superpi che fine ha fatto? :D

sbera
02-05-2005, 14:33
complimenti ragassuoli. auguri per superare i 4ghz. cmq sarebbe piaciuto anche a me vedere un superpi :D

maverick89
02-05-2005, 14:38
mitici! come sempre :)

Inlogitech
02-05-2005, 14:59
Nn capisco il perchè spendiate soldi ed il vostro tempo a fare oc. Però che dire!? se ci credete e siete contenti... anch'io lo sono per voi :)

Cmq, complimenti per il risultato spero che prima o poi farete il (_I_) ai portoghesi :D

xpiuma
02-05-2005, 15:49
Nn capisco il perchè spendiate soldi ed il vostro tempo a fare oc. Però che dire!? se ci credete e siete contenti... anch'io lo sono per voi :)

Cmq, complimenti per il risultato spero che prima o poi farete il (_I_) ai portoghesi :D

Bè, io ti posso rispondere per quanto riguarda me e molti miei amici.

Passione e divertimento. ;)

E' questo che spinge (quasi) tutti gli appassionati di OC a spremere processori, ram e VGA.
La rincorsa all'ultimo MHz non va vista (tutto rigorosamente IMHO) come una ricerca spasmodica delle prestazioni assolute, ma come un divertimento nel migliorare continuamente se stessi, imparare nuove cose e superare barriere che si ritenevano "impossibili". (Come Pedro e Richy, 4GHz tondi tondi...).

Io vedo questa passione come può essere quella per i videogiochi; a che PRO per esempio continuare a giocare a PES, od a Quake3 oppure a HL2 in rete?
-> Divertimento, sfida, passione. ;)

Ora però direi di tornare in topic, purtroppo molti thread interessanti (e non parlo in particolare di quelli dello shark team) vengono un pò "deviati" dalla strada originale per prendere binari che sono inutili al fine ultimo del forum, cioè quello di informare e condividere. ;)

Per esempio (e qui è l'ultima divagazione da parte mia); ho visto con piacere che ALEX TA e Maxxx hanno descritto in maniera dettagliata in un altro thread il metodo di costruzione del BHES, e le tappe fondamentali della sua costruzione.
Bè, grazie a quello ci sono molti altri che adesso si stanno costruendo dei BHES a casa, ma invece non ho mai visto una spiegazione dettagliata della costruzione dei super-mega-cascade dei soliti noti (macci, fugg, opp, sham... etc, etc).

Spero che adesso si parli dei quasi 4GHz raggiunti, senza divagare troppo. ;)

Sono sicurissimo che ALEX TA e Maxxx sono disponibilissimi a spiegare in dettaglio come si è giunti al risultato.

:mano:

Saluti. :)

Revolution.Man
02-05-2005, 15:54
Ragazzi ottimo lavoro.. veramente 1peccato per non avere preso i 4ghz ma resta sempre un numerone con i fiocchi e controfiocchi..

ragazzi continuate cs, ci sarà sempre qualcuno a cui non va giù il lavoro degli altri.. ma dategli il tempo che meritano(ZERO) e continuate per la vs strada...

Grandi ragazz
Saluti ;)

Demin Black Off
02-05-2005, 16:36
Ragazzi ottimo lavoro.. veramente 1peccato per non avere preso i 4ghz ma resta sempre un numerone con i fiocchi e controfiocchi..

ragazzi continuate cs, ci sarà sempre qualcuno a cui non va giù il lavoro degli altri.. ma dategli il tempo che meritano(ZERO) e continuate per la vs strada...

Grandi ragazz
Saluti ;)

Azzo se meritano... ora se non serve quel pc potrebbero anche spedirmelo dato che tra non molto escono i nuovi proci :sofico: in modo che eliminano un problemone, se non sanno dove metterlo io ho una grandissima stanzetta

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq complimenti, anche se i 4ghz a sto punto sono di dovere...

Anche io vorrei entrare nel mondo dell'overclock ma per ora non sono "economicamente adatto" dato che sto sempre al centesimo ( se si rompe il mouse a me è una tragedia ), prima o poi vi batto io :sofico:

Revolution.Man
02-05-2005, 16:39
Anche io vorrei entrare nel mondo dell'overclock ma per ora non sono "economicamente adatto" dato che sto sempre al centesimo ( se si rompe il mouse a me è una tragedia ), prima o poi vi batto io :sofico:
il concetto di fondo dell'overclock è "poca spesa tanta resa" quindi non è che è obbligatorio avere una super config come quella degli amici squali..
basta avere tanta passione e tanta pazienza.. i numeri prima o poi escono..
ciao
/ot

gandalfone
02-05-2005, 17:46
Complimenti davvero, grandissimo risultato......mondiale dire;)

aleraimondi
02-05-2005, 17:52
grandissimo lavoro, grandissimo bhes e grandissima tana. Italia rulez

Stivmaister
02-05-2005, 18:08
grandissimo lavoro, grandissimo bhes e grandissima tana. Italia rulez
Hai sbagliato!!! :D

BRESCIA rulezzz!!! :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Usu fan
02-05-2005, 18:28
Bè sono senza parole :eek:

Mi sarebbe piaciuto vedere un superpi da 1 mb a qualla frequenza :sofico: :sofico: :sofico:

Tavernello
02-05-2005, 18:37
Ciao Correx, a dire il vero eravam partiti proprio per testare le due schede e vedere come si comportavano . Poi ci siamo messi a lavorare sulla frequenza massima del processore e le SLI le abbiamo lasciate un attimo in disparte.
Ci ritorneremo nei prossimi giorni credo.

X Tavernello :
A parte la marcata nota polemica e l'intenzione piu' che evidente di scatenare flame, ti faccio notare che sei OT e che i tuoi interventi equivalgono a poco piu' dell'aria fritta.

ps: l'hw utilizzato per questi test ce lo compriamo caro mio :D:D ... mai piu' mi sognerei di restituire una CPU che vola a quasi 4 Gigi o un P4 che mi fa i 21 secondi al SPI ..

mi fai tornare in mente un ritornello di una vecchia canzone della mia gioventu'....

"la verità ti fà male lo sò" :D :tapiro:

Tavernello
02-05-2005, 18:37
Tavernello , un altra piazzata di questa e passo direttamente al ban , credo che la sospensione
diventi superflua .....vedi tu.

saluti

Salve Moebius,
sono andato a rileggermi il regolamento, non mi pare di averlo violato in alcuno modo ;)

85kimeruccio
02-05-2005, 18:39
sopratutto la firma.. e sopratutto venire qua a istigare.. ..

cmq brescia rox!!

DreamLand
02-05-2005, 18:44
Complimentoni! Riprovateci che il record è vostro! :D

Peccato che a qualcuno roda parecchio il (_|_)...

max709
02-05-2005, 18:56
moebius scusami se mi sfogo ma "certa gente" me le ha fatte ingrossare e non poco...gente che si nasconde dietro nick di comodo,gente che ti fa i complimenti e dietro la schiena ti denigra :mad:
cominciamo col dire che io come ho gia avuto modo di scrivere non mi considero un clocker.
dal mio punto di vista io e alex-ta siamo piu' dominatori del freddo che clocker :D
allora ne io ne alex siamo ragazzini che hanno tempo da buttare,io ho 38 anni faccio 11 ore al giorno e ho un'attivita' da portare avanti xcio' il mondo dei pc e' una cosa secondaria ,mi piace e' vero ma l'atteggiamento di certe persone che fanno di tutto per farti incazzare nascosti dietro a nick di comodo e' una cosa da gente senza le palle .....se hai qualcosa da dire a noi vieni a brescia e ne parliamo :D
altra cosa che mi ha dato estremamente fastidio e' il fatto che si sottolinei la merce in prestito che poi restituirete al mittente :rolleyes:
cominciamo col dire che i cosidetti clocker mondiali non mi pare che si comperino tutto l'hardware...se avete visto le foto di pedro e richy dei 4 giga col fx55 avrete notato che avevano non una scritta sulla foto ma uno striscione di acquapc che non penso sia una associazione di volontariato.
chi mi conosce di persona si metterebbe a ridere alla frase che mi faccio prestare hardware per non spendere dato che mensilmente spendo in hardware una cifra che basta x mantenere una famiglia .........vabbe' ho 5 cani :D non mangiano molto.
ora caro tavernello se l'intenzione e' quella di farci passare la voglia di divertirci sminuendo sempre i nostri risultati sappi che c'impegneremo ancora di piu' ..........il freddo lo sappiamo gestire , l'appoggio sull'hardware l'abbiamo ,i soldi credimi non sono un grosso problema ed i risultati futuri ti andranno ancora piu' di traverso

e saro' io che ridero' e tu rosicherai................
mi scuso ancora con i moderatori x lo sfogo ot
io cerco sempre di non crear polemiche e di non rispondere ma quando ci vuole ci vuole

max709
02-05-2005, 18:59
ho notato che il suddetto personaggio mentre scrivevo le due righe e' tornato all'attacco.....bella la sign :mad:
si vede che proprio non ti vanno giu i nostri risultati ...sai noi siamo operai non filosi dell'hardware

trecca
02-05-2005, 19:00
chi mi conosce di persona si metterebbe a ridere alla frase che mi faccio prestare hardware per non spendere dato che mensilmente spendo in hardware una cifra che basta x mantenere una famiglia .........vabbe' ho 5 cani :D non mangiano molto.
posso confermare :D :asd:

sbera
02-05-2005, 19:05
- rosik e + complimenti.
ragazzi vi faccio ancora i miei complimenti e vi dico che è bello vedere persone che hanno questa passione per il pc e che di fronte a qualsiasi ostacolo vanno avanti.
bravi picciotti :D

cobra
02-05-2005, 19:24
Salve Moebius,
sono andato a rileggermi il regolamento, non mi pare di averlo violato in alcuno modo ;)

non ti vergogni nemmeno un po?

E ti reputi un uomo?

Chiuso OT, grazie a tutti per i complimenti, l'importante è divertirsi e far conoscere il nostro Paese all'estero, anche per queste cose ;).

ALEX TA
02-05-2005, 19:28
non ti vergogni nemmeno un po?

E ti reputi un uomo?

Chiuso OT, grazie a tutti per i complimenti, l'importante è divertirsi e far conoscere il nostro Paese all'estero, anche per queste cose ;).

Lascia perdere Luis .... ho già avvisato chi di dovere.

Celacanto
02-05-2005, 19:47
complimenti per il grande risultato

certa gente non riesce a trattenersi dall'invidia

« Dall'invidia nascono l'odio, la maldicenza, la calunnia, la gioia causata dalla sventura del prossimo e il dispiacere causato dalla sua fortuna ».

sirus
02-05-2005, 20:32
ottimo risultato anche se mi sarebbe piaciuto un PI a quelle frequenze :sbav: chissà, i 21" sarebbero stati alla portata ancora una volta :D

DJ RUDY HDI
02-05-2005, 21:12
bellissimo kill shot...complimenti ragazzi....

ma s-pi a quanto lo kiude sotto azoto???

mi sembra ke questi nuovi fx rullino bene fino @ 4 ghz (tipo quello di pedro ecc) ma poi x i bench veri e propri nn rullino come i vecchi fx....

nel senso pedro ha fatto 4 ghz xò nn ha kiuso s-pi ad almeno 3.8 ghz (ke sarebbero stati almeno 21)....quando invece il vecchio wr cn l'fx di 22 sec è stato fatto cn una cpu ke faceva lo screen a poco + di 3800....

Mo3bius
02-05-2005, 22:03
Salve Moebius,

Rientro ora da lavoro Tavernello.......

Testuale dal regolamento del forum :
"Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato" .
Non si discute su questo tread la provenienza dell'hardware dell'oc team shark ma piuttosto i
loro risultati che ,ti piaccia o meno , sono di levatura mondiale.

Non prendo mai provvedimenti sanzionatori al primo errore di un utente (naturalmente dipende anche dall'entita' della cosa ) , in piu' ti avevo fatto una promessa sperando che le tue elucubrazioni avessero fine , ma cosi' non e' stato ......

mi fai tornare in mente un ritornello di una vecchia canzone della mia gioventu'....

"la verità ti fà male lo sò" :D :tapiro:

Sei bannato da questo forum.

saluti

Mo3bius
02-05-2005, 22:17
moebius scusami se mi sfogo ma "certa gente" me le ha fatte ingrossare e non poco...gente che si nasconde dietro nick di comodo,gente che ti fa i complimenti e dietro la schiena ti denigra :mad:
CUT

Ciao Max il tuo sfogo e' plausibile , ma permettimi di darti un consiglio fraterno ....
ti pare che ne valga la pena di farsi il sangue amaro per queste "minchiate" ?
Io credo piuttosto che e' proprio quello che si cerca in queste occasioni ......,la miglior soluzione
e' non dare retta e come scrisse il vecchio dante "non ti curar di loro ma guarda e passa ....."
Non ho problemi ne' conti aperti sia con chi mi denigra che con chi mi loda , do' conto del mio operato su questo forum agli amministratori dello stesso e per il resto solo e sempre alla mia coscienza .
Mi spiace che sia questa l'occasione , te li dovevo fare (anzi VE li dovevo fare) prima i complimenti per i risultati che avete ottenuto , ma meglio tardi che mai.

Fortunato

F1R3BL4D3
02-05-2005, 22:29
Rifaccio la mia domanda mi potete rispondere per favore:

le geil erano TCCD o BH-5/UTT :confused: :confused:

Grazie............... ;)

max709
02-05-2005, 22:40
Rifaccio la mia domanda mi potete rispondere per favore:

le geil erano TCCD o BH-5/UTT :confused: :confused:

Grazie............... ;)
ciao fire sono bh5

max709
02-05-2005, 22:42
Ciao Max il tuo sfogo e' plausibile , ma permettimi di darti un consiglio fraterno ....
ti pare che ne valga la pena di farsi il sangue amaro per queste "minchiate" ?
Io credo piuttosto che e' proprio quello che si cerca in queste occasioni ......,la miglior soluzione
e' non dare retta e come scrisse il vecchio dante "non ti curar di loro ma guarda e passa ....."
Non ho problemi ne' conti aperti sia con chi mi denigra che con chi mi loda , do' conto del mio operato su questo forum agli amministratori dello stesso e per il resto solo e sempre alla mia coscienza .
Mi spiace che sia questa l'occasione , te li dovevo fare (anzi VE li dovevo fare) prima i complimenti per i risultati che avete ottenuto , ma meglio tardi che mai.

Fortunato
ciao moebius lo so' che non ne vale la pena rispondere a certa gente .....la cosa fastidiosa e' che magari questa certa gente la conosci e sotto falsi nick ti denigra :mad:
grazie x i complimenti

Demin Black Off
02-05-2005, 23:13
Voglio pure io i 4ghz :cry: , ma ad hl2 a quanto giocate ? a me oltre i 1800 di risoluzione arranca da morire il pc :muro:

piottocentino
02-05-2005, 23:38
Ciao ragazzi, veramente complimenti, caspita max ti ho fatto i complimenti x i 21 sec qualche giorno fa e ti ripresenti con un a altro quasi record mondiale...che grandi...

Il quasi vorrei toglierlo però....:p

Dienticavo, come diceva kime, se c'è da bere io ci sono è:cincin:

Ciao squali, aspetto il record x brindare col porto:D

ciao a tutti

ALEX TA
03-05-2005, 00:26
bellissimo kill shot...complimenti ragazzi....

ma s-pi a quanto lo kiude sotto azoto???

mi sembra ke questi nuovi fx rullino bene fino @ 4 ghz (tipo quello di pedro ecc) ma poi x i bench veri e propri nn rullino come i vecchi fx....

nel senso pedro ha fatto 4 ghz xò nn ha kiuso s-pi ad almeno 3.8 ghz (ke sarebbero stati almeno 21)....quando invece il vecchio wr cn l'fx di 22 sec è stato fatto cn una cpu ke faceva lo screen a poco + di 3800....

ciao Rudy, ti dico la verità .. il procio lo abbiamo testato solo per verificare a che frequenza massima puo' reggere un 3dmark in quanto , per il momento, quello è il nostro obiettivo.
Posso dirti che per adesso è stato stabilizzato attorno ai 3600 o poco meno ( e direi che è già abbastanza buono ) pero' è anche vero che ci vuole un po' di tempo per capire bene il processore.
Anche con il P4 dei 21 sec ci abbiam messo un mese buono per capire come far lavorare al meglio quella cpu e i risultati poi sono venuti.
Speriamo di riuscire a fare altrettanto con questo FX .. per adesso le premesse sembrano buone, poi vedremo se saremo capaci di spremerlo a dovere.

iL .PoLLo
03-05-2005, 08:52
avevo letto tutto dall'altra parte, vito mi aveva mandato il 3d per farsi bello :D

non c'è che dire, complimenti, le altre parole credo non servano, la soddisfazione personale credo basti e avanzi.

Alex, domandina. Ho visto le schede di vito, ma non converrà (in futuro, magari) metterle nel bhes? quanto riuscite a tenere la temperatura "ambiente" li dentro?

Il core delle schede andrebbe raffreddato a parte o basterebbe appunto la temp ambiente?

p.s. sono sicuro che i 4ghz li prendete con 30min di lavoro :read:

Alberto

xpiuma
03-05-2005, 08:55
avevo letto tutto dall'altra parte, vito mi aveva mandato il 3d per farsi bello :D

non c'è che dire, complimenti, le altre parole credo non servano, la soddisfazione personale credo basti e avanzi.

Alex, domandina. Ho visto le schede di vito, ma non converrà (in futuro, magari) metterle nel bhes? quanto riuscite a tenere la temperatura "ambiente" li dentro?

Il core delle schede andrebbe raffreddato a parte o basterebbe appunto la temp ambiente?

p.s. sono sicuro che i 4ghz li prendete con 30min di lavoro :read:

Alberto

Tranquillo, il core delle schede finirà sotto LN2. ;)

iL .PoLLo
03-05-2005, 09:06
Tranquillo, il core delle schede finirà sotto LN2. ;)
quello lo sò benissimo, le ho viste dal vivo col tolottino montato :D
unica domanda era se è meglio tenerle fuori o meglio buttarle dentro la cassetta delle meraviglie!

ALEX TA
03-05-2005, 16:35
quello lo sò benissimo, le ho viste dal vivo col tolottino montato :D
unica domanda era se è meglio tenerle fuori o meglio buttarle dentro la cassetta delle meraviglie!

Ciao Alberto, di sicuro tutta l'artiglieria :D finirà nel Bhes , anche perchè la struttura della camera è fatta per contenere praticamente tutto l'hw.

Per le temperatura non ci sono problemi, ormai abbiamo affinato bene le tecniche di controllo e possiamo gestirci senza troppi problemi sia le temp ambiente che quelle dei vari componenti come cpu, chipset, sezione alimentazione della scheda , skvideo ecc...

Una prova con le due 6800 "azotate" pero' non l'ho ancora fatta per cui bisogna vedere in realtà quali problemi potranno sorgere in fase di messa a punto .

rug22
03-05-2005, 16:58
Che dire...complimenti....ormai siete degli sforna record... :D :D

Boso
03-05-2005, 17:05
Nn vedo perchè continuano a postare qui....dovrebbero postare su un'altro pianeta!!! :sofico:
Ovviamente complimenti....nn importa x i 4ghz.....ne vedremo delle belle con quelle 2 6800 :stordita: :eek:
A proposito sarei proprio curiso di vedere come ci avete montato il tolotto.....avete una foto??
Ciao:)

ALEX TA
03-05-2005, 19:21
Nn vedo perchè continuano a postare qui....dovrebbero postare su un'altro pianeta!!! :sofico:
Ovviamente complimenti....nn importa x i 4ghz.....ne vedremo delle belle con quelle 2 6800 :stordita: :eek:
A proposito sarei proprio curiso di vedere come ci avete montato il tolotto.....avete una foto??
Ciao:)

Questa è presa durante il collaudo fatto da Melki nel suo lab.

http://img54.echo.cx/img54/9041/schede2vd.jpg

Come si puo' osservare , l'effetto del gas di azoto congelato si propaga a tutta la scheda video e , ricadendo , va a riempire di brina anche la mobo.
Nel Bhes questo non accade in quanto manca l'aria e l'ambiente è totalmente saturo di gas secco (azoto o co2 ) senza presenza di umidità.
Per questo motivo la brina non si forma e si corrono meno rischi di mandare al creatore le schede .

Celacanto
03-05-2005, 20:08
fantastico tutto studiato nei minimi dettagli...avete forse fatto un test al 3dmark 2005?

ALEX TA
03-05-2005, 20:28
fantastico tutto studiato nei minimi dettagli...avete forse fatto un test al 3dmark 2005?

qualcosa si ... ma è ancora presto per parlarne.

Prima mettiamo a punto tutta l'attrezzatura e poi andremo coi bench .

Boso
03-05-2005, 20:34
Questa è presa durante il collaudo fatto da Melki nel suo lab.

http://img54.echo.cx/img54/9041/schede2vd.jpg

Come si puo' osservare , l'effetto del gas di azoto congelato si propaga a tutta la scheda video e , ricadendo , va a riempire di brina anche la mobo.
Nel Bhes questo non accade in quanto manca l'aria e l'ambiente è totalmente saturo di gas secco (azoto o co2 ) senza presenza di umidità.
Per questo motivo la brina non si forma e si corrono meno rischi di mandare al creatore le schede .
Wow...grazie per la disponibilità....ero proprio curioso.....:D
Immagino che i numeri nn tarderanno ad arrivare :O
Ciao e buon lavoro:)

luigimgold
03-05-2005, 20:49
ragazzi gia vi ho fatto i complimenti dall'altro lato, ma ve li meritate davvero di nuovo....Grandi.... ;)

OT x i rosiconi: :ciapet:

xLuk3x
03-05-2005, 21:12
che dire...

COMPLIMENTONI :D :D :D :D :D

dario amd
03-05-2005, 21:33
sono fantastici i risultati che ottenete
grandi raga :sofico: :sofico: