PDA

View Full Version : Problema in avvio con controllo del disco

Spacemen
01-05-2005, 20:57
Ogni volta che avvio XP mi viene effettuato il controllo di coerenza del disco D: come posso fare per far finire questo controllo mi rallenta il caricamento di xp .

skirzo
01-05-2005, 23:45
a me lo ha fatto per un pò, poi mi sono accorto che la causa erano i drivers ide accelerator di VIA, che causavano anche altri problemi come il blocco dopo standby. Gli ho estirpati ed è tornato tutto come prima.
Però potrebbe anche essere un problema del disco, prova a fargli un pò di manutenzione

Spacemen
02-05-2005, 09:39
Il Disco non ha nulla , per manutenzione intendi la deframmentazione perche l'ho gia' fatta diverse volte ma il problema persiste. Ho provato a fargli fare tutti i controlli del caso con Norton ma nada. Che si puo' fare :cry: il sistema l'ho rimesso nuovo due giorni fa. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho usato ParticionMagic per rasare il disco D , solo che poi il sistema e' stato messo nuovo su C: dopo questa operazione :mbe:

skirzo
02-05-2005, 12:03
Il Disco non ha nulla , per manutenzione intendi la deframmentazione perche l'ho gia' fatta diverse volte ma il problema persiste. Ho provato a fargli fare tutti i controlli del caso con Norton ma nada. Che si puo' fare :cry: il sistema l'ho rimesso nuovo due giorni fa. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho usato ParticionMagic per rasare il disco D , solo che poi il sistema e' stato messo nuovo su C: dopo questa operazione :mbe:
vai sul sito dell'hard disk e scarica le loro utility di controllo del disco, oppure fagli uno scandisk approfondito, o meglio ancora con chkdsk