PDA

View Full Version : spoolsv.exe: cosa é?

xwang
01-05-2005, 19:17
Il processo spoolsv.exe é un processo di sistema (ho winXp sp2)?
Ho fatto una ricerca e il file si trova in C:\WINDOWS\system32.
Grazie
Xwang

juninho85
01-05-2005, 19:39
e lo spooler di stampa,ossia un file che gestisci tutti i processi di stampa in coda o in esecuzione;)
nulla di cui preoccuparsi insomma

xwang
01-05-2005, 19:45
e lo spooler di stampa,ossia un file che gestisci tutti i processi di stampa in coda o in esecuzione;)
nulla di cui preoccuparsi insomma

L'ho chiesto perché non lo avevo mai notato e cercando in rete ho trovato che talvolta é usato da alcuni trojan.
Ma é normale che sia in esecuzione anche se la stampante usb é scollegata dal computer e non é stata utilizzata durante la sessione di lavoro?
Xwang

juninho85
01-05-2005, 19:54
L'ho chiesto perché non lo avevo mai notato e cercando in rete ho trovato che talvolta é usato da alcuni trojan.
Ma é normale che sia in esecuzione anche se la stampante usb é scollegata dal computer e non é stata utilizzata durante la sessione di lavoro?
Xwang
si...è attivo di default,anche se non hai nessuna stampante installata;)

bluepix
01-05-2005, 20:00
Xwang

Parte come servizio "Spooler di stampa" (start-impostazioni-pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Servizi)

xwang
01-05-2005, 20:07
Parte come servizio "Spooler di stampa" (start-impostazioni-pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Servizi)

OK mi avete tolto tutti i dubbi.
Grazie,
Xwang

Ciaba
02-05-2005, 07:44
...se vuoi stare più tranquillo imposta il servizio su manuale in modo che entri in funzione solo quando serve

juninho85
02-05-2005, 14:39
...se vuoi stare più tranquillo imposta il servizio su manuale in modo che entri in funzione solo quando serve
anche se impostato su "manuale" si avvia in automatico;)

ecro
14-05-2005, 14:59
ragazzi io ho un problema con questo servizio
cioè io lo metto su automatico però la volta successiva che accendo il pc lo ritrovo disabilitarlo e devo andare in services.msc x riabilitarlo(non posso stampare altrimenti)
insomma 2 palle cosi!!!!
specie se mia mamma o mia sorella devono stampare qualcosa e io nn ci sono!(gli ho spiegato come fare ma loro nn riescono a tenerlo a mente :doh: )

:read: :help:

juninho85
14-05-2005, 15:07
ragazzi io ho un problema con questo servizio
cioè io lo metto su automatico però la volta successiva che accendo il pc lo ritrovo disabilitarlo e devo andare in services.msc x riabilitarlo(non posso stampare altrimenti)
insomma 2 palle cosi!!!!
specie se mia mamma o mia sorella devono stampare qualcosa e io nn ci sono!(gli ho spiegato come fare ma loro nn riescono a tenerlo a mente :doh: )

:read: :help:
strano,molto strano....:wtf:
la cosa piu semplice sarebbe scrivere su un post-it come fare per attivarlo da services.msc:D

bluepix
14-05-2005, 15:18
x Ecro
vai nei servizi, tasto destro su "Spooler di stampa"-Proprietà scegli il Tab Ripristino e metti in tutte e tre le caselle "Riavvia" e 0 minuti in "Riavvia il servizio dopo".
Se non parte occorre vedere il log degli "Eventi di sistema"