View Full Version : Quale cinquantino?
satoshi2005
01-05-2005, 19:53
Salve gente!!
Vorrei comprarmi uno scooter 50cc... cosa mi consigliate?
Grazie, sato
jonnybest
01-05-2005, 22:46
senz'altro l'NRG della piaggio ;)
satoshi2005
02-05-2005, 16:11
Molto carino!
Tu ce l'hai? Se sì, puoi rispondere a queste domande pf?
- Se è sbloccato, a che velocità va?
- Accellerazione?
- Freno?
- Consumo?
- Che modello hai? (normale o purejet)
- Sei soddisfatto?
- Pregi? Difetti?
Grazie, sato
io tengo il vecchio nrg extreme :)
una volta sbloccato le prime volte il tachimetro segnava 105 ma immagina un pò l'errore
poi l'ho sistemato io per benino e altro che 105 :stordita:
tra i pregi sicuramente la stabilità (curva e rettilineo) e una bella agilità con qualche bella modifichetta leggera :)
buoni i freni
tra i difetti: la costruzione in generale delle plastiche e cò.
però non lo uso da tanto :O
Imho il buon vecchio F-12 è sempre il migliore, come estetica non ce nè ;) :D
http://alfabeat.ciao.jp/images/f12dc_01-1.jpg
Bye
ho visto di recente il Gp1 della derbi, è un mostro, ha addirittura la pinza ad attacco radiale!
jonnybest
02-05-2005, 19:25
ho il purejet e come prestazioni stabilità consumi secondo me non ha rivali tranne forse l'sr dell'aprilia che è ugualmente 1 ottimo motorino ;)
Il cinquantino senza marce e' una palla, prendi una RX, oppure una motard, sono piu' veloci e piu' divertenti da guidare.
satoshi2005
02-05-2005, 20:19
Io sono molto tentato sul purejet.. davvero tantissimo
iniezione diretta (consuma meno, inquina molto meno e ha piu accelerazione), bello da vedere, ottime sospensioni e freni... l'unico problema è la velocità... non so a quanto va!!!
Se no ci sarebbe lo Yamaha Aerox o l'MBK Nitro (che sono praticamente identici) che anche non sono male e vanno a 95km/h... ma se il purejet arriva almeno fino a 90 km/h penso che lo prendo! Qualcuno sa a quanto va il Piaggio NRG PureJet?
Grazie, sato
jonnybest
02-05-2005, 20:44
il mio ha il contachilometri che arriva fino a 90 e li supera qnd almeno 95 credo che faccia ;)
se... 105 km/h originale :asd:
ma siete mai passati vicino ad un'autovelox? :asd:
cmq, ti consiglio l'aprilia ditech, come robustezza non ne esistono uguali! si mette in moto SEMPRE in qualsiasi condizione (benzina permettendo :D )
senza metterci le mani sopra (che oltre a spendere soldi per niente, lo rovini anche) ci avrò fatto 20.000 km senza mai aver visto un meccanico.
io prenderei il runner purejet
satoshi2005
02-05-2005, 21:12
il mio ha il contachilometri che arriva fino a 90 e li supera qnd almeno 95 credo che faccia ;)
Con i pezzi originali?
cmq, ti consiglio l'aprilia ditech, come robustezza non ne esistono uguali! si mette in moto SEMPRE in qualsiasi condizione (benzina permettendo :D )
Lo so lo so... ma Dio vuole che nel 2005 l'hanno cambiato esteticamente, e sinceramente mi fa un po' cagare cosi com'è ora, anche se penso che vada benissimo! Che tu sappia fabbricano ancora il modello vecchio?
grazie, ciao
jonnybest
02-05-2005, 21:44
certo con i pezzi originali, naturalmente si sta parlando di contachilometri che frega parecchio.
satoshi2005
02-05-2005, 21:52
io prenderei il runner purejet
Molto carino pure questo! Tu ce l'hai? Sai a quanto va al max?
certo con i pezzi originali, naturalmente si sta parlando di contachilometri che frega parecchio.
come un po' tutti gli scooter...
grazie, sato
Molto carino pure questo! Tu ce l'hai? Sai a quanto va al max?
andrà sicuramente a velocità allineate agli scooter 50ini più veloci
cmq secondo me non dovresti farne una questione di velocità, è pur sempre un 50ino
e io l'ho capito troppo tardi, dopo che ho buttato + di 600 euro su di un neos
adesso macchina rulez :D
il 50ino tienilo per utilità, non spenderci 1 euro
motogpdesmo16
02-05-2005, 22:01
se... 105 km/h originale :asd:
ma siete mai passati vicino ad un'autovelox? :asd:
senza metterci le mani sopra (che oltre a spendere soldi per niente, lo rovini anche) ci avrò fatto 20.000 km senza mai aver visto un meccanico.
soddisfattissimo possessore di un aprilia sr ditech dall'anno 2001. Quoto quanto detto da ork. Come consumi non ce n'è uguali. Nel 2002 con 4€ di senza piombo(circa 4 litri) ci feci circa 170km. Come velocità sono arrivato controvento a 95km/h, a favor di vento e dopo una discesa (quindi sfruttando il suo effetto) a 115 km/h, però dopo quella volta si era un po' sbiellata la centralina e andava male.
ho visto di recente il Gp1 della derbi, è un mostro, ha addirittura la pinza ad attacco radiale!
la pinza ad attacco radiale ormai non serve neanche sulle supersport, figuriamoci su un 50ino...:D
satoshi2005
02-05-2005, 22:10
Il Gilera Runner 50 PureJet e il Piaggio NRG PureJet hanno lo stesso motore?
grazie, ciao
jonnybest
02-05-2005, 22:16
Il Gilera Runner 50 PureJet e il Piaggio NRG PureJet hanno lo stesso motore?
grazie, ciao
direi proprio di si ;)
satoshi2005
02-05-2005, 22:18
Quale mi consigliate tra i due?
Sgarboman
04-05-2005, 01:46
Se vuoi prestazioni elevate prendi un Runner o uno Zip SP 2 tempi. Se vuoi consumi bassi prendi un purejet. Non è assolutamente vero che i motori ad iniezione sono più prestazionali dei 2 tempi.
satoshi2005
04-05-2005, 07:41
[...]Non è assolutamente vero che i motori ad iniezione sono più prestazionali dei 2 tempi.
In accellerazione certo che sì... e cmq anche i motori a inizione sono a 2 tempi...
Cosa mi dite dell'Aprilia SR 50 R Factory?
grazie, sato
Sgarboman
04-05-2005, 15:43
In accellerazione certo che sì... e cmq anche i motori a inizione sono a 2 tempi...
Cosa mi dite dell'Aprilia SR 50 R Factory?
grazie, sato
No no no (i motorini ad iniezione NON sono assolutamente superiori ai 2 tempi e i motori ad iniezione NON sono 2 tempi)
satoshi2005
04-05-2005, 16:24
Motore Monocilindrico orizzontale a due tempi raffreddato a liquido con Iniezione Diretta Elettronica.
Tratto dal sito dell'Aprilia, sotto SR 50 R Factory
In ogni caso non puoi negare il fatto che i scooter ad iniezione siano migliori in accellerazione!!! Per non parlare del consumo...
sato
Sgarboman
04-05-2005, 16:54
Tratto dal sito dell'Aprilia, sotto SR 50 R Factory
In ogni caso non puoi negare il fatto che i scooter ad iniezione siano migliori in accellerazione!!! Per non parlare del consumo...
sato
Quando uscirono i primi motori ad iniezione, loro li chiamavano a 3 tempi, perciò ho detto che non sono a 2 tempi. Per quanto riguarda il resto, i motori ad iniezione sono migliori solo nei consumi. A mio modesto parere... di motorini ne ho visti abbastanza ;)
in accelerazione imho quelli a iniezione vanno meno dei 2t normali. (prova fatta con un mio amico). in consumi di sicuro sono migliori però.
poi i 2t normali sono + facili da elaborare e trovi più pezzi... :cool: :D
Sgarboman
05-05-2005, 01:24
in accelerazione imho quelli a iniezione vanno meno dei 2t normali. (prova fatta con un mio amico). in consumi di sicuro sono migliori però.
poi i 2t normali sono + facili da elaborare e trovi più pezzi... :cool: :D
Non è che trovi più pezzi: sono proprio le case prodruttrici di aftermarket che non producono pezzi (nello specifico iniettori e marmitte) per questi nuovi tipi di motore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.