jackal21
01-05-2005, 18:41
Ciao,ho di recente acquistato un A8N-sli,sul chipset n-force4 ha un dissipatorino in alluminio con ventolina che gira a 9500 giri(dovrebbe girare a 8000 secondo le specifiche,quindi o il sensore tachimetrico nn segna giusto oppure ho la ventolina dopata :) )....il fatto e' che a volte fa rumore(per pochi secondi) ma leggendo da qualche parte ho sentito che ad alcuni gli si e' bloccata o si e' rotta,allora mi sono informato e la Asus nn invia come pezzo di ricambio questa ventolina,quindi mi son dato da fare cercando dei dissipatori per chipset alternativo e ne ho trovato uno della vantec in rame con ventolina che fa 3,5 cmf e gira a 5000 giri(la dimensione e' la stessa del dissipatore originale Asus).
Il mio dubbio e' se questo dissipatore vantec pou' dissipare +,- o uguale a quello originale asus visto che la ventola gira a quasi la meta' dei giri,e visto che l'n-force4 scalda parecchio(letto su un articolo di hwupgrade) ho un po paura a mettere il dissipatore vantec.
questo dissipatore in rame dice l'azienda che va bene anche sulle Ati radeon 9800pro,allora se sapessi quanto scalda il chipset e questa scheda video potrei sapere se posso montarlo oppure no.
Voi che ne dite?...consigli,pareri sono ben accetti.
ciao
Il mio dubbio e' se questo dissipatore vantec pou' dissipare +,- o uguale a quello originale asus visto che la ventola gira a quasi la meta' dei giri,e visto che l'n-force4 scalda parecchio(letto su un articolo di hwupgrade) ho un po paura a mettere il dissipatore vantec.
questo dissipatore in rame dice l'azienda che va bene anche sulle Ati radeon 9800pro,allora se sapessi quanto scalda il chipset e questa scheda video potrei sapere se posso montarlo oppure no.
Voi che ne dite?...consigli,pareri sono ben accetti.
ciao